La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
giannolo ha scritto:no è stato tolto, mi veniva in camera :D
Nooooooo! Tremendissimo caminocidio!!!!
Io piuttosto avrei dormito con la testa dentro, adoro i caminetti e ucciderli merita la pena capitale... vabbè... devi abitarci tu, mica io... ma è pur sempre un crimine gravissimo!

In bocca al lupo per i lavori :wink:
Il primo passo verso la libertà è rendersi conto della propria schiavitù.

Non chiedo password... se vi va, datemela voi in mp! ;-)

#17
Anche per me manca ancora qualche mese.... Ce la consegneranno a settembre, non andreamo ad abitarci prima di Aprile '08. (Siamo tradizionalisti e aspettiamo di entrarci la sera dopo il matrimonio!)
Almeno una volta a settimana entriamo ad ammirarcela, e facciamo finta che sia già pronta...
Suoniano il campanello che non c'è...
Bussiamo alle porte che non ci sono...
Apriamo le finestre che non ci sono...
Entriamo nel piatto doccia facendo finta di vedere l'acqua scorrere che non c'è....
Sembriamo due pazzi! :oops:
Insomma, non vediamo l'ora....! :wink:
Immagine
Immagine

#18
C’era tanto sole e una luminosità belissima: l’azzurro della sala, il panna del salotto, il verde chiaro della camera, il legnoso chiaro della cucina. Mi piaceva l’effetto cromatico, ogni stanza trasmetteva una luce particolare.
emmmmmmenomale che piace attè..
io dalla descrizione son quasi mortaaaaaaaaaaaaaaa :twisted: :D :D :D 8)


posso solo dire che passati 6 mesi mi sento a CASA (ma ho cominciato presto a sentirmici), ogni volta che sto in terrazza a legger libri (del caxxo, chè non ho proprio voglia di roba impegnativa) e ogni volta che ceniamo in terrazza con tanto di tv mi sento in vacanza...(tv comprata apposta, la molliam fuori e finchè dura dura)...

#19
rananera ha scritto:
C’era tanto sole e una luminosità belissima: l’azzurro della sala, il panna del salotto, il verde chiaro della camera, il legnoso chiaro della cucina. Mi piaceva l’effetto cromatico, ogni stanza trasmetteva una luce particolare.
rananera ha scritto:emmmmmmenomale che piace attè..
io dalla descrizione son quasi mortaaaaaaaaaaaaaaa :twisted: :D :D :D 8)
Non avevo dubbi! :lol:
Mi piacerebbe che la vedessi in tutta la sua CROMATICITA' e SOLARITA' :D
Il primo passo verso la libertà è rendersi conto della propria schiavitù.

Non chiedo password... se vi va, datemela voi in mp! ;-)

#20
bamboladolly mi hai fatto morire! :D

io mi trovo benone. la differenza l'hanno fatta i mobili.
quando siamo venuti a fare la prima ricognizione faceva schifoooo poi è venuto il piastrellista. meglio ma non era una casa.
poi sono venuti i miei genitori e mi hanno risistemato porte finestre e muri. meglio ma non era ancora casa.

poi finalmente sono arrivati i primi mobili... ho portato gli scatoloni con tutta la roba accumulata amorevolmente per 7 anni...
ho iniziato a tirare fuori le cose e a metterle nei mobili, decidere il posto... ecco. lì mi sono sentita a casa :D

i momenti che preferisco:
-ogni volta che torno e apro la porta
-ogni volta che vado sul balcone
-quando ci sono giochi di luce particolare e vedo le lame di sole :D
è una farfalla che muore sbattendo le ali
l'amore che a letto si fa...

#21
Io adesso che ho cominciato a portare su gli scatoloni dei libri e dei cd (ogni volta 8 rampe di scale senza ascensore la sento mooolto più mia! Son le gambe che non le sento più!!!
Per il resto, ci sono una sacco di altri lavoretti da fare (compreso l'imbianchino con i colori...rana...stai in guardia!), e mobili ancora da montare, la cucina è un disastro, e manca tutto il soggiorno ma...
L'ADOOOROOOOO!!!!!!!

#23
dammispazio ha scritto:SMEA...8 piani senza ascensore...sei a genova x caso?
non 8 piani, 8 rampe dammi...fossero stati 8 piani non sarei più fra voi!

#24
La nostra sarà pronta a settembre (spero) mancano le porte,il parquet, l'imbiancatura e quasi tutto l'arredamento (tranne la cucina e il divano)... Non vediamo l'ora che sia finita ... non ne possimo più di aspettare anche perchè quasi tutti i fine settimana li dedichiamo a pulire i pavimenti e rivestimenti dei bagni... Sarà un0emozione indimenticabile dormire la prima notte a casa NOSTRA...

#25
fossero stati 8 piani non sarei più fra voi!
vabbuò però sai che chiappe di marmo da urlo?! :twisted: :D

#26
Noi ci abitiamo dal 1° Aprile. Abbiamo subito pensato al classico
pesce d'aprile ma era tutto vero!!
Fino al negozio anche per me è stato come diana stella.
Abitavo in un interno, adesso siamo sempre in un interno ma si sente
il rumore della strada....i primi giorni (era ancora freddo) con finestre
chiuse, tapparella abbassata anche un brusio mi infastidiva, il materasso duro.....adesso mi svegliano solo le cannonate.
E' piccola ma bella, fatta come volevamo noi, senza pretese ed eccessi
particolari, ma bella, con una luce diversa, (sara che siamo al 7° piano!!), sarà che ce la siamo sudata.....
Ed è quasi piacevole sfruttarla, e anche pulirla, anche se tremendamente il sabato mattina preferirei fare altro ma miss and (che lavora sempre) dice che sono bravissimo :wink: anzi a volte dice che sono una "casalinga(o) frustrata" perchè gli ripeto non toccare li, non spostare la; piega la tua roba.....
E' faticoso (il tempo libero di una volta non mi ricordo più come sia fatto) ma non farei cambio per nulla al mondo. :D

#27
io sono emozionatissima...
sabato prossimo sarà il grande giorno e finalmente ci trasferiremo!!!
ancora un po' accampati, ancora con un po' di cose da finire, ancora con tante cose da sistemare...ma finalmente a casetta nostra!!!
non vedo l'oraaaa!!!! :D

#28
io ci vorrei andare l'estate 2008...lo spero. Con i tempi ce la dovremmo fare....con il resto non so...a casa siamo in combutta..
Immagine

chi fa prima a finire la casa tra me e il mio "adorato" :twisted: fratello si sposerà...
di sicuro anche lui vorrai farlo d'estate...insomma uno dei due la prenderà in quel posto e dovrà rimandare... io sono + piccola e di sicuro toccherà a me prendercela :? .... e saremo costretti o ad andare ad abitarci pur non essendo sposati (cosa che odierei) oppure rimandare al 2009 :twisted:
casinaincampagna
Immagine

#29
io ci abito dal 15 giugno, ossia 48 ore dopo che i muratori se ne sono andati (dopo minaccie varie delle settimane precedenti)... mi era scaduto il contratto di affitto della casa in cui stavo precedentemente!!

ed infatti è ancora da finire..non ci sono le placche delle prese elettriche, manca da piastrellare la vasca (e parecchie rifiniture delle piastrelle), ho il terrazzo che è ancora un deposito di cantiere e la cucina l'ho ordinata l'altro ieri... :?

Ho il letto, due armadi Ikea, il forno a microonde, il frigo, il tavolo e le sedie brico da 20 euri e tanti tanti scatoloni... ma è casa mia!! ho già organizzato due cene: 1. cena pizza (d'asporto) e 2. cena burghignòn (non so come si scrive).. perchè devo festeggiare la mia prima casa dopo N cambiate negli ultimi 15 anni!!

e anch'io non dormivo le prime volte.. o mi sono presa talmente tanti collassi.. i primi giorni non facevo altro che sentire rumori strani, sotto al letto, nel corridoio mentre ero in un'altra stanza... per giorni non ho avuto il coraggio di guardare sotto il letto per vedere se c'era qualcuno!!

Adesso non ce l'ho più...ho guardato... e non c'era nessuno... ma ho scoperto che si stanno staccando gli zoccolini in legno!!!! Ebbene sì..la mia casa si muove!! :shock:

#30
ziama ha scritto:Adesso non ce l'ho più...ho guardato... e non c'era nessuno... ma ho scoperto che si stanno staccando gli zoccolini in legno!!!! Ebbene sì..la mia casa si muove!! :shock:
Oddio mi sono rotolata sotto la sedia dal ridere!!!! :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta