La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
Fallo qui!

In un forum dove modero una sezione... creiamo dei thread apposta che ci sono da anni ormai (ogni volta li chiudiamo e ne apriamo di nuovi)

uno ad esempio lo abbiamo chiamato "botta e risposta".... è una scemenza ma se non hai un tubo da fare è carino, soprattutto se si fanno domande intelligenti (li' ci sono molti ragazzini di 14/16 anni quindi è raro che accade).
Un utente fa una domanda rivolta ad una persona ipotetica... l'utente successivo risponde alla domanda e ne pone una a sua volta.

Oppure ce n'è uno che abbiamo chiamato "BACHECA" in cui scrivere i messaggi per un singolo utente... del tipo "ti ho mandato una mail" oppure soltanto un saluto.

Uno è soltanto "TENIAMOCI COPAGNIA" in cui si scrive tutto e l'ot è libero... un po' come questo thread di Franco...


Insomma se si vuole si puo' realizzare una angolino per gli Ot direttamente qui senza disturbare le altre sezioni, e se qualcuno non vuol leggere... ignora determinati thread!

#17
Tao ha scritto:Nella panda comprata per 300.000 Lire dal Tunisino (passato alla regata) e che usavo per la naja, le sigarette le gettavi fuoribordo attraverso i buchi nel pavimento, oltretutto era anche piuttosto emozionante vedere la strada scorrere sotto i propri piedi.
Quando pioveva ci volevano le galosce.
Altro che funghi, prima di partire bisognava far sloggiare gli intrusi che tentavano di nidificare...
ehehehe io la mia 500 la pagai 900.000lire compresa l'assicurazione (niente passaggio, era dell'ex di mio fratello)... tondo tondo il mio primo stipendio di quando ero instage! Per un mese non l'ho potuta neppure usare!
Pensa che l'ho verniciata da sola con il compressore.... ahahhaha fantastica!! Pero' che fatica lucidarla a mano!!!!

#18
...pero' bella l'idea della sezioni "chiacchere libere".
Vabbe', vado a cercare di ricordare la mia macchina a quale mucchio bianco corrisponde e, fra una slittata e l'altra cerco di raggiungere casetta.
Buona serata.

#20
Lorena ha scritto:Non intendevo in questo topic (che mi sembra anche un pochino una presa per il c***).
Non voleva esserlo sicuramente... Purtroppo anche negli OT si va sempre fuori argomento. Allora mi sono detto: perchè non farne uno dove si scrive quello che si vuole? L'ALTRO GIORNO (da leggersi alla Berto di Mai dire Domenica...) ne ho aperto uno sugli stipendi perchè si stava per finire su quell'argomento. A me spiace solo che chi apre un topic con l'intento di avere delle informazioni, poi si debba leggere cose che nulla hanno a che fare con il tema. E poi negli ultimi giorni ci sono troppi utenti che si pongono il problema (ma un po' lo fano apposta per stuzzicare...) chiedendo "potrò mai scriverlo?? o vado OT??..."
Lorena ha scritto:In un altro semplicemente volevo chiedere a Tao perchè avesse tolto l'avatar che mi era molto simpatico, ma alla fine non l'ho fatto.
Per queste cose ad esempio credo che non sarebbe male usare i MP. Ci sono anche per queste cose... Se poi il topic era sugli avatar (e Tao mi sembra di ricordare lo abbia cambiato in quell'occasione) allora eri pienamente in argomento.

La cosa migliore sarebbe di aprire nuovi topic ogni qualvolta si ha da dire qualcosa che non c'entra nulla.... :wink:

#21
... secondo me, c'è chi lo fa per stuzzicare, c'è chi lo fa perchè davvero si sente a disagio...
Personalmente ti dico che avrei voluto ampiamente evitare che si creasse questa situazione, come dici tu bastava usare un MP e dire all'utente che andava OT di darsi una regolata, senza fare il "moderatore" a sua discrezione... non sarà carino andare OT nei topic seri (anche se IO non ci vedo nulla di male o non educato come è stato detto...), ma non è neppure carino mettere molti utenti a disagio nello scrivere! secondo me questa cosa ha fatto perdere molto di spontaneità al forum....tanti ne saranno contenti, altri fose no.... questo però nessuno se l'è chiesto....

#22
Lorena ha scritto:Vero! Solo che è una rottura questo fatto degli Off Topic... ogni tanto vorrei scrivere qualcosa, una battuta e poi non lo faccio, non mi sento più spontanea.
... anche tu? pure io ...

Messaggio a piacere: buongiorno a tutti ... ieri ho "saltato" causa neve --- la buona volontà per venire in ufficio ce l'avevo messa ma poi ho fatto dietrofront e son tornata a casa .... era impossibile circolare ...

#23
salve..... anche io ieri ero assente, sono venuta a lavoro e poi sono tornata a casa in mezzo alla neve... ma che p***e sta neve
Bastaaaaaaaa
fra un pò è primavera e mi danno la mia casina!!! OH YEAH :wink:
... Quando il primo bambino rise, la sua risata si infranse in mille piccoli pezzi che si dispersero scintillando per tutto il mondo: così nacquero le FATE....
Immagine

#24
anouk ha scritto:
Lorena ha scritto:Vero! Solo che è una rottura questo fatto degli Off Topic... ogni tanto vorrei scrivere qualcosa, una battuta e poi non lo faccio, non mi sento più spontanea.
... anche tu? pure io ...
Ah! Meno male, pensavo di essere l'unica scema! (non ti sto dando della scema :D) !

#25
Lorena ha scritto: (non ti sto dando della scema :D) !
:D ci mancherebbe ... oltretutto andresti in off topic!!!!!!! :wink:

#26
anouk ha scritto:
Lorena ha scritto: (non ti sto dando della scema :D) !
:D ci mancherebbe ... oltretutto andresti in off topic!!!!!!! :wink:
E no, questo è topic libero! Potrei dire tutto! :P

#27
sono triste perchè martedì 8 faccio il rogito e mio padre non potrà esserci per motivi di lavoro! :cry:
ci tenevo tantissimo a condividere questo momento con lui e mia madre, invece...festeggierò venerdì se riesce a tornare!!

#28
Lorena ha scritto:
anouk ha scritto:
Lorena ha scritto:Vero! Solo che è una rottura questo fatto degli Off Topic... ogni tanto vorrei scrivere qualcosa, una battuta e poi non lo faccio, non mi sento più spontanea.
... anche tu? pure io ...
Ah! Meno male, pensavo di essere l'unica scema! (non ti sto dando della scema :D) !
Io ho lo stesso problema...e in più mi scoccia farmi condizionare non essendo d'accordo.
Io penso che sia proprio il fuori tema, l'improvvisazione e la simpatia a rendere distintivo questo forum..guardate gli altri forum sul tema, tipo lavorincasa.it...aridissimi, poco frequentati, mosci...su 10 persone che fanno una domanda solo un paio ricevono risposta.
Qui invece secondo me è proprio divertente, utile, inaspettato..delle volte ti logghi per chiedere un' informazione e finisci per divertirti e dimenticarti delle info. Questo perchè qui molti si permettono di essere istintivi, capisco che per gli addetti al settore (tra cui ci sono anche io) che qui cercano trend di mercato questo può essere poco utile.

#30
Be' a me non dispiacciono affatto le divagazioni, si crea un'atmosfera piu' informale, chiacchereccia.
Quando non ho nulla da fare e nulla di intelligente da dire, mi passo volentieri una mezz'oretta anche a leggere di ricette, del tempo, di tutto di piu'...e mi sembra di stare fra amici dove l'atmosfera e' giusto che sia un po' caciarona.
...se non lo si puo' fare nella sezione OT, d'altronde...

State sereni, se non si preoccupano gli admin di fornire precise linee guida in tal senso, non capisco chi mai si dovrebbe arrogare il diritto di censura.