La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

OFF TOPIC

#16
ohara ha scritto:
gabri997 ha scritto:vado un attimino ot... qualcuno di voi ha mai avuto problemi di topi? :?
io!
e come hai risolto?
"puzza nel bagno??!!!! nononono se tu puoi vivere al buio...io caco violette. ggggggarantito. oh yessssss 8)" rananera docet.
Immagine

#17
rananera ha scritto:fosse per lui si limiterebbe a spostarle..con attenzione per non far loro alcun male... :twisted:
e spostarle dove :shock: :shock: :shock: organizzate un pacco celere per spedizione formiche? :shock: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :wink:

#18
Se le formiche vengono in casa è perchè la pattumiera dell'umido è accessibile per loro.
Se isoli il secchiello dell'umido, le formiche scomapiono.

Io faccio così: tengo il secchiello dell'umido sul balcone, appoggiato in un sottovaso - quelli tondi di plastica per le piante - a sua volta appoggiato in un sottovaso più grande. Quello più grande lo riempio d'acqua.
No more ants in mezza giornata.

Abbiate l'accortezza di rendere l'acqua... inospitale per le zanzare, altrimenti passate dalla padella alla brace: io la inquino con un goccio di detersivo qualunque, o di alcool, o di candeggina.
Immagine

Baby is coming shopping e approvvigionamenti per il nuovo arrivo...
Vi presento... con pwd

Re: OFF TOPIC

#19
gabri997 ha scritto:
ohara ha scritto:
gabri997 ha scritto:vado un attimino ot... qualcuno di voi ha mai avuto problemi di topi? :?
io!
e come hai risolto?
i topini sono entrati 3 volte in casa mia:
1 volta risolto con la colla sul compensato
2 volta abbiamo usato il veleno ma se lo mangiava e nn moriva, anzi era andato a finire nel cassettone dei panni dei bambini(ti voglio a disinfettare tutti quei panni pieni di cacche fucsia) e abbiamo smontato tutta la camera e poi la casa. Alla fine sai dov'era, nell'ultimo posto immaginabile, nella cesta dei giocattoli dei bimbi. Menomale che avevamo avuto l'idea di disinfettarli fuori alla porta così è scappato via ma nn immagini il pensiero che i bimbi potevano toccarlo!
3 volta abbiamo risolto definitivamente: abbiamo comprato le zanzariere. L'intruso entrava qnd lasciavamo le persiane chiuse qnd uscivamo.
Ora sono 2 mesi che ce l'ho e ho risolto definitivamente.
Cmq esiste in comercio una specie di ultrasuoni per topi.

Re: OFF TOPIC

#20
ohara ha scritto:
gabri997 ha scritto:
ohara ha scritto: io!
e come hai risolto?
i topini sono entrati 3 volte in casa mia:
1 volta risolto con la colla sul compensato
2 volta abbiamo usato il veleno ma se lo mangiava e nn moriva, anzi era andato a finire nel cassettone dei panni dei bambini(ti voglio a disinfettare tutti quei panni pieni di cacche fucsia) e abbiamo smontato tutta la camera e poi la casa. Alla fine sai dov'era, nell'ultimo posto immaginabile, nella cesta dei giocattoli dei bimbi. Menomale che avevamo avuto l'idea di disinfettarli fuori alla porta così è scappato via ma nn immagini il pensiero che i bimbi potevano toccarlo!
3 volta abbiamo risolto definitivamente: abbiamo comprato le zanzariere. L'intruso entrava qnd lasciavamo le persiane chiuse qnd uscivamo.
Ora sono 2 mesi che ce l'ho e ho risolto definitivamente.
Cmq esiste in comercio una specie di ultrasuoni per topi.
dai miei invece si sono rifugiati nella tv al plasma, (dentro, uno è uscito dalla griglia dell' aerazione mentre vedevano la tv), nei cassetti della cucina(buttati in lavastoviglie frontali compresi) e dietro al frigo americano(abbiamo dovuto smontare la cucina pezzo per pezzo).
nelle vaschette di mastice non rimanevano incollati :cry: mangiavano l' esca e via :cry:
alla fine li abbiamo uccisi in modo cruento con la scopa :shock:
se avessimo utilizzato veleno sarebbero morti nel nido dietro la controparete di cartongesso in cucina, e gli ultrasuoni non sono serviti ad un caxxo(se non ad impedirci di usare il cordless)
"puzza nel bagno??!!!! nononono se tu puoi vivere al buio...io caco violette. ggggggarantito. oh yessssss 8)" rananera docet.
Immagine

#21
siete stati fortunati a vederli per poi ucciderli, noi trovavamo solo le ccache in giro e di loro nemmeno l'ombra

#22
il primo periodo (1 sett) sentivamo solo il rosicchìo dietro le basi della cucina :cry:
"puzza nel bagno??!!!! nononono se tu puoi vivere al buio...io caco violette. ggggggarantito. oh yessssss 8)" rananera docet.
Immagine

#24
no no no! erano topini (anche abba piccolini... poveri)
"puzza nel bagno??!!!! nononono se tu puoi vivere al buio...io caco violette. ggggggarantito. oh yessssss 8)" rananera docet.
Immagine

#25
ot:
gabri ma da quando hai in firma un ranadocet?!
(sto troppo ridendo e ne sono, ovviamnete, lusingatissssssssima) :D :D :D

ot ranadocet

#26
rananera ha scritto:ot:
gabri ma da quando hai in firma un ranadocet?!
(sto troppo ridendo e ne sono, ovviamnete, lusingatissssssssima) :D :D :D
l'ho messo stamani fresco fresco!(da quando ho iniziato a scompisciarmi dale risate nel topic di brunella84) e da quel momento ho deciso che doveva essere visibile a tutti :lol: :lol: :lol:
non hai idea, sono stato tutta la mattina con le lacrime agli occhi dal ridere... ogni tanto mi scappava un ghigno anche in riunione (essì mentre il boss ci assillava con le sue casso di strategie aziendali io me ne stavo li col tablet a navigare 8) )
"puzza nel bagno??!!!! nononono se tu puoi vivere al buio...io caco violette. ggggggarantito. oh yessssss 8)" rananera docet.
Immagine

#27
effettivamente tutto quel topic è da tenere lì, in bellavista..
per i tempi bui...
appunto.
8)