La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#46
COSTA ha scritto:Io però cercherei di non allontanare troppo i bagni da dove sono posizionati ora per non dover affrontare lavori troppo onerosi. Quindi posizionerei un bagno dove bert ha messo lo studio, e invertirei il secondo bagno con la cameretta.
menomale che non ti sei offesa per ieri costa, costina cara :oops:

la tua idea mi piace poi se si spendono meno soldi quoto sempre
e poi facendo come dici tu , anche la seconda cameretta avrebbe il balcone invece della finestra, credo sia meglio, brava costa

#47
martie ha scritto:
bertok ha scritto: ...con il tempo i figli crescono le camere si liberano...
crescono?bertok ancora devono nascere :lol: :lol: :lol:

la piantina, una volta salvata, si può correggere con il semplice "paint", quindi lo dico per chi ha voglia.....potrebbe apportare cambiamenti...+ teste siamo + presto ci spicciamo!!!!!
allora fai una camera...dopo il primo ti passa la voglia! :wink: :lol:
http://photobucket.com/guestlogin?album ... 13/bertok/

#48
ho fatto un mix con l' idea di bertok e l' idea di costa.
mi sembra cominciamo a uscirci
Immagine
dove c'è la "P" secondo voi si potrebbe fare una piccola apertura per collegare il wc? se no rimane fuori!!

poi dove ho messo il "?" sarebbe il rimanente spazio per lo studio , non è pochino?

e se rimpiccioliamo la cameretta che ne pensate ?

#49
bertok ha scritto:[
allora fai una camera...dopo il primo ti passa la voglia! :wink: :lol:
ma il mio boy ne vorrebbe tre come la mettiamo?
(scenderemo a compromessi 2)

#50
io stringerei un po' il bagno con vasca per alla rgare la cameretta e magari anche il bagnetto/wc :D

#51
boo ha scritto:io stringerei un po' il bagno con vasca per alla rgare la cameretta e magari anche il bagnetto/wc :D
tipo così boo?
Immagine
mancano le porte lo so !!ma poi le mettiamo insieme
però mi comincia a piacere, sembra che non ci sia tantissimo da stravolgere

pensavo peggio

#52
due bagni e nemmeno uno nella camera matrimoniale? ha poco senso, ma se ti piace...
http://photobucket.com/guestlogin?album ... 13/bertok/

#53
tipo, bello!
(tok a me il bagno in cmera sai che non mi piace? non mi piace l'idea di avere un porta che dà sul cesso...)

#54
bertok ha scritto:due bagni e nemmeno uno nella camera matrimoniale? ha poco senso, ma se ti piace...
detto così ha poco sanso,
hai ragione anche tu
ma io infatti avevo chiesto se nel muro portante , che voi sappiate un' aperturina pure da70 per entrare nel bagno dalla camera da letto

chi se ne intende, devo scrivere a lavori edili?

#55
boo ha scritto:tipo, bello!
(tok a me il bagno in cmera sai che non mi piace? non mi piace l'idea di avere un porta che dà sul cesso...)
Cito i miei perchè il bagno in camera si deve fare.
1. due bagni assieme e vicini...che senso hanno?
2. mi sembra normale averne uno per i figli e uno per la coppia, anche perchè ognuno ha delle esigenze diverse e alla fine si finisce comunque per separali.
3. la più importante...quando fai le tue cosine, fai il corridoio per andare in bagno e ti spunta fuori un figlio? :roll:
4. rispondo a boo, basta avere la finestra in bagno.
http://photobucket.com/guestlogin?album ... 13/bertok/

#56
no-no... non è per la puzza.... è per l'estetica proprio. per quanto bello, un bagno ha sempre un'estetica da bagno che... mi urta (ma vabè, sssò io la sbagliata... mi danno fastidio anche gli armadi in camera!)

#57
Il progetto tendenzialmente mi piace, però lo studio è un pò troppo piccolo, l'apertura su muro portante può darsi che si possa fare (c'è niente sopra?) però richiede un permesso al genio civile che allunga i tempi, non la puoi fare con la DIA
Utente gemellata con Abigaille e Boo

#58
allora facciamo così, il bagno cerchiamo di metterlo in camera, non fosse altro che come dice bertok "quando fai le cosine"!!!!!!! :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

però solutions?

#59
alice7 ha scritto:Il progetto tendenzialmente mi piace, però lo studio è un pò troppo piccolo, l'apertura su muro portante può darsi che si possa fare (c'è niente sopra?) però richiede un permesso al genio civile che allunga i tempi, non la puoi fare con la DIA
allora ritorno seria
alice questo che mi scrivi mi interessa e parecchio
la differenza tra DIA e permesso al genio civile...mi faresti capire meglio la situazione?

sopra cmq c'è una soffitta morta, si dice così?sai quelle basse...
il tetto è da rifare
SMALTIMENTO ETERNIT AIUTOOOOOOOOOOOOOOOO

#60
Io non sono un'esperta, bertok ne sa di sicuro di più, comunque la dia è una dichiarazione di inizio attività che viene presentata al comune quando si devono fare delle modifiche interne ma non strutturali (cioè che non coinvolgono muri portanti), se dopo 20 o 30, non ricordo, giorni il comune non risponde vale il silenzio assenso e si cominciano i lavori, altrimenti il comune in quei giorni può chiederi altri documenti, ecc.
Quando invece fai delle aperture nei muri portanti, proprio perchè sono "importanti " per la stabilità della casa, viene presentata anche una domanda al genio civile che valuta se queste modifiche incidono sulla stabilità dell'abitazione e quindi come e se farle, questa richiesta è un pò più lunga, possono passare dei mesi prima che il genio ti dia l'autorizzazione a procedere e non è detto che te la dia

Insomma tutto si può fare, ma la dia è più semplice e veloce, dipende da quanto tempo avete e da cosa volete fare

Se sopra c'è una soffitta bisogna valutare, ma non credo che un'apertura possa compromettere la stabilità
Utente gemellata con Abigaille e Boo