La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

ricette a base di pesce

#1
Ciao a tutte!
Viste le innumerevoli ricette appetitose e le cuoche provette che frequentano il forum...mi aiutate?:-)
Mi piacerebbe imparare qualche ricetta a base di pesce, facile però....io non sono così provetta! 8)
Grazie mille a tutte!:-)
F.

#2
facilissima e buona buona!!

prendi due filetti di salmone, li passi nel pangrattato(se non sei a dieta ci metti sopra un filo di olio altrimenti niente olio) e li metti nel forno a 200° per circa 15-20 minuti.
Nel frattempo snoccioli(o denoccioli boooooooh)le olive di gaeta, un po' di pangrattato, olio, aglio(poooooooooco altrimenti sai che alitozzo dopo), prezzemolo: triti tutto e lo fai cuocere per qualche minutino(giusto il tempo di tostare il pangrattato)............sempre se non sei a dieta ci aggiungi un goccio di panna
fai freddare la salsina.
Tiri fuori il pesce e lo servi nel piatto con la salsina fredda accanto: buooooooooona!!


orata o spigola al cartoccio:
prendo l'orata(o la spigola)pulita, a parte fai una salsina di olio, aglio prezzemolo, sale......la metti nella pancia del pesce e poi sopra..........ci aggiungi due fette di limone....chiudi tutto nella carta stagnola e poi vai di forno a 200° per 15-20 minuti.

filetti di merluzzo con pomodorini:
olio, sale, pomodorini e un cuucchiaino di pesto...........fai soffriggere e poi ci butti dentro i filetti....copri con un coperchio altrimenti evapora il sughetto del pomodoro e si secca troppo.


appena me ne vengono in mente altre te le posto :D
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#3
Grazie Paprina l'orata al cartoccio...gnamm.....ma non c'è qualcun'altro? O siete tutti in ferie?:-) Dai, aiutatemi!:-)
F.

#5
paprina ha scritto:facilissima e buona buona!!

prendi due filetti di salmone, li passi nel pangrattato(se non sei a dieta ci metti sopra un filo di olio altrimenti niente olio) e li metti nel forno a 200° per circa 15-20 minuti.
Nel frattempo snoccioli(o denoccioli boooooooh)le olive di gaeta, un po' di pangrattato, olio, aglio(poooooooooco altrimenti sai che alitozzo dopo), prezzemolo: triti tutto e lo fai cuocere per qualche minutino(giusto il tempo di tostare il pangrattato)............sempre se non sei a dieta ci aggiungi un goccio di panna
fai freddare la salsina.
Tiri fuori il pesce e lo servi nel piatto con la salsina fredda accanto: buooooooooona!!
:D
questa devo proprio provarlaaaaaaa..sisisisi!
ma il salmone quale deve essere?
quello che vendono nelle buste va bene??
Immagine


Immagine

#6
Lanternarossa ha scritto: ma il salmone quale deve essere?
quello che vendono nelle buste va bene??
:lol: Penso che Paprina intendesse i filetti freschi di salmone, quelli venduti sul banco pescheria.

Penny

#7
Penny01 ha scritto:
Lanternarossa ha scritto: ma il salmone quale deve essere?
quello che vendono nelle buste va bene??
:lol: Penso che Paprina intendesse i filetti freschi di salmone, quelli venduti sul banco pescheria.

Penny
penso anch'io :wink:

#8
Pesce bandiera...fai un trito di cipollina e carota abbondante fai soffriggere con un pò di dado vegetale..metti i i pezzi di pesce nella casseruola aggiungi un pò d'acqua fai cuocre 5 minuti...il sughetto lo trovo delizioso...chiaramente alla fine spolveri il tutto con abbondante prezzemolo tritato


anche io l'orata e la spigola le cucino sempre al cartoccio...

:P :P :P

#9
eli81 ha scritto:Pesce bandiera...fai un trito di cipollina e carota abbondante fai soffriggere con un pò di dado vegetale..metti i i pezzi di pesce nella casseruola aggiungi un pò d'acqua fai cuocre 5 minuti...il sughetto lo trovo delizioso...chiaramente alla fine spolveri il tutto con abbondante prezzemolo tritato


anche io l'orata e la spigola le cucino sempre al cartoccio...

:P :P :P

che pesce? :?:
berghy

#11
io amo molto il salmone, così è come lo faccio io:
filetti freschi di salmone, li metto a marinare in un piatto con: olio, sale, pepe, limone, prezzemolo e senape, ben emulsionati.
Scaldo bene il forno, sgocciolo i filetti dalla marinata e li metto in forno per circa 10/15 minuti. Lo vedi quando basta. magari ogni tanto spennella un pò di marinata sui filetti.

Buonissimi :o

#12
Erika ha scritto:io amo molto il salmone, così è come lo faccio io:
filetti freschi di salmone, li metto a marinare in un piatto con: olio, sale, pepe, limone, prezzemolo e senape, ben emulsionati.
Scaldo bene il forno, sgocciolo i filetti dalla marinata e li metto in forno per circa 10/15 minuti. Lo vedi quando basta. magari ogni tanto spennella un pò di marinata sui filetti.

Buonissimi :o
mi incuriosisce... la proverò!

#13
Penny01 ha scritto:
Lanternarossa ha scritto: ma il salmone quale deve essere?
quello che vendono nelle buste va bene??
:lol: Penso che Paprina intendesse i filetti freschi di salmone, quelli venduti sul banco pescheria.

Penny
yesssssssssss, pesce fresco del banco........il pesce surgelato è difficile che lo compri, costa di più e ha meno sapore!! :D
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#14
Che bello, quante ricette! :D
E invece di polpo, calamari, seppie, che mi dite?
A presto, F.

PS: pesce bandiera= pesce sciabola

#15
flaviapso ha scritto:Che bello, quante ricette! :D
E invece di polpo, calamari, seppie, che mi dite?
A presto, F.

PS: pesce bandiera= pesce sciabola


insalata di polpo:
pulire il polpo, togliere l'occhietto,mettere nella pentola a presisone e far cuocere(con due dita di acqua) per 10-15 minuti(a seconda della grandezza)da quando fischia.
nel frattempo tagliare piccini piccini sedano e carote e premere un limone.
Talgiare il polpo a pezzetti e unire sedano, carote, olio e limone.
Mettere in frigo e tirare fuori solo al momento di servire.

calamari ripieni:
far aprire le cozze(che serviranno per il ripieno).
mettere a mollo il pane secco(o pane in cassetta dipende dalle abitudini)
pulire e svuotare i calamari, togliere i tentacolini.
talgiare i tentacolini, le cozze cotte, aggiungere il pane ammollato, olio, sale, prezzemolo, pangrattato.
riempire i calamari.....mi raccomando non riempirli troppo perchè il calamaro perde acqua e si ritira........assisteresti allo scoppio del calamaro :lol:
mettere in forno per 15 minuti circa a 200°
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)