La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#811
poi dipende con cosa si mangia il risotto...chi vuole faccia una prova a mangiarlo in una pentola di rame dove lo si è cucinato con un cucchiaio in legno...mi dica poi com'è il gusto...io lo trovo notevole!oppure in un bel risotto ai formaggi ma anche alla milanese fate una piccola fontanella e versatevi un goccio di vino...mangiatelo dall'interno della fontanella verso l'esterno. :D
Ultima modifica di kasper1983 il 06/07/07 12:03, modificato 1 volta in totale.
A OGNUNO IL SUO LAVORO

#812
kasper1983 ha scritto:
Chiara1980 ha scritto:va bè, non voglio convincerti, io sono felicissima dell'acquisto :D
anche mia suocera e altre 2 nostre amiche che ce l'hanno,tanto che la mia ragazza vorrebbe acquistarlo in futuro ma il risultato dei piatti lascia a desiderare al mio palato e nn solo
forse dipende da chi cucina... :roll: :lol:

#813
Chiara1980 ha scritto::shock:
se fai il preparato con latte panna ecc... ottieni tutti i gelati che vuoi!!
;)

per fare il gelato bisogna inglobare aria, e questo non è certo il forte del bimby,ma va decisamente meglio una gelatiera autorefrigerante tipo gaggia simac ecc.
se ti dico che ha solo il nome di gelato fidati
nella mia famiglia ci sono gelatieri da diverse genarazioni+ho un bar gelateria artigianale,potrei farti una capa tanta.....ma sono buona :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

#814
Chiara1980 ha scritto:
kasper1983 ha scritto:
Chiara1980 ha scritto:va bè, non voglio convincerti, io sono felicissima dell'acquisto :D
anche mia suocera e altre 2 nostre amiche che ce l'hanno,tanto che la mia ragazza vorrebbe acquistarlo in futuro ma il risultato dei piatti lascia a desiderare al mio palato e nn solo
forse dipende da chi cucina... :roll: :lol:
adesso,nn facciamo passare il bimby x un fenomeno in cucina xè nn è proprio vero.lo si può usare quando si ha fretta ma nn paragonarlo alla cucina fatta con padelle su un fornello...altrim i ristoranti si doterebbero di mille bimby nn credi?
A OGNUNO IL SUO LAVORO

#815
Bò ripeto, io mi trovo benissimo, a casa vecchia avevo la gelatiera gaggia ed effettivamente era diverso... però a me piace anche quello bimby.. non si chiamerà gelato...chemmefrega a me "quella cosa li" piace... :wink:

e mi piace anche tutto il resto chevvedevodì :oops:

che poi non uso solo il bimby, uso anche padelle e pignatte ;) però mi da una grossa grossa mano e rifarei l'acquisto ... :D

#816
kasper1983 ha scritto:poi dipende con cosa si mangia il risotto...chi vuole faccia una prova a mangiarlo in una pentola di rame dove lo si è cucinato con un cucchiaio in legno...mi dica poi com'è il gusto...io lo trovo notevole!oppure in un bel risotto ai formaggi ma anche alla milanese fate una piccola fontanella e versatevi un goccio di vino...mangiatelo dall'interno della fontanella verso l'esterno. :D
ecco, lo vedi che ci sono quei piccoli segreti e chicche che fanno si che un banale risotto diventi un signor risotto??
il punto era questo, a prescindere dall'origine della persona :D
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#817
ok...ho fatto l'alberghiero ma è come dire che è difficile fare la pasta...è questo ke voglio dire...la difficoltà dove sta?nel far tostare il riso o nel mettere il brodo piano a piano quando si asciuga?cioè nn la concepisco sta difficoltà
quello che volevo dire è: se sai dove mettere le mani certo che è facile :lol: :lol:
ma qualsiasi cosa anche la più stupida se non l'hai mai fatto oppure non hai ben presente le regolette puà essere problematico :lol: :lol:
non dare per scontato che tutti conosco l' abc in cucina :lol: :lol:
certo con un pò di buona volantà tutti possono imparare :lol: :lol:

#818
Chiara1980 ha scritto:Bò ripeto, io mi trovo benissimo, a casa vecchia avevo la gelatiera gaggia ed effettivamente era diverso... però a me piace anche quello bimby.. non si chiamerà gelato...chemmefrega a me "quella cosa li" piace... :wink:

e mi piace anche tutto il resto chevvedevodì :oops:

che poi non uso solo il bimby, uso anche padelle e pignatte ;) però mi da una grossa grossa mano e rifarei l'acquisto ... :D
certo ke ti trovi bene,nn sporca troppo e cucina senza che tu gli stai dietro ogni secondo...ma la qualità è totalmente diversa
A OGNUNO IL SUO LAVORO

#819
kasper1983 ha scritto:
Chiara1980 ha scritto:Bò ripeto, io mi trovo benissimo, a casa vecchia avevo la gelatiera gaggia ed effettivamente era diverso... però a me piace anche quello bimby.. non si chiamerà gelato...chemmefrega a me "quella cosa li" piace... :wink:

e mi piace anche tutto il resto chevvedevodì :oops:

che poi non uso solo il bimby, uso anche padelle e pignatte ;) però mi da una grossa grossa mano e rifarei l'acquisto ... :D
certo ke ti trovi bene,nn sporca troppo e cucina senza che tu gli stai dietro ogni secondo...ma la qualità è totalmente diversa
A me non sembra... :wink:

#820
anna964 ha scritto:
ok...ho fatto l'alberghiero ma è come dire che è difficile fare la pasta...è questo ke voglio dire...la difficoltà dove sta?nel far tostare il riso o nel mettere il brodo piano a piano quando si asciuga?cioè nn la concepisco sta difficoltà
quello che volevo dire è: se sai dove mettere le mani certo che è facile :lol: :lol:
ma qualsiasi cosa anche la più stupida se non l'hai mai fatto oppure non hai ben presente le regolette puà essere problematico :lol: :lol:
non dare per scontato che tutti conosco l' abc in cucina :lol: :lol:
certo con un pò di buona volantà tutti possono imparare :lol: :lol:
ho capito,ma fare un soffritto e aggiustare col brodo nn è affatto difficile.è come cambiare la guarnizione di un rubinetto che perde x uno che nn è idraulico...nn ci vuole tanto
A OGNUNO IL SUO LAVORO

#821
Chiara1980 ha scritto:
kasper1983 ha scritto:
Chiara1980 ha scritto:Bò ripeto, io mi trovo benissimo, a casa vecchia avevo la gelatiera gaggia ed effettivamente era diverso... però a me piace anche quello bimby.. non si chiamerà gelato...chemmefrega a me "quella cosa li" piace... :wink:

e mi piace anche tutto il resto chevvedevodì :oops:

che poi non uso solo il bimby, uso anche padelle e pignatte ;) però mi da una grossa grossa mano e rifarei l'acquisto ... :D
certo ke ti trovi bene,nn sporca troppo e cucina senza che tu gli stai dietro ogni secondo...ma la qualità è totalmente diversa
A me non sembra... :wink:
fatti dare un'aggiustatina ai papillari :wink: :D
A OGNUNO IL SUO LAVORO

#822
kasper chiudiamola qui.. tu non riuscirai a convincermi e io non riuscirò a convincere te... :D

a meno che...ti invito a cena? 8)

#823
kasper1983 ha scritto: ok...ho fatto l'alberghiero ma è come dire che è difficile fare la pasta...è questo ke voglio dire...la difficoltà dove sta?nel far tostare il riso o nel mettere il brodo piano a piano quando si asciuga?cioè nn la concepisco sta difficoltà
come non lo capisci?????

La difficoltà nel risotto sta nella pazienza e nella costanza.
Non è un piatto che lo metti lì e si fa da solo... devi starci dietro, ci vuole tempo, non puoi allontanarti dalla cucina mentre lo fai, devi resistere alla tentazione di annegarlo nel brodo anzichè metterlo a mestolini... insomma ha una sua difficoltà. Non insormontabile, certo, ma non è come farsi la caprese.
Immagine

Baby is coming shopping e approvvigionamenti per il nuovo arrivo...
Vi presento... con pwd

#824
ieri sera risotto alla milanese..

è venuto molto buono.. ed ho seguito il consiglio di casimira di non girarlo troppe volte se non quando aggiungevo le due-tre mescolate di brodo..
se proprio dovessi trovare un difetto.. direi che aveva un retrogusto troppo vinoso.. la prossima volta ne userò di meno!! :wink:

Stasera pollo e verdure saltate (almeno qualche zucchina me la gioco alla grannnndisssima!!).. ossia misto zucchine, porri, patate, peperone. :wink:
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

#825
ho capito,ma fare un soffritto e aggiustare col brodo nn è affatto difficile.è come cambiare la guarnizione di un rubinetto che perde x uno che nn è idraulico...nn ci vuole tanto


questo ragazzo è da sposare :lol: :lol: :lol: :lol: tranquillo non ci sto a provare io sono già siatemata per le feste :lol: :lol: :lol: :lol: