La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

ZOCCOLINO e FINITURA PARQUET...consigli!

#1
Ciao a tutti,
abbiamo finito di posare le piastrelle e a settembre ci posano il parquet nella nuova casa, guardando sul preventivo ci siamo accorti che ci mettono lo zoccolino fissato con i chiodini....secondo voi è meglio con i chiodini o viti e tasselli???
Secondo voi potrebbero chiderci un ulteriore costo se decidessimo di farlo con viti e tasselli??

Ho un ulteriore domanda da porvi: poseremo un parquet tradizionale rovere, sono ancora molto indecisa sulla finitura se lucida o opaca, se verniciata o ad olio.....c'è qualcuno che mi aiuta nella scelta???...Il venditore ci consiglia quella opaca!!...Mah io non ne ho mai viste di opache e poi lo metto solo nelle due camere!!!??
Grazie a tutti!!!

#2
no vi prego viti e tasselli noooooooooooooooooo sono orribili

silicone e stop oppure chiodini



per la finitura del parquet, scarterei assolutamente l'olio tradizionale e la cera e opterei (strano eh! chi lo avrebbe mai detto) per una finitura opaca ad olio biologico catalizzante.. se opaca non vi piace (sul mio sito in firma c'è qualche foto dove potete vedere che effetto fa.. più o meno) allora opterei per una vernice all'acqua satinata ma scarterei il lucido.. per gusto puramente personale e perchè secondo me si notano di più eventuali graffietti
Visita la mia casa

La nostra azienda

Il mio negozio ebay

#3
:shock: Tasselli?? :shock:
Ma xchè? avete paura che si stacchino?
I chiodini son sempre bastati!!!
Quoto Cartefalse x il silicone!
LOR77

#4
il mio rovere messo da un mesetto in tutta la zona giorno compreso bagno ho fatto fare una finitura satinata opaca...una bellezza.. nella zona notte al piano di sopra l'avevo già messo 5 anni con finitura lucida e debbo ammettere che opaco sembra più naturale oltre che meno delicato per la manutenzione.

ciao
Klaudia

#5
Ma gli zoccolini di cosa sono? come il parquet?

cmq sconsiglio viti e tasselli sia per la durata di posa che per l'estetica finale.

molto meglio silicone e qualche chiodino quelli senza testa che sullo zoccolino color legno non si vede neanche