La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#3
Eccomi qui, l'esperta delle graduatorie degli insegnanti precari, purtroppo :?

Allora pola, intanto devi scaricare i moduli dal sito dell'istruzione.
Ecco il link diretto:
http://www.pubblica.istruzione.it/norma ... 3_07.shtml


Immagino che tu non sia abilitata, quindi dovrai compilare il modello A2 per inserirti in 3° fascia + il modello B in cui inserirai 20 scuole a tua scelta in cui vorresti insegnare.
I codici delle scuole le trovi sul sito del CSA (ex provveditorato) della tua città o al massimo vai al CSA e li chiedi direttamente là.

Dopo aver compilato i moduli li consegni nella prima scuola che hai inserito nell'elenco delle 20 scuole.
Attenzione! Se puoi insegnare alle medie e alle superiori, la 1° scuola dev'essere una superiore. Insomma dev'essere l'ordine di scuola più "alto" in cui puoi insegnare.

C'è tempo fino al 20 o 21 luglio, non ricordo esattamente.

Se hai bisogno di altre spiegazioni chiedi pure :wink:

#4
Grazie jenny!!!...senti ora li ho scaricati poi domani cercherò di compilarli...eventualmente se mi perdessi in qualche passaggio posso ricontattarti?...per ora un super
GRAZIEEEEEEEEEEE 8)

#7
Ciao,
non so molto di supplenze ma solo una dritta forse banale: se la tua classe di concorso è particolare attenzione alle scuole che metti in elenco.
Per esempio Francese o Tedesco: non in tutti gli istituti ci sono cattedre.
Puoi controllare sui siti dei sindacati alcuni hanno dossier specifici con aiuti (Gilda, UIL, ...) :wink:

#8
bastille64 ha scritto:Ciao,
non so molto di supplenze ma solo una dritta forse banale: se la tua classe di concorso è particolare attenzione alle scuole che metti in elenco.
Per esempio Francese o Tedesco: non in tutti gli istituti ci sono cattedre.
Puoi controllare sui siti dei sindacati alcuni hanno dossier specifici con aiuti (Gilda, UIL, ...) :wink:

grazie!
guarda...a me interesserebbero le discipline tecniche o pittoriche e storia dell'arte...sia alle medie che negli istituti superiori...però fatico a trovare l'elenco delle scuole :?

#11
pola ha scritto:seondo voi posso inserire scole di 2 province differenti? :roll:
No. Una sola provincia.

Per le disciplina pittoriche ci vorrebbe proprio rana a consigliarti.
Sicuramente puoi insegnare in tutte le scuole medie, alle superiori c'è l'istituto d'arte, il liceo artistico e credo anche gli altri licei, poi... boh

#12
Scusate se mi intrometto.....
Posso farvi una domanda banale a voi tutti insegnanti?
Se voglio il programma di studio di un liceo devo andare al provveditorato agli studi della provincia di quell'istituto, o lo trovo anche su internet al sito del ministero ?sono uguali in tutta Italia?
E poi se voglio, per conoscenza personale, studiare quelle materie, posso avere l'elenco dei libri? Dove li trovo?
Utente gemellata con Abigaille e Boo

#13
alice7 ha scritto:Scusate se mi intrometto.....
Posso farvi una domanda banale a voi tutti insegnanti?
Se voglio il programma di studio di un liceo devo andare al provveditorato agli studi della provincia di quell'istituto, o lo trovo anche su internet al sito del ministero ?sono uguali in tutta Italia?
E poi se voglio, per conoscenza personale, studiare quelle materie, posso avere l'elenco dei libri? Dove li trovo?
Secondo me il modo più semplice per trovare queste informazioni è visitare il sito di un liceo un po' ben fatto; lì dovresti trovare i programmi e i libri, almeno credo :roll:

#14
arrivo tardi..
t'han già detto tutto...
unico consiglio aggiuntivo: compilalo on line..
.è mmmmmolto più comodo (appaiono già i codici delle scuole che puoi scegliere e anche le denominazioni) e in più non rischi che qualche segretaria distratto inserisca roba sbagliata.
serve la registrazione che però è immediata (ti arriva subito la password all'indirizzo di posta che segnali) :wink:

#15
rananera ha scritto:arrivo tardi..
t'han già detto tutto...
unico consiglio aggiuntivo: compilalo on line..
.è mmmmmolto più comodo (appaiono già i codici delle scuole che puoi scegliere e anche le denominazioni) e in più non rischi che qualche segretaria distratto inserisca roba sbagliata.
serve la registrazione che però è immediata (ti arriva subito la password all'indirizzo di posta che segnali) :wink:
grazie anche a te rana!...seguirò il vostro consiglio 8) ...è in arrivo una nuova maestrinaaaaa :lol: