La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
Grazie Ilary!! :lol:
Anch’io ho scelto il letto Dan indipendente anche perche’ dietro il letto (che sta nella parte bassa della mansarda) faccio fare un mobile su misura!!
Anche il beige mi piace molto!! Sabato vedro’ per l’ultima volta I campioni di colore e poi sccegliero’ (…spero!) :?
Per il resto invece secondo te va bene quello che ho scelto??? :?:
Sai, cosa?! Sono un sacco di soldi e alla fine quando si arriva al momento di dover ordinare, ti vengono una marea di dubbi e paure!!!
:shock:

#17
Amarello Real, Non troppo
Amarello paraiso , meglio
Autum Basque , questo mi piace
Baltic Brown , IDEM
Baltic Green , preferisco il brown
Caledonia , potrebbe andare
Fantasy Pink, mmm no
Giallo Veneziano, non mi piace troppo
Kulla , nemmeno questo mi attira troppo
Maritaca , tra quelli scuri continuo a preferire il basque
Perla Rosada , no
Rosa Baveno , meglio
Tiger Skin , no

Bè poi vattelappesca, a vederli dal vivo magari cambio idea! Non è facile scegliere così :lol: Una domanda. Più o meno quanto è il prezzo a divano della composizione che hai scelto? Sono tra i papabili per il mio salotto ma ancora non ho deciso.

#18
Ciao Luna!!! :lol:
Grazie dei consigli!!!
E' Veramente difficilissimo scegliere cosi'!!! :oops:
Ero piu' orientata verso il Baltic Brown perche' i miei genitori a casa loro hanno quel granito ed e' molto bello!!! (dal vivo fa tutto un altro effetto!)

Per quanto riguarda i divani. Non sono della minotti ma di un azienda della brianza che li fa uguali identici. (Mi ero proprio fissata con il Moore ed ero andata a vedere dalla minotti, poi sono andata anche da questa azienda "artigiana" ho toccato e mi sono seduta ma non ho visto alcuna differenza!!!)
E' un azienda artigiana quindi non ho un marchio che mi possa dare una garanzia (se mai di "garanzia" si possa parlare!) pero' un nostro amico di famiglia ha due divani di questa azienda da una quindicina di anni e sono ancora molto belli!!
Il prezzo per quelli originali non lo so (6000~8000??)
Io i miei due (prima ne avevo scelti uno da 2,4m e uno da 3m ma ora mi sono decisa di farli tutte e due da 2,4m!) li pago 3400 Euro!!
E ti assicuro che non cercavo il risparmio per forza (piuttosto pochi mobili ma belli e di buona qualita'!!), solo che ho trovato questa azienda, i divani mi sono piaciuti da matti, erano fatti veramente bene e quindi ho proprio deciso quasi subito!!! :lol:

#19
Orc...hai fatto strabene! Io mi lamento sempre che qui gli artigiani non se ne vedono. Si occupano solo di restauri. :(

#20
Ciao :D :D :D
io per la mia cucina ho scelto un granito nero assoluto opaco non lucido quindi...e con la parte laterale a spacco.
Anche nella mia cucina, laccata opaca bianca ci sarà una penisola tutta in granito che scende fino a terra (tipo Minotti cucine, hai presente?)
L'unico neo :( è che rendendo il granito opaco probabilmente è più delicato di quello tirato a lucido, in quanto esiste la possibilità che assorba i grassi mentre si cucina.... stasera il marmista mi dà un campione sul quale verserò di tutto, per vedere se il trattamento idrorepellente resiste....
ciao a tutti :D :D

Marcella