La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Zona ingresso

#1
Io e mia moglie siamo a corto di idee su come arredare la zona ingresso, dobbiamo praticamente ricreare una zona telefono, chiavi, appendiabiti, specchio ma non sappiamo cosa mettere. Lo spazio ce perche' la zona ingresso e' larga 1.50 mt e lunga circa 3 mt.
Se non sono troppo curioso mi piacerebbe che qualcuno postasse qualche foto del proprio ingresso per poter avere degli spunti.
Grazie a coloro che mi aiuteranno.

#2
Dipende molto da cosa cerchi, se il classico mobile da ingresso o qualcosa di più "leggero".

Nel mio ingresso (largo 130cm e lungo 200cm) metterò questo appendiabiti ( con uno specchio solo):

Immagine
sotto una mensola in cristallo per svuotatasche ecc.

più o meno verrà così:
Immagine

#3
quindi l'ingresso è un rettangolo con un lato doppio dell'altro.
se la porta è almeno 70, avete circa 40 cm per lato.
potreste mettere subito entrando un mobile basso per svuota tasche, poggia borsa e per appoggiare il telefono.
sull'altro muro, dopo il mobile, potreste mettere una cosa come quella suggerita da bizet per appendi abiti.
per ridurre la verticalità della stanza e coprire alla vista di chi entra i piumini appesi alla sbarra, potresti mettere un piccolo paravento,o etnico o di design , a seconda dello stile della casa.
so che non suona benissimo,ma visto vero (ce l'ha un'amica) sta molto bene.
perasperaadastra.iobloggo.com

Re: Zona ingresso

#6
[quote="Nicola"]la zona ingresso e' larga 1.50 mt e lunga circa 3 mt.
.[/quote]


scusa l'ignoranza, non capisco, largo 1.50 e lungo 3 metri....sembra un corridoio o sbaglio? :?:
il mio ingresso e' un corridoio profondo 1.80 e lungo forse 3 metri. in casa ho alcuni mobili moderni, alcuni classici, e cosi' anche nell'ingresso ho: davanti (piu' o meno) alla porta d'ingresso un como' antico con sopra uno specchio antico (due pezzi diversi accostati da me) sopra il como' una lampada moderna. ai lati del como' due applique moderne.
a sinistra nella parete ad angolo un piccolo armadio modenro bianco laccato, perche' a mio parere e' brutti vedere cappotti appesi, ovunque siano. quest'ultimo non mi convince del tutto e nel tempo lo cambiero', sempre con un armadio pero'. :D
ciao

#7
..il punto di partenza credo sia capire quale tipo di arredamento hai?..ed in secondo luogo se preferisce un arredamento per il tuo ingresso essenziale e lineare o ricco di mobilia..
potresti ad esempio pensare di mettere delle mensole in vetro della calligaris (si chiamano "onde") , semplici ma d'effetto..oppure se ami le estrosità ho visto una piccola cassettiera coloratissima, in legno, con i piedini a forma di babuccia..una vera sciccheria..l'artista è famoso, ma al momento non ricordo il nome! :oops: