La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

PER PAVIMENTO GRIGIO SCURO CUCINA GIALLA?

#1
Farò il pavimento della mia casa di granito, onsernone, è quindi lucido e grigio scuro, è molto bello..! Devo trovare il colore da abbinarci.. Volevo una cucina gialla con ripiano in nero d'agrica.. c'è troppo contrasto? meglio forse bianco e color legno?

Re: PER PAVIMENTO GRIGIO SCURO CUCINA GIALLA?

#2
maelu ha scritto:Farò il pavimento della mia casa di granito, onsernone, è quindi lucido e grigio scuro, è molto bello..! Devo trovare il colore da abbinarci.. Volevo una cucina gialla con ripiano in nero d'agrica.. c'è troppo contrasto? meglio forse bianco e color legno?
Cucina gialla su pavimento grigio scuro .... accostamento raffinato ed elegante ..... farei il piano e lo zoccolo in acciaio però ... così come questa Elam E5 di Zanuso (T70).
Immagine

#3
A me piace molto... anche in rosso starebbe bene...
Però il top nero per me farebbe un po' apemaia.. non so, meglio giallino più chiaro / legno / bianco.

#4
Grazie ad entrambe.. il fatto che l'acciaio non mi piace, o meglio, mi piace solo da vedere perchè è una condanna da tenere pulito e senza impronte..!!!

#5
bella gialla! ma lucida o opaca?
fare il piano scuro ma con il bordo alto in alluminio? Oppure se ti piace l'effetto dell'alluminio, grigio chiaro (e stesso bordo)
Lo zoccolo in alluminio sta bene, e non è poi così una croce da pulire (il piano si,concordo)
Immagine
perasperaadastra.iobloggo.com

#6
mi piace l'idea ma (orrore, non avrei mai pensato di scriverlo...) ma il piano nero non mi piace accostato a grigio e giallo.

#7
è che l'alluminio non lo voglio mettere e se metto il piano bianco con una cucina gialla mi sembra che dia un po l'effetto di sorbetto al limone.. mentre il nero fa contrasto e da forza al giallo... Certo, sarebbe una cucina con una forte personalità, può non piacere... Ev. a parte l'alluminio, cosa trovo sul grigio?

#9
Top grigio antracite con profilo acciaio, che ne dici?
Mi sembra che te ti riferisca a un top in laminato, giusto? però... un quarzo di un qualche grigio? credo di averne visto uno che aveva delle pagliuzze che viravano al giallino...ma non sono sicurissima.

il nero sul giallo noooooo....
"Non sono complicato, ma contengo una dozzina di anime semplici insieme". (G. Bufalino)