La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Mi presento!

#1
Buongiorno a tutti!
Mi chiamo Elisa e digito da Catania. Sono mesi che leggo tutto ciò che scrivete ma purtroppo non ho mai avuto il tempo di registrarmi. Finalmente l'ho fatto! Dato che ho appena comprato una casa nuova, vi farò un sacco di domande e chiederò tanti consigli per l'arredamento. Per ora posso dirvi solo questo, appena potrò (quando posterò da casa e non da lavoro) inserirò anche la piantina dell'appartamento. lo farò prima possibile perchè ho bisogno di alcuni consigli riguardanti la cucina. A presto. Grazie.

#5
Vi ringrazio per l'accoglienza! Dato che ho un po' di tempo, inizio col dirvi che l'appartamento è stato completato solo da pochissimo. io l'ho comprato quando era quasi pronto quindi ho potuto fare solo poche modifiche. Però non ho potuto fare a meno del parquet, mi piace troppo! Dato che le mattonelle erano già messe , intutte le stanze (compresi bagno, lavanderia e cucina) ho fatto posare l'Iroko tecnofast di Bruno Parquet (prefinito ovviamente). Non ci crederete, ma ancora non ho potuto vedere il risultato finale. L'ingreso immette sulla sala/soggiorno (circa 25 mq) ed in questa c'è una porta a scomparsa che immette nella cucina (13.30 mq). La cucina è un rettangolo 4,15 * 3,20. Le due pareti corte sono inutilizzabili in quanto in una c'è appunto la porta a scomparsa e nell'altra ci sono porta finestra e termosifone. la parete da attrezzare è quella lunga a destra. Ma si possono utilizzare solo 3 m (al massimo 3,08 m) perchè all'etrema destra della parete c'è un'altra porta che immette in un corridoietto. Difronte a quest'ultima porta c'è un' altra porta finestra e quindi della parete opposta sono sfruttabili 2, 8 m. Impazzisco per i mobili moderni (preferibilmente nè bianchi nè rossi) . Capisco che così non è molto chiaro. come dicevo prima... a presto la piantina.