La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Consiglio su scaldabagno a gas... in base a cosa scegliere?

#1
Mi trovo a dover togliere il vecchio scaldabagno elettrico e a doverne montare uno nuovo a gas. Andrà collocato in una nicchia ricavata nella parete del balcone lato cucina.
Ho letto termini come "tenuta stagna", "camera aperta", "tiraggio naturale", "tiraggio forzato" ma per me sono arabo visto che un dispositivo a gas per l'acqua calda non l'ho mai avuto...

#2
non sono un tecnico, ma immagino che su internet puoi trovare tutte le informazioni che vuoi; oppure parla con un buon idraulico che sicuramente ti saprà aiutare e consigliare.
Per la scelta vai su marche di sicuro affidamento (io per esempio ho un Vaillant). Passare da scaldabagno elettrico a uno a gas è un paradiso, sia per la disponibilità di acqua calda (mai più docce gelate perché ti hanno finito l'acqua) sia per il portafoglio. Se poi lo scaldabagno lo metti all'esterno già hai molti meno problemi di sicurezza.
Dario

#3
dopo quasi 10 anni, sto sostituendo il vecchio scalda acqua a gas bosch junkers con accensione a batteria, con il nuovo nimimaxx ad accensione elettronica con dinamo azionata dal passaggio dell'acqua

ho accolto il suggerimento di due amici, che sono anche idraulici, che hanno messo questi prodotti come tra i migliori nel mercato

prova a farti un giro sul sito http://www.junkers.com/it/it/ek/index.html

buone docce
fabio

#4
I boiler (come le caldaie) a tiraggio naturale sono VIETATI dalle nuove normative si possono installare solo apparecchi a camera stagna o tiraggio forzato che dir si voglia.

VAILLANT è un'ottima marca e ha un'assistenza capillare, l'importante è non affidarsi a marche scadenti o che non sono coperte da assistenza tecnica.
"Tutti coloro che sono incapaci di imparare si sono messi ad insegnare (Oscar Wilde)"

#5
doucable ha scritto:I boiler (come le caldaie) a tiraggio naturale sono VIETATI dalle nuove normative si possono installare solo apparecchi a camera stagna o tiraggio forzato che dir si voglia...
in quali casi è vietato?
il mio è a tiraggio naturale (mi pare che si dica anche a camera aperta?) e si trova attaccatto sulla parete del terrazzo, quindi al di fuori
fabio

#6
ilferrarista ha scritto:
doucable ha scritto:I boiler (come le caldaie) a tiraggio naturale sono VIETATI dalle nuove normative si possono installare solo apparecchi a camera stagna o tiraggio forzato che dir si voglia...
in quali casi è vietato?
il mio è a tiraggio naturale (mi pare che si dica anche a camera aperta?) e si trova attaccatto sulla parete del terrazzo, quindi al di fuori
appunto si tratterà certo di un'installazione esistente da tempo, le norme riguardano le nuove installazioni :wink:
"Tutti coloro che sono incapaci di imparare si sono messi ad insegnare (Oscar Wilde)"