La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Tavolo lavoro?Quale scegliere?

#1
Voglio mettre lungo una parete un piano lavoro,anzichè far continuare il piano in okite che già mi dà tanto spazio,disposto ad elle.Per spezzare mi piacerebbe un tavolo o un carrello lavoro.Ce ne sono di bellissimi,ma la mia prima incertezza è nel piano.Mi piacerebbe anche in marmo...ma se non ho preso i top proprio perchè si rovina facilmente,figuriamoci per la preparazione dei cibi!Comunque vi posto alcune foto.
VOTATE!!!
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
[/img]http://www.edixxon.com/homeware/img/art62.jpg[img]
Immagine

Piano lavoro:quale scegliere?

#2
A me piace quello con la barra
<"Entro l'anno 2000, cucinare diventerà un hobby". >
(Verner Panton)
-------------------------------------------------------
Il grande,visionario, inarrivabile designer, mito del XX secolo.
I suoi arredi non includevano le cucine.

#3
acciaio.
se piano di lavoro deve essere che lo sia fino in fondo...per qualsiasi lavoro.

#4
Quello della Legno Art, mi sembra molto pratico ma non so com'è la cucina? Perchè se devi spezzare, l'acciaio sarebbe l'ideale.

#5
Che bello il quarto, quello in legno richiudibile... di che marca è ?

Cmq, per darti un'opinione bisognerebbe sapere com'è la cucina...
Se devi bistrattarlo però il piano in acciaio per me è meglio.

#6
miramira ha scritto:Che bello il quarto, quello in legno richiudibile... di che marca è ?

Cmq, per darti un'opinione bisognerebbe sapere com'è la cucina...
Se devi bistrattarlo però il piano in acciaio per me è meglio.
La mia cucina è stile tradizionale, legno marrone venato ,un pò retrò,ma con i vari top in okite bianca luminosa ,molto acciaio e bianche porcellane.Mi piacciono molto i contrasti,quindi non cerco il coordinato,ma quello che mi piace e che mi serve.Per il piano lavoro in più sono indecisa:legno...marmo...acciaio...E poi,un tavolo semplice con mensole per una dispensa veloce sarà più pratico di un carrello per quanto attrezzato esso sia? Vorrei sfruttare la parete libera per una postazione in più aiuto preparazione-dispensa.

#7
miramira ha scritto:Che bello il quarto, quello in legno richiudibile... di che marca è ?

Cmq, per darti un'opinione bisognerebbe sapere com'è la cucina...
Se devi bistrattarlo però il piano in acciaio per me è meglio.
Dimenticavo:la madia che dici tu è della Enolinea.

#8
Anche a me piacciono i contrasti...

Cmq, se non hai problemi di spazio, e se non devi spostarlo... io prenderei un tavolo fisso così è più stabile. E sotto lo puoi caricare con quello che vuoi..

Poi dipende, se lo vuoi usare anche come un tavolo normale, quello di legno un po' contadino col mattarello dentro mi sembra carinissimo.. Se invece dovrà solo essere un piano lavoro, allora il tavolo in acciaio mi sembra più pratico e "bistrattabile".

#11
Acciaio è stupendo quando è nuovissimo e quando è vecchio....

QUando è nuovo, è perfetto, sessun graffio o segno. Quando è vecchi, è pieno di segni, che im pratica è ina superficie uniforme..... ma swminuovo, è un po liscio e un o segnato......... ogni graffio, un colpo al cuore :-D

Io ci lavoro, e è una favola..

ciao

Alex
...Se i mortali si guardassero da qualsiasi rapporto con la saggezza, la vecchiaia neppure ci sarebbe®...
Immagine