La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Partecipazioni

#1
Siccome molte di voi sono già sposate, approfitto della vs. esperienza :)
Qualcuno ha fatto le partecipazioni da sè? Intendo stamparle?
Sto cercando qualche decoro, qualche fiorellino da stamparci sopra, conoscete qualche sito da cui poter attingere?
Grazie!

#2
noi ce le stiamo facendo da soli...ma senza fiorellini :D
...amale dire certe domande che forse era meglio non farsi mai...

#3
anche io e la mia dolce metà ce le siamo fatte da noi
io mi ero scaricato un po' di fonts strani e la mia ragazza, brava a disegnare, aveva preparato due disegnini da inserire uno sul bigliettino del ristorante ed uno sui menù lasciati sui tavoli

#4
Noi le avevamo fatte per dei nostri amici così:
l'esterno era fatto con il cartoncino ondulato bianco o ecrù (come quello nella foto) piegato a metà
Immagine
Sulla parte d'avanti avevamo applicato un rombo di cartoncino con le iniziali degli sposi (scritte con un font calligrafico).
Dentro avevamo incollato un foglio di cartoncino bianco (uguale a quello usato per le iniziali) su cui avevamo stampato il testo della partecipazione. il tutto era tenuto insieme da un nastrino di raso (lungo la piega centrale per intenderci).

non so se si capisce bene dalla mia descrizione, se hai bisogno di altre info sono qui!!

#5
Anche noi abbiamo pensato di farle da soli, siamo orientati verso qualcosa di semplice ma dobbiamo informarci un po....conviene farle da soli non abbiomo ancora idea di quallo che chiedono per le partecipazioni ...sapete dirmi qualche cifra indicativa??? :oops:

#6
da 0.90 a 3 euro in generale. Poi di meno o di più dipende da una marea di scemenze. Da 0,90 deve essere tipo il foglio di quaderno scritto a matita e poi cancellato :? Figurati quelle che costano meno! :arrow: che cmq non ho mai visto in tipografia o nei negozi di bomboniere :!:

#7
Io ho trovato cartoncino e busta, semplice semplice, a € 0,40 circa in una cartoleria. Però noi a piace il formato + grande che non abbiamo ancora trovato: ci dicono che è ancora presto :roll: La prossima settimana torniamo all'attacco in un ingrosso, perchè ci hanno detto che ci saranno i nuovi arrivi.
Invece nei negozi specializzati si va dai € 0,70 in su + la stampa che viene davvero una botta :shock:

#9
Ilary ha scritto:che idee avete?
carta di riso arancio piegata in due con dentro cartoncino riciclato con busta uguale in formato quadrato
...amale dire certe domande che forse era meglio non farsi mai...

#11
è quello che mi chiedo anch'io...soprattutto è un questione di tempo che già è poco con tutto quello che si deve fare e organizzare..... :?

#12
non me lo sono neanche chiesto se è conveniente o meno...le facciamo noi per il piacere di farle noi...così come i sacchettini....
...amale dire certe domande che forse era meglio non farsi mai...

#13
Che sia conveniente farsele da soli penso proprio di sì e poi non è che si sta tanto! Spero almeno, io non ho ancora cominciato :lol:

In un posto dove sono andata chiedevano € 78 solo per la stampa :shock: e € 200 il servizio completo :shock:

Se io prenderò i cartoncini + belli da stamparmi spendo al massimo massimo € 50 :wink:

#15
beh una mia collega le ha mandate via mail...carine :wink:
...amale dire certe domande che forse era meglio non farsi mai...