La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

domanda urgente

#1
avrei bisogno di sapere con urgenza se quando il rapporto di lavoro cessa, i permessi non goduti vanno pagati con la paga base o con la paga più EDR ??? e dove sta scritto sul contratto???
so che è una domanda allucinante fatta ad un orario allucinante, ma se qualcuno sa ...AIUTOOOO! :shock:
http://b1.lilypie.com/lpmwp2.png

Re: domanda urgente

#2
LILLY ha scritto:avrei bisogno di sapere con urgenza se quando il rapporto di lavoro cessa, i permessi non goduti vanno pagati con la paga base o con la paga più EDR ??? e dove sta scritto sul contratto???
so che è una domanda allucinante fatta ad un orario allucinante, ma se qualcuno sa ...AIUTOOOO! :shock:
di che categoria di contratto parli? di che permessi?

Re: domanda urgente

#3
LILLY ha scritto:avrei bisogno di sapere con urgenza se quando il rapporto di lavoro cessa, i permessi non goduti vanno pagati con la paga base o con la paga più EDR ??? e dove sta scritto sul contratto???
so che è una domanda allucinante fatta ad un orario allucinante, ma se qualcuno sa ...AIUTOOOO! :shock:
Genericamente funziona così:
paga base ( o minimo contrattuale) + contingenza( se non è conglobata nella paga base) +Edr ( elemento distinto della retribuzione)+ eventuale superminimo + eventuali scatti di anzianità = Paga lorda : coefficente orario contrattuale ( che varia da contratto a contratto) ottieni la paga oraria e la moltiplichi per i permessi non goduti ( meglio dire ROL) .

Quindi la risposta è: i permessi non goduti, così come le ferie e i ratei di tredicesima ed eventuale quattordicesima, DEVONO essere pagati con la paga base più EDR.

Ciao

#4
dunque, il contratto era apprendista settore metalmeccanica e industria, i permessi sono quelli non goduti che si pagano qualdo il rapporto di lavoro finisce anzitempo....siccome in due studi diversi mi hanno detto uno l'opposto dell'altro h :shock: o così ho pensato di chiedere a voi visto che di questioni del genere ne ho lette, chiedo scusa per la poca chierezza, ma dovevo documentarmi prima delle sei per dare risposte......
http://b1.lilypie.com/lpmwp2.png

#5
LILLY ha scritto:dunque, il contratto era apprendista settore metalmeccanica e industria, i permessi sono quelli non goduti che si pagano qualdo il rapporto di lavoro finisce anzitempo....siccome in due studi diversi mi hanno detto uno l'opposto dell'altro h :shock: o così ho pensato di chiedere a voi visto che di questioni del genere ne ho lette, chiedo scusa per la poca chierezza, ma dovevo documentarmi prima delle sei per dare risposte......
allora siamo arrivati tutti tardi! :roll: :oops: :(

#6
per il termine di ieri si, ma per saperne di più oggi io attendo sempre che qualcuno mi delucidi:
lo studio a cui ho chiesto, mi ha risposto che le ferie non godute e i permessi non goduti vanno pagati solo con la paga base.....sostengono che sia scritto sul contratto io ho letto ma non ho trovato nulla da cui si evincesse questa cosa....altro studio, altra versione; la retribuzione ferie e permessi deve essere edr più base :?: :?: :?: brancolo nel buio, sto diventando cieca a leggere contratti di lavoro ma non trovo niente!!! :roll:
http://b1.lilypie.com/lpmwp2.png