La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#2
dunque.. quando vivevo nella casa in affito mi arrivavano circa 35 euro ogni due mesi.. ma qualche volta arrivava a zero.. circa 2 volte all'anno..

ora la prima bolletta luce 80 euro ma c'era l'allaccio.. la seconda è arrivata a zero con scritto che sulla prossima bolletta avrò 20 euro.. ma ocnta che ho la pompa delpozzo che uso tutte le sere per annaffiare... la casa è grande e.. ach.. quando ho ocmprato i lampadari presa dalla foga non mi ero accorta che avevano quasi tutti.. lampadine alogene..

gas.. credo siamo un caso a parte.. abbimo il bombolone gpl e la prima bolletta è di 13 euro..
nella casa vecchia che era più piccola e in condominio mi arrivavano 350 euro ogni 4 mesi... e avevamo 18/19 gradi max.. ma credo dipenda da caldaia, e spifferi di casa..
http://album.alfemminile.com/album/see_ ... setta.html
pass: missbo83 aggiornato il 22/05/2007
I Gatti sono tutti sensitivi professionisti! (Affinity Smith)

#3
il gas non me lo ricordo...ma mi pare intorno ai 30€ a bimestre(forse anche meno non mi ricordo)

la luce: considerando che non abbiamo la bioraria, abbiamo tutti faretti, ma non ci siamo quasi mai e spegnamo sempre le luci, viene circa 30€ a bimestre. :D
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#4
ciao raffa,
noi è da poco che stiamo in mansarda, cmq ti posso dire che per ora ci arrivano sui 13/14euro di acqua a bimestre, a volte sono max 17euro, di gas m'è arrivato prima 140euro poi m'è arrivato -97 (quindi sono in credito) però non abbiamo acceso molto il riscaldamento ad aprile, quindi usiamo il gas solo x cucinare (la sera e il w.e.) e per lavarci; di luce anche lì mi arrivano sempre sui 20euro a bimestre, a volte sono meno... però non ho ancora un bilancio completo, l'avrò con le prossime bollette (soprattutto voglio vedere quelle invernali col gas :? )
Casuccia: http://album.alfemminile.com/album/see_ ... nycla.html
Brilloccata ma disonesta
BIMBA CATTIVA & SPIPPOLOSA

#5
Io ho una stima sui consumi fatti nei 2 anni da quando ci abitiamo.
Considera che l'appartamento è di 140mq.
Gas : € 500-600/anno.
Luce: € 50/bim, però considera che ho e uso forno, lavatrice, lavastoviglie, n.2 condizionatori a pompa di calore quindi li uso sia in inverno sia in estate.
Acqua: € 80/anno.

#6
allora...per il gas niente bolletta perchè qui si usa la bombola e costa intorno ai 35 euro..di bolletta enel ho pagato 75 euro :wink:

#7
xxxemy ha scritto:Io ho una stima sui consumi fatti nei 2 anni da quando ci abitiamo.
Considera che l'appartamento è di 140mq.
Gas : € 500-600/anno.
Luce: € 50/bim, però considera che ho e uso forno, lavatrice, lavastoviglie, n.2 condizionatori a pompa di calore quindi li uso sia in inverno sia in estate.
Acqua: € 80/anno.
la mia prima bolletta acqua è stata di 4o € :roll: :shock: :shock:
io non tremo.. è solo un po di me che se ne va..
________________
http://www.alfemminile.com/album/printinainbolla1
psw: chicco

#8
printina ha scritto:
xxxemy ha scritto:Io ho una stima sui consumi fatti nei 2 anni da quando ci abitiamo.
Considera che l'appartamento è di 140mq.
Gas : € 500-600/anno.
Luce: € 50/bim, però considera che ho e uso forno, lavatrice, lavastoviglie, n.2 condizionatori a pompa di calore quindi li uso sia in inverno sia in estate.
Acqua: € 80/anno.
la mia prima bolletta acqua è stata di 4o € :roll: :shock: :shock:
a me l'acqua dal 16 aprile che ho fatto il ocntratto.. ancora non è arrivata...
http://album.alfemminile.com/album/see_ ... setta.html
pass: missbo83 aggiornato il 22/05/2007
I Gatti sono tutti sensitivi professionisti! (Affinity Smith)

#9
printina ha scritto:
xxxemy ha scritto:Io ho una stima sui consumi fatti nei 2 anni da quando ci abitiamo.
Considera che l'appartamento è di 140mq.
Gas : € 500-600/anno.
Luce: € 50/bim, però considera che ho e uso forno, lavatrice, lavastoviglie, n.2 condizionatori a pompa di calore quindi li uso sia in inverno sia in estate.
Acqua: € 80/anno.
la mia prima bolletta acqua è stata di 4o € :roll: :shock: :shock:
Siccome la casa dove abito prima aveva un altro inquilino penso che questa stima sia veritiera perchè l'ultima volta ho pagato in 1 anno quasi €200, quasta è la cifra del conguaglio di quest'ultimo anno che ho pagato il mese scorso.

#10
vi spiego il motivo così mi potete aiutare meglio.
Al nostro appartamento provvede mio suocero a pagare tutte le utenze perchè abbiamo un unico contatore di tutto, solo che io nn voglio essere un peso per nessuno e mi sembrava giusto mettere da parte €75,00 al mese per tutte le utenze così a fine anno posso dargli questi soldi.
Però al tempo stesso ho pensato che amgari erano pochi voi che dite?
Immagine

#11
raffa79 ha scritto:vi spiego il motivo così mi potete aiutare meglio.
Al nostro appartamento provvede mio suocero a pagare tutte le utenze perchè abbiamo un unico contatore di tutto, solo che io nn voglio essere un peso per nessuno e mi sembrava giusto mettere da parte €75,00 al mese per tutte le utenze così a fine anno posso dargli questi soldi.
Però al tempo stesso ho pensato che amgari erano pochi voi che dite?
Secondo me fai bene a mettere dei contatori separati, alla fine la spesa la fai una volta e un domani non ti ritrovi con qualcuno che ti può accusare di averne approfittato, mi riallaccio ad un tuo discorso di tempo fa, questa mi sembra comunque la soluzione migliore.
Altrimenti penso che come cifra ci dovresti stare.

#12
xxxemy ha scritto:
raffa79 ha scritto:vi spiego il motivo così mi potete aiutare meglio.
Al nostro appartamento provvede mio suocero a pagare tutte le utenze perchè abbiamo un unico contatore di tutto, solo che io nn voglio essere un peso per nessuno e mi sembrava giusto mettere da parte €75,00 al mese per tutte le utenze così a fine anno posso dargli questi soldi.
Però al tempo stesso ho pensato che amgari erano pochi voi che dite?
Secondo me fai bene a mettere dei contatori separati, alla fine la spesa la fai una volta e un domani non ti ritrovi con qualcuno che ti può accusare di averne approfittato, mi riallaccio ad un tuo discorso di tempo fa, questa mi sembra comunque la soluzione migliore.
Altrimenti penso che come cifra ci dovresti stare.
ecco c'ha preso in pieno.Lui nn ne vuole sapere di mettere i contatori perchè dice che con il figlio e già molto in debito, cmq fatti loro nn mi frega nulla, ma io preferisco fare così, anche s elui nn li vuole mafari a fine anno stiamo parlando di + di €750 gli possono far comodo per fare altre cose, e poi io così mi sento + libera di fare una lavatrice in + o di accendere tutte le luci.
Immagine

#13
raffa79 ha scritto:
xxxemy ha scritto:
raffa79 ha scritto:vi spiego il motivo così mi potete aiutare meglio.
Al nostro appartamento provvede mio suocero a pagare tutte le utenze perchè abbiamo un unico contatore di tutto, solo che io nn voglio essere un peso per nessuno e mi sembrava giusto mettere da parte €75,00 al mese per tutte le utenze così a fine anno posso dargli questi soldi.
Però al tempo stesso ho pensato che amgari erano pochi voi che dite?
Secondo me fai bene a mettere dei contatori separati, alla fine la spesa la fai una volta e un domani non ti ritrovi con qualcuno che ti può accusare di averne approfittato, mi riallaccio ad un tuo discorso di tempo fa, questa mi sembra comunque la soluzione migliore.
Altrimenti penso che come cifra ci dovresti stare.
ecco c'ha preso in pieno.Lui nn ne vuole sapere di mettere i contatori perchè dice che con il figlio e già molto in debito, cmq fatti loro nn mi frega nulla, ma io preferisco fare così, anche s elui nn li vuole mafari a fine anno stiamo parlando di + di €750 gli possono far comodo per fare altre cose, e poi io così mi sento + libera di fare una lavatrice in + o di accendere tutte le luci.
sono d'accordissimo
io non tremo.. è solo un po di me che se ne va..
________________
http://www.alfemminile.com/album/printinainbolla1
psw: chicco

#14
bhe.. contate che mettere un cntatore acqua costa 900 Euro (aopmeno qui da me, lo sta facendo la ragazza che abita sopra noi) e 400 euro quello dell'enel...

e se invece ad ogni bolletta dividete??
tu spegagli che non ti senti libera e che se non dividete ti vedi costretta a spendere quel popo di soldi per i contatori...
http://album.alfemminile.com/album/see_ ... setta.html
pass: missbo83 aggiornato il 22/05/2007
I Gatti sono tutti sensitivi professionisti! (Affinity Smith)

#15
missbo83 ha scritto:bhe.. contate che mettere un cntatore acqua costa 900 Euro (aopmeno qui da me, lo sta facendo la ragazza che abita sopra noi) e 400 euro quello dell'enel...

e se invece ad ogni bolletta dividete??
tu spegagli che non ti senti libera e che se non dividete ti vedi costretta a spendere quel popo di soldi per i contatori...
Vuoi mettere fare il sacrificio una volta, pagare questi soldi e sentirti libera per sempre invece di sentirti sempre in obbligo con qualcuno, con il rischio che poi altri figli te lo possano rinfacciare.
Io abito nell'appartamento sotto a mia suocera, tempo fa mio marito voleva fare un collegamento wireless per sfruttare la linea telefonica della mamma per il collegamento ad internet, io gli ho detto nisba, quando lo vogliamo fare paghiamo, facciamo l'allaccio e facciamo i fattacci nostri che se poi faccio il tipo di collegamento che dice lui come le dividiamo le bollette, considera che lui ha ancora la sorella a casa con la mamma poi che faccio io pago internet e caso mai non ho il tempo di collegarmici quando poi ad usufruirne sono altre persone... :roll: