La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Noi e le nostre casette appena sfornate

#1
Anche se la mia casetta è venuta su senza l’aiuto del forum (soprattutto perché ho ordinato i mobili prima di arrivare qui), vi racconto com’è stato andare a vivere definitivamente lì (e chissenefrega, direte… :) ).
La prima notte che ho dormito nel mio nuovo letto è stato un po’ un problema. Avevo paura di ogni minimo rumore (e sono al 3° piano), mi svegliavo quando sentivo passi o ascensore sulle scale, se c’era un tubo che gorgogliava dovevo andare a vedere… nottatacce! E il materasso semirigido mi pareva una pietra.
Poi ho cominciato a rilassarmi un po’ e ora inizio a dormicchiare in un modo che può essere definito quasi decente. Il materasso ora mi sembra una pietra molle.
Ieri ho fatto una cena e c’era la cucina che era un disastro… mi è piaciuta così “sconvolta”, finalmente assomigliava ad una vera cucina!
Giorni fa, incautamente, sono entrata con il moroso in un negozio di oggetti per la casa. Mi piacevano alcuni barattoli con sopra miniature, continuavo a dire “Se non fossero così cari mi comprerei tutto il negozio”.
Martedì (mio compleanno), il moroso è arrivato da me con un borsone 50x 40, più uno zainone stile sacco a pelo. Credevo che stesse partendo per il campeggio, invece era pieno di quel “tutto negozio” che io non avevo comprato!
Da non credere: barattoli, portarotoli, teca di vetro con miniature di bottiglie e macinini (io adoro le miniature!), insomma tutto quello che mi piaceva di più.
Che devo fare per ricompensare quest’uomo? :D
E per finire, ieri, mio giorno libero, ho aperto tutte le finestre mentre pulivo. C’era tanto sole e una luminosità belissima: l’azzurro della sala, il panna del salotto, il verde chiaro della camera, il legnoso chiaro della cucina. Mi piaceva l’effetto cromatico, ogni stanza trasmetteva una luce particolare.
Beh, insomma, sono proprio soddisfatta. Penso che starò bene in questa casetta (anche se mi sto inc. per alcune vetrinette sbagliate :twisted: )
E voi che mi raccontate delle vostre tane?
Il primo passo verso la libertà è rendersi conto della propria schiavitù.

Non chiedo password... se vi va, datemela voi in mp! ;-)

#2
Per ora non ha tetto e solo pilastri che sorreggono i piani...,c'è un pò di corrente d'aria,ma mi piace :D .

#4
Io adoro la mia casetta....:D
è piccola, ma calda e accogliente... l'ho sentita subito casa mia, dalla seconda notte ho dormito alla grande ;)

mancano ancora un po' di complementi, ma il moroso non farebbe mai una cosa del genere :? ... trooppo un stella!! :D

ma va bè me li prenderò, pian piano...

#5
io mi sento tutt'ora come in un boungalow in un villaggio estivo.. sembra di stare li per un po..
e vorrei sentirmi più a casa..
forse servirebbe un po più di calma e tempo per viverla..
non ho ancora finito di mettere tutte le cose e i soprammobili..

la notte dormo, ma addormentandosi prima printino faccio fatica..
sopratutto non riesco ad addormentarmi se lui non è a letto con me..
è che.. si mette tutto di traverso e quando sta a pancia in su fa rumore..
il problema è che si addormenta sempre a pancia in su..
ieri sera ci ho messo un quarto d'ora a farlo girare di fianco..

siamo ancor un po baraccati.. mancano delle cose.. manca il cane..

però.. però.. sono contenta.. e spero tanto anche lui.

ah.. e di sicuro non avrebbe lo slancio che ha avuto il tuo uomo... :)
io non tremo.. è solo un po di me che se ne va..
________________
http://www.alfemminile.com/album/printinainbolla1
psw: chicco

#7
ancora non ci vivo ma la sento già"casa" :D
entro e la pulisco,la lavo,la arredo e scelgo i complementi e i colori..a volte nulla di speciale ma solo economico e semplice ma tutto ciò la rende mia!
Anche io ho scelto i mobili senza il forum perchè non lo conoscevo ma sono contenta del risultato..mi rispecchia e anche gli errori la rendono più simile a me :wink:

#8
Sì ma io e il mio moroso siamo all'inizio (7 mesi)... chissà se fra qualche anno gli slanci saranno ancora così (io ci spero e ci lavorerò :wink: ).

Comunque ho notato che basta qualche piccola cosa (un soprammobile etc.) e la casa diventa subito più familiare.

PS. Vedo solo la prima foto di Giannolo... le altre me le scarica a metà :cry:
Ultima modifica di Diana_Stella il 06/07/07 15:57, modificato 1 volta in totale.
Il primo passo verso la libertà è rendersi conto della propria schiavitù.

Non chiedo password... se vi va, datemela voi in mp! ;-)

#9
la mia casa...
mah, è ancora lontana, me la daranno a fine anno se tutto va bene.
ma tutte le volte che ci vado (poche purtroppo) l'emozione è tantissima, e sono anche abbastanza soddisfatta delle scelte che ho fatto fino ad ora (i pavimenti, i rivestimenti, le piccole varianti).
non vedo l'ora di poterci andare ad abitareeeeee

#11
Macchè! :evil:
Il primo passo verso la libertà è rendersi conto della propria schiavitù.

Non chiedo password... se vi va, datemela voi in mp! ;-)

#13
Ora sì.
E' dura sistemare tutto, eh? :wink: Che soddisfazione però vedere la metamorfosi della casa...
Il caminetto mi piace... resterà, vero? (non riesco a capire se è stato tolto)
Il primo passo verso la libertà è rendersi conto della propria schiavitù.

Non chiedo password... se vi va, datemela voi in mp! ;-)

#15
ho vissuto in 8 case diverse...
quella attuale è l'unica "acquistata" e sono ancora in alto mare :? cambio idee sull'arredamento ogni 3 ore.... da 3 anni!!! :lol:
www.africanview.it
Tour Operator in Zambia e nell'Africa Australe