La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#2
tutte le piastrelle puoi incollarle sulle vecchie, non c'è problema.
Se non che devi posarle per un altezza totale della parete, altrimenti il bordo che resta è inguardabile.
Meglio togliere quelle sotto.
http://photobucket.com/guestlogin?album ... 13/bertok/

#7
in ufficio abbiamo dei campioni della Kerlite della Cotto d'este...è un gres di pochi millimetri che abbiamo impiegato da alcuni clienti proprio per incollarlo su rivestimenti vecchi...il problema è il costo...
sono matta non ci fate caso...

Re: Piastrelle che si incollano sulle vecchie - aiuto!

#10
pititta78 ha scritto:Ci sono delle piastrelle sottili da 4 mm che si possono mettere sopra le altre...però non mi ricordo la marca...le ho viste su un giornale di arredamento...
Credo tu intenda le slim/4 di Casadolcecasa. Io le ho fatte posare sui pavimenti preesistenti, si incollano direttamente sopra usando un collante per gres porcellanato. Se sono usate per un pavimento che viene calpestato a piedi (tipo quello di casa) non c'è nessun problema di resistenza meccanica.
Quelle che ho io sono le slim/4 della linea neutra
http://www.casadolcecasa.com/it/prods-158-1.asp

Re: Piastrelle che si incollano sulle vecchie - aiuto!

#12
Attenzione a comparare i prodotti da 3,5 mm a quelli da 4 mm, possono sembrare uguali ma sono prodotti con due metodi completamente diversi.
Kerlite e' un sistema super affidabile, si tratta di gres porcellanato di soli 3 mm di spessore rinforzato da una stuoia in fibra di vetro che permette performances tecniche di notevole livello.
Il vantaggio e' che si puo' rinnovare il pavimento senza rompere quello preesistente, non c'e' necessita' di modificare porte e quant'altro e il peso e' ridicolo rispetto alle piastrelle normali, argomento importante soprattutto su certi tipi di interventi in vecchi edifici.
Il prezzo medio e' sui 100€/m2, che sia caro o no a mio avviso e' tutto da considerare alla fine dei lavori, infatti per spaccare e rifare il pavimento di casa mia hanno chiesto 80/m2, piastrelle escluse!!!
Considerato anche che Kerlite mi permette di posare piastrelle che arrivano fino alla dimensione di 300/100 cm, secondo me vale la pena di farci un pensiero.
Occhio ai prodotti in 4 mm di spessore, tanti produttori li consigliano solo a rivestimento murale per questioni di resistenza. Sono pressati con procedimento tradizionale, quindi mantengono al proprio interno delle tensioni che nella tecnologia Kerlite sono eliminate totalmente, inoltre sono soggette a problemi di planarita'.