La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#78
monica396 ha scritto:Dentro a casa mia non faccio fumare nessuno, è bastato che le prime volte che mi chiedevano "Ti spiace se fumo una sigaretta?" dicessi "Sì" e adesso non me lo chiedono più. In compenso ho una terrazza sempre affollata :lol:
Questo è importante, non essere finti o ambigue. Anche noi abbiamo una o due amiche come te e lì i fumatori vanno fuori. Dove si può si fuma, ma sempre senza appestare la casa. Che odio le tende e i divani impreganti di fumo! Mica li puoi lavare tutti i giorni!

#79
Cmq io a casa di estranei (amici,parenti) non fumo e manco lo chiedo.
Certo però che se vado a casa di amici che fumano, quando loro accendono la sigaretta m'associo!

#80
Colynn ha scritto:
Estratti.Naturali ha scritto:sigarette ripiene :?: a casa tua si fanno i festini? :shock: no, dimmelo che almeno mi preparo :lol: :lol:
:evil: :evil: Estratti..no ce provà eh.....guarda che ti faccio fumare il tiramisù :lol: :lol: :lol:
E' che questo è venuto a casa mia e si è messo a rollare senza sapere che cosa ne pansassi sull'argomento :x
no guarda, io una cosa del genere non la sopporterei mai! :shock: a parte che non sopporto neppure chi fuma sigarette a casa mia, ma poi se ci si provano con qualcos'altro potrei sbatterli fuori di casa! non esiste....

#82
se posso intervenire...
io ho smesso di fumere 5 mesi fa... quando purtroppo ho capito cosa fa il fumo.

Non è una questione di puzza, rispetto, mancanza di libertà... il fumo uccide. E' difficile capirlo a trent'anni, adesso dici chissenefrega quando ne avrò cinquanta. Ma quando a cinquanta o sessanta o anche dopo ti accorgi che la Philip Morris ti ha ammazzato poi è dura tornare indietro.

Vi dirò di più. Ho avuto sì difficoltà qualche mese dopo avere smesso, ma non provo nessuno stimolo a fumare neanche quando mi fumano davanti al naso... anzi mi viene una vago senso di schifo a ripensare all'alito che sa di fumo.

Non accapigliamoci tra di noi tra chi fuma e chi non fuma... cerchiamo di capire che le aziende produttrici di tabacchi ammazzano la gente... e non ditemi che una libera scelta di chi decide di fumare perchè non è vero. Ti bombardano di messaggi subliminali e mettono sostanze che creano dipendenza... ma nessuno dice la verità a chi comincia a fumare: ogni tre fumatori, uno muore entro i settantanni di tumore a causa del fumo. Ve la sentite di rischiare?

scusate lo sfogo

ciao
Gio

#83
Estratti.Naturali ha scritto:
Colynn ha scritto:
Estratti.Naturali ha scritto:sigarette ripiene :?: a casa tua si fanno i festini? :shock: no, dimmelo che almeno mi preparo :lol: :lol:
:evil: :evil: Estratti..no ce provà eh.....guarda che ti faccio fumare il tiramisù :lol: :lol: :lol:
E' che questo è venuto a casa mia e si è messo a rollare senza sapere che cosa ne pansassi sull'argomento :x
no guarda, io una cosa del genere non la sopporterei mai! :shock: a parte che non sopporto neppure chi fuma sigarette a casa mia, ma poi se ci si provano con qualcos'altro potrei sbatterli fuori di casa! non esiste....
non ti facevo così puritana
There is no way to happiness, happiness is the way.

#84
Colynn ha scritto:Sono io che son troppo buona :(
...io non fumo mai in casa, nè la mia nè in quella degli altri :wink:
Prima che esistesse il divieto, non ho mai fumato al ristorante, anzi non sopporto chi lo fa! quando vedo quelli che tra una portata e l'altra accendono la sigaretta, mi mettono una tristezza!
Il mio luogo preferito per fumare è la macchina... mentre vado, non da ferma....ognuno ha le sue fisse :lol:

#85
Grazie Giovanni di ricordarmelo, io ho smesso a settembre, ma ancora adesso faccio fatica, ogni tanto avrei voglia di fumarmi una sigaretta ma cerco di resistere lo faccio per me, per gli altri ma sopratturro per i miei figli. E' una lotta quotidiana e sentirmi dire quanto fa male a me fa solo bene.
Grazie

#86
laurent ha scritto: non ti facevo così puritana
puritana? :shock: non credo di esserlo... per me ognuno è libero di fumarsi quello che vuole, ma non a casa mia!

#87
capisco se ti da fastidio il fumo in generale ma a me sinceramente non darebbe particolare fastidio

anche se obbiettivamente trovo maleducato il tipo dato che lo ha fatto senza chiedere
There is no way to happiness, happiness is the way.

#88
Non è questione di essere puritani..ma per quanto ne sapeva lui io potevo essere contrarissima o addirittura poteva esserci a cena qualcuno in borghese cui il fatto sollevava un grosso problema morale :shock:

#89
laurent ha scritto:capisco se ti da fastidio il fumo in generale ma a me sinceramente non darebbe particolare fastidio

anche se obbiettivamente trovo maleducato il tipo dato che lo ha fatto senza chiedere
Laurent...ma è ILLEGALE...prima di fare qc di illegale a casa mia potresti almeno chiedere!!!!!! :?

#90
io non fumo, mi irrita la gola. poi mi seccherebbe buttare i soldi in fumo, meglio la birra!
il fumo in ufficio non esiste, l'unico educatissimo fumatore esce a prendere una "boccata d'aria fresca".
quando suonavo, in sala prove capitava (ogni tanto) che qualcun altro del gruppo si rollava la cannetta, gli effluvi mi arrivavano e via che si suonava ore e ore!!!!! :wink: troppo divertente