La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

ops....i battiscopa??

#1
........mi è appena venuto un terribile dubbio...
la settimana scorsa io e lanterno abbiamo ordinato i rivestimenti e i pavimenti x la cucina.........

...ma non abbiamo ordinato i battiscopa.... :shock:
il dubbio è questo: dovrebbero esistere dei battiscopa della linea di pavimenti che abbiamo acquistato giusto?....se la risposta è si..come mai neanche al venditore è venuto in mente di venderli?
...o questi cavolo di cosi non si mettono in cucina?? :oops:
Immagine


Immagine

#2
Alcune tendenze stilistiche attuali (alquanto deplorevoli :lol: IMHO) tendono a non mettere il battiscopa nelle case.
Se non hai agenti distruggitori dentro casa (animali, figli piccoli, invasioni massicce ed improvvise di parenti/amici :P ) o se abiti in una casa storica con i muri non proprio dritti, potresti tentare di non mettere alcuno zoccolo. Preparati comunque a riverniciare le pareti ogni 2-3 anni.

Io consiglio sempre lo zoccolo (anche perchè, visivamente sul muro sta meglio) e si: in genere le case che producono pavimenti hanno in catalogo elementi fatti apposta per fare il battiscopa, ma si possono anche prendere le mattonelle e tagliarle (in questo caso, consiglio pero'la sega ad acqua...). Se le ordini subito dovrebbero riuscire a portarti tutto insieme.

Per quanto riguarda la cucina, in genere lo zoccolo non si mette solo dove vanno le basi. Ma poi anche li dipende.

Ciao!! :wink:
lo studio professionale
il blog
fotografia e grafica
casa nostra!

#3
grazie Marcvs...esauriente come sempre....
...boh il dubbio mi era venuto xchè x il parquet, che metteremo in tutte le stanze tranne cucina e bagni, lo zoccolo verrà messo :roll: ...quindi mi chiedevo se era lo stesso x cucina e bagni :wink:

chiederò alla persona che dirigerà i lavori e vediamo lui cosa mi consiglia...
Immagine


Immagine