La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
gobbetta ha scritto:
Fammi sapere il tuo prezzo... così si fa un confronto
già ivati i prezzi che ho sono:
forno Siemens HB560550J Euro 691;
lavastoviglie Siemens SE65T371EU Euro 684 (la SE65T372EU a catalogo ono la trovo..)


il resto è diverso..
ot: la dicitura fede.2 ha scritto a me non esce mica... :cry:
Probabilmente per la lavastoviglie ho sbagliato io il codice... boh... o magari è proprio un modello diverso... nun zo!!!
Comunque i prezzi che hai trovato sono più bassi... ottimo :wink:
Ciao ciao.... :P :P

#18
gobbetta ha scritto:
Fammi sapere il tuo prezzo... così si fa un confronto
già ivati i prezzi che ho sono:
forno Siemens HB560550J Euro 691;
lavastoviglie Siemens SE65T371EU Euro 684 (la SE65T372EU a catalogo ono la trovo..)


il resto è diverso..
ot: la dicitura fede.2 ha scritto a me non esce mica... :cry:
Ciao Gobetta!
Sono interessata anch'io allo stessi forno siemens, ma a me hanno sparato un prezzo assurdo: quasi il doppio di quello che hai indicato tu.
Dove hai trovato un prezzo così buono? Non è il listino?

#19
...giusto per....
l'acciaio che fornisce la Franke è della ditta Foster, che a sua volta produce Eldom... secondo me i piani cottura sono eccezzionali (www.fosterspa.com), sia per l'estetica che x il resto...

ciao

ps: Siemens x lavastoviglie è tra le migliori, assieme a bosch, aeg.

#20
attila76 ha scritto: ps: Siemens x lavastoviglie è tra le migliori, assieme a bosch, aeg.
Anche io credo in siemens... tant'è che ho ordinato il piano cottura, lavastoviglie e forno della siemens, appunto.

Per quanto riguarda il confronto Bosch-Siemens che spesso viene citato va sottolineato (come già fatto da altri) che si tratta in molti casi dello s-t-e-s-s-o-i-d-e-n-t-i-c-o-p-r-o-d-o-t-t-o.

Vi faccio un esempio: provate a scaricare i manuali in pdf di istruzioni dei due forni seguenti:

Siemens:https://portal.bsh-partner.com/portal(b ... LFRAME.HTM

Bosch:https://portal.bsh-partner.com/portal(b ... LFRAME.HTM

Spero che il link funzioni... altrimenti basta fare copia incolla e si scaricano i due manuali in pdf. Noterete che anche il libretto è lo stesso, cambia solo il frontale del forno, per il resto sono identici. Me ne ero accorto proprio perchè cercavo quel tipo di forno.

Ogni dubbio me lo ha tolto una amica tedesca che mi spiegava appunto qual'è l'acronimo di gruppo BSH:

BSH Bosch und Siemens Hausgeräte GmbH

Cioè Bosch e Siemens elettrodomestici... che pronunciato da lei in lingua tedesca fa un pò paura...

#21
rickyjungle ha scritto:Ciao, io di Siemens ho la lavastoviglie SE64M357EU= 750€ e la macchina da lavare WM10E421= 490€
dello stesso gruppo idustriale però ho preso il frigo: Bosch 36360= 559€ e il piano cottura Neff T2754N0= 370€

per dirti come vanno però devi aspetare un pò perché la cucina me la consegnano a giorni per cui non ho ancora potuto utilizzare niente...però a leggere sul forum come marche non sono scadenti anzi sono ottimi prodotti...
Fammi sapere come va la lavatrice wm10e421 visto che me l'hanno regalata ma è ancora imballata servirà più avanti
:D

#22
daniel81 ha scritto:
rickyjungle ha scritto:Ciao, io di Siemens ho la lavastoviglie SE64M357EU= 750€ e la macchina da lavare WM10E421= 490€
dello stesso gruppo idustriale però ho preso il frigo: Bosch 36360= 559€ e il piano cottura Neff T2754N0= 370€

per dirti come vanno però devi aspetare un pò perché la cucina me la consegnano a giorni per cui non ho ancora potuto utilizzare niente...però a leggere sul forum come marche non sono scadenti anzi sono ottimi prodotti...
Fammi sapere come va la lavatrice wm10e421 visto che me l'hanno regalata ma è ancora imballata servirà più avanti
:D
ciao, è un mesetto che uso tutto ormai... lavastoviglie una meraviglia silenziosa e lava tutto, frigo silenzioso, lavatrice molto silenziosa e, per l'esperienza che ho (poca) lava bene e non rovina le cose... ci sono già i programmi pre-selezionati ma una volta scelti li puoi modificare (temperatura, centrifuga, e aggiungerci altre opzioni: stirofacile, macchie, superrisciaquo etc...) veramente valida insomma... io sono stracontento... :D :D :D :D :D :D

#23
Bene bene questo post mi consola :D Devo aspettare ancora un po' di mesi prima di vederli in funzione, ma li ho comprati anch'io :D
The sisterhood of The Calf 40

#24
stefania_b ha scritto:Bene bene questo post mi consola :D Devo aspettare ancora un po' di mesi prima di vederli in funzione, ma li ho comprati anch'io :D
sono contento di consolare :D :D :D , aggiungo una cosa sulla lavastoviglie, io uso il programma da 45° che dure 36 minuti e lo faccio una volta ogni due giorni (la lavastoviglie è da 60 e siamo solo in 2), metto dentro tutto dalle pentole e padelle ai bicchieri da limoncello...e viene fuori tutto pulito e NON rovinato...e dura solo mezzora.... :D :D :D quindi risparmi un sacco di tempo e acqua (l'altro programma più vicino va a 55° e dura 2h:30') :shock: :shock:

#25
Dimenticavo questi sono i modelli che ho scelto:
forno Siemens HB560550J e lavastoviglie Siemens SE65T372EU (la SE65T371EU che avevo scelto era più silenziosa, ma non è più in produzione :evil: ).
The sisterhood of The Calf 40

#26
stefania_b ha scritto:Dimenticavo questi sono i modelli che ho scelto:
forno Siemens HB560550J e lavastoviglie Siemens SE65T372EU (la SE65T371EU che avevo scelto era più silenziosa, ma non è più in produzione :evil: ).
a ma sei Stefania_b...non ti avevo mandato i prezzi del catalogo? :D :D :D :D o mi confondo?

#27
Si si infatti poi anche in base a quelli e alle spiegazioni sul significato dei codici ho scelto la lavastoviglie. Solo che poi la siemens mi ha fatto il pacco :(
The sisterhood of The Calf 40

#28
stefania_b ha scritto:Si si infatti poi anche in base a quelli e alle spiegazioni sul significato dei codici ho scelto la lavastoviglie. Solo che poi la siemens mi ha fatto il pacco :(
che pacco ti ha fatto? :(

#29
come ti dicevo la lavastoviglie che avevo scelto non è più in produzione e quella con le stesse caratteristiche adesso costa di più (sensibilmente)... quindi ne ho scelto un'altra.
The sisterhood of The Calf 40

#30
stefania_b ha scritto:come ti dicevo la lavastoviglie che avevo scelto non è più in produzione e quella con le stesse caratteristiche adesso costa di più (sensibilmente)... quindi ne ho scelto un'altra.
anche il catalogo che avevo io ricevuto a inizio del 2007 era la varsione di aprile 2006 per cui già vecchio...infatti non c'erano neanche la metà dei modelli che erano presenti su internet... ma alla fine quanto hai speso per la tua?