La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Copat vs composit

#1
Ciao forum :)
Ci stiamo avvicinando alla scelta della cucina... il progetto ormai è definitivo e ci piace molto (quando riesco vi posto il disegno).
Eravamo orientati sulla Copat, probabilmente la Logica con le gole, facendo basi scure e pensili chiari.
Solo che.... mi sono innamorata della Making Kine della Composit!
Anche se non ha le gole... ma quelle righette in alluminio sulle basi mi piacciono troppo :lol:
Non l'abbiamo ancora vista dal vero, nè ci siamo fatti fare preventivi... vorrei sapere se la conoscete e mi sapete dire qualcosa su qualità e prezzo.
Della Copat ho sentito pareri molto positivi, e abbiamo visto e toccato con mano quasi tutti i modelli... ma della Composit non sappiamo nulla :?
Forza Daniel!
Immagine
Immagine

Re: Copat vs composit

#2
Jndiana ha scritto: Della Copat ho sentito pareri molto positivi, e abbiamo visto e toccato con mano quasi tutti i modelli... ma della Composit non sappiamo nulla :?
Per quanto riguarda qualità dei materiali e delle rifniture nn saprei dirti, ma molto probabilemente ti costerebbe qualcosa in più.

Se non dico belinate e per te non è un problema spendere qualcosaina in più.. un preventivo me lo farei fare. Visto che ti piace molto, almeno togliti il beneficio del dubbio. :wink:

Re: Copat vs composit

#3
actar ha scritto: Per quanto riguarda qualità dei materiali e delle rifniture nn saprei dirti, ma molto probabilemente ti costerebbe qualcosa in più.

Se non dico belinate e per te non è un problema spendere qualcosaina in più.. un preventivo me lo farei fare. Visto che ti piace molto, almeno togliti il beneficio del dubbio. :wink:
Certo andremo sicuramente a farci fare un preventivo, abbiamo pure scoperto che le Composit le tengono in un negozio qua vicino :)
È che vorrei andare là preparata :wink: insomma non vorrei mai aspettarmi un prezzo simile alla Copat e poi rischiare uno svenimento..!! :lol:
Grazie :)
Forza Daniel!
Immagine
Immagine

Re: Copat vs composit

#4
Jndiana ha scritto:È che vorrei andare là preparata :wink: insomma non vorrei mai aspettarmi un prezzo simile alla Copat e poi rischiare uno svenimento..!! :lol:
Grazie :)
Che te frega, nessuno nasce pronto, solo Chuck Norris, ma lui non fa testo. :wink:

Cmq io mi son anche divertito a sentire preventivi da 15.000 €...
... me ne ricordo anche una da 25.000 €.. (ma penso che insieme ti regalavano anche le spugne per il lavandino). :twisted:

Se hai pelo rispondi pure ... "ah.. pensavo di più!"... e poi scappi sgommando!!! (modello fuga dei Simpson!)

Re: Copat vs composit

#5
actar ha scritto: Che te frega, nessuno nasce pronto, solo Chuck Norris, ma lui non fa testo. :wink:

ahahahahah :D
actar ha scritto:Cmq io mi son anche divertito a sentire preventivi da 15.000 €...
... me ne ricordo anche una da 25.000 €.. (ma penso che insieme ti regalavano anche le spugne per il lavandino). :twisted:

Beh ma se erano comprese le spugnette era un prezzaccio..!! :wink:
actar ha scritto:Se hai pelo rispondi pure ... "ah.. pensavo di più!"... e poi scappi sgommando!!! (modello fuga dei Simpson!)

Ottimo consiglio, me lo segno! :lol:
Forza Daniel!
Immagine
Immagine

Re: Copat vs composit

#6
actar ha scritto:
Jndiana ha scritto: Se hai pelo rispondi pure ... "ah.. pensavo di più!"... e poi scappi sgommando!!! (modello fuga dei Simpson!)
L'importante però è non tradirsi con il linguaggio del corpo del tipo: :o :o :o :shock: :shock: :shock: :oops: :oops: :cry: :cry:

Re: Copat vs composit

#8
Jndiana ha scritto: Se hai pelo rispondi pure ... "ah.. pensavo di più!"... e poi scappi sgommando!!! (modello fuga dei Simpson!)
Solitamente io rispondo sempre che il prezzo avuto è più alto, anche quando mi fanno un prezzaccio. Il problema e che mi devo sempre preparare bene su dei riferimenti reali altrimenti rischio di fare figuracce.
Cmq la composit un modello in legno, non ricordo quale, l'ho vista e non è male. Ma ho optato per aziende che producono nel nordest, ed in particolare sono indeciso tra Copat e Cesar, quindi ti direi che Copat è meglio anche perchè l'ho vista dal vivo.

Re: Copat vs composit

#9
Savonarola ha scritto: Solitamente io rispondo sempre che il prezzo avuto è più alto, anche quando mi fanno un prezzaccio. Il problema e che mi devo sempre preparare bene su dei riferimenti reali altrimenti rischio di fare figuracce.
Cmq la composit un modello in legno, non ricordo quale, l'ho vista e non è male. Ma ho optato per aziende che producono nel nordest, ed in particolare sono indeciso tra Copat e Cesar, quindi ti direi che Copat è meglio anche perchè l'ho vista dal vivo.
Idem :D
Anche noi siamo del Nordest, e come te eravamo orientati su Copat o Cesar... poi abbiamo visto e "toccato" entrambe e siamo rimasti sulla Copat...
L'entrata in scena della Composit non era prevista :wink: chiederemo un preventivo giusto x toglierci lo sfizio... anche se effettivamente anche io preferirei andare su una ditta della zona!
Forza Daniel!
Immagine
Immagine