La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#873
ma siete tutti a dieta? :shock:
Se gli presento una cena cosi (calamari a parte) ingegenremi licenzia in tronco...

Infatti la spesa lievita assai...ma come fate a spendere cosi poco??????


Vino, birra,olio di oliva? Non ne comprate?
Pesce fresco? Bistecche? La cera per i pavimenti?

:roll: :roll:

Ma poi vorrei capire una cosa: mangiate a casa solo a cena?
La colazione? Il pranzo?
Noi non facciamo a casa ne l'una ne l'altra e non abbiamo ticket per cui alla fine del mese son dolori......

Io ho tre gatti: solo per loro tra sabbia, cibo, crocchette ecc mi partono 100 euro al mese minimo,sempre che non stiano male. Se gli do le crocchette scadenti automaticamente il maschio si ammala e mi tocca portarlo dal veterinario :evil:
Quest'anno se ne è ammalato uno e a catena ha contagiato gli altri due. Morale: ho speso già 400 euro di veterinario..... :shock:

A voi quanto costano i vostri animali?
Blumarea
______________________________________
... "ho aspettato a lungo qualcosa che... non c'e'....invece di guardare il sole sorgere....

#874
grazie papri e grazie cyber, siete efficientissimi! :wink:

x blu, durante la settimana a pranzo sono da mia madre, lui mangia fuori con i ticket.
X gli animali anche io spendo parecchio, ho un cane e un gatto e solo per il cane un pacco di crocchette da 5kg mi costa 65 euro, il gatto mangia più di me non faccio altro che comprare bocconcini :twisted: adesso lo mando a lavorare!!!

ma son due tesori :wink:
brilloccate ma disoneste

#875
Ricetta del pesto, per chi me l'ha chiesta (Federinik mi pare).

Pinoli
Aglio
Basilico di Prà.
Parmigiano
Olio
Acqua della pasta

Mettere aglio e pinoli nel tritatutto. Tritare. Aggiungere basilico. Tritare. Mettere il composto in una tazza, aggiungere parmigiano abbondante, un cucchiaio di olio abbondante. Diluire con l'acqua salata della pasta.
deve risultare bello cremoso.

Noi non mettiamo pecorino perchè non ci piace.
Le dosi le facciamo a occhio.
Maybe our mistakes are what make our fate...
http://www.freefans.net -> il più grande forum italiano di telefilm
http://cippetta-homesweethome.blogspot.com/ -> il blog sulla mia casetta
http://doglandia.miniville.fr/

#876
Cippetta ha scritto:Ricetta del pesto, per chi me l'ha chiesta (Federinik mi pare).

Pinoli
Aglio
Basilico di Prà.
Parmigiano
Olio
Acqua della pasta

Mettere aglio e pinoli nel tritatutto. Tritare. Aggiungere basilico. Tritare. Mettere il composto in una tazza, aggiungere parmigiano abbondante, un cucchiaio di olio abbondante. Diluire con l'acqua salata della pasta.
deve risultare bello cremoso.

Noi non mettiamo pecorino perchè non ci piace.
Le dosi le facciamo a occhio.
Un'altra genovese che non ama laricetta tradizionale...sigh.....
senza il sardo stravecchio che pesto è????
sob.....

Olio solo ligure, gli altri sono troppo forti e coprono parzialmente il basilico.

A dire il vero io lo diluisco con l'acqua solodopo, quando lo uso.
Quando lo preparo e per conservarlo omeglio metto solo l'olio, non dimenticandone un generoso strato sopra. Come mai tu metti l'acqua prima???????
Blumarea
______________________________________
... "ho aspettato a lungo qualcosa che... non c'e'....invece di guardare il sole sorgere....

#877
ieri sera filetti di merluzzo impanati, salsa tonnata e insalata

stasera probabilmente polpette al pomodoro!!!
brilloccate ma disoneste

#878
ieri sera polpettone con focaccia di patate

oggi a pranzo il mio amore nn c'è e io vado da mammà ;)

stasera a cena hamburger con patatine fritte :P

#879
oggi anche noi a pranzo separati perchè io devo sbrigare delle cosine con la mia mamma,cmq per stasera ho preparato mezzi ziti con pomodoro al forno(che goduriaaaaaaaaa) insalata di cetrioli e pomodori e ho fatto gelato al limone a amarena bello fresco fresco di giornata.
Immagine

#880
raffa79 ha scritto:oggi anche noi a pranzo separati perchè io devo sbrigare delle cosine con la mia mamma,cmq per stasera ho preparato mezzi ziti con pomodoro al forno(che goduriaaaaaaaaa) insalata di cetrioli e pomodori e ho fatto gelato al limone a amarena bello fresco fresco di giornata.
devono esser buoni questi ziti al forno.. :roll: :roll:
mi passi la ricetta?? :P

noi ieri sera siamo andati a mangiar fuori con degli amici.. io ho mangiato 3/4 di pizza con bufala e ciliegini.. la mia preferita.. 1/4 l'ho lasciata per non esagerare.. però non è andata buttata perchè s'è l'è finita loremiro..
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

#881
certo che te la passo.
Prendi un bel poò di pomodori, io uso i galatini in genere, li divide in due, poi in tegame ci metti sotto un'pò di sale ci sistemi i pomodori, condisci con olio, aglio, basilico, formaggio grattuggiato e rigiri e metti in forno solo alla funzione grill, quando vedi che ai pomodori si fà la crosticina li rigiri e rimetti sino a quando nn sono tutti belli con la crosticina da tutti i lati, a parte cucini la pasta la scoli e li metti in questo sughetto, gira erigira che si amalgama tutto e servi in tavola.
i
Immagine

#882
stefania_b ha scritto:mmm... i calamari ripieni mi piacciono bianchi e senza cozze...
Si possono sostituire le cozze con i gamberetti.

#883
il mio povero cagnolino non sta bene ,gli hanno diagnosticato un carcinoma alla prostata e non ti dico quanto abbiamo speso fino adesso tra TAC RMN farmaci vari castrazione...inoltre a causa delle difese immunitarie basse ha l'otite e congintivite ormai cronica....lo tengo con il pannolino e quindi calcola quanto mi costa...............credimi spenderei il triplo di quello che ho speso fino adesso..se solo lo vedessi meno sofferente.........se ci penso piango a dirotto

#884
Le spese per i miei animali si sono ridotte di un terzo, da quando Mammolino non c'è più... :(

Per quanto riguarda i menu, ieri sera ho fatto gli involtini di cavallo...
Ho provato a fare un ripieno un po' particolare, con prosciutto crudo, pancetta e scamorza affumicata, tutto macinato insieme e inserito nel fagottino preparato con la carne di cavallo, il tutto rosolato al burro con un po' di salvia... Decisamente non male! ;)

Stasera non ne ho idea... sono talmente cotto che mi sa che andrò a letto non più tardi delle 9 :lol:
www.africanview.it
Tour Operator in Zambia e nell'Africa Australe

#885
Ieri sera insalata di farro con pomodori, mozzarelline, ceci e basilico.

Stasera invece orata al forno con le patate.

Sabato a pranzo devo assolutamente fare quei meravigliosi calamari ripieni!!!!

Cmq non riesco a capire come fate alcuni di voi a spendere cosi poco. Io spendo 300 euro al mese solo di cibo!!! siamo in due e durante la settimana mangiamo solo a cena!!! :shock: :shock: :shock: