La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

quacluno ha usato lo stucco epossidico?

#1
Come avete fatto la prima pulitura?
Il piastrellista è qui che non sa come pulire il pavimento appena posato. E' gres porcellanato Pietra di Noto delle Keope e su mia indicazione ha messo lo stucco epossidico. Ora pare che il detergente che normalmente usa dopo aver posato i pavimenti non faccia effetto ed infatto è tutto sporco, pieno di aloni. Mi sapete dire cosa avete usato voi?
Grazie mille

#2
scusa, ma non so nemmeno cos'è lo stucco epossidico, ma la cosa che mi sciocca è il fatto che lo stesso piastrellista che l'ha utilizzato non sappia come fare... :shock: :shock: :shock:

#3
in realtà ho insistito io perchè lo usasse, avevo letto qui sul forum che è uno stucco molto più resistente allo sporco e dovrebbe evitare che le fughe vengano subito tutte nere.

probabilmente non è così comune usarlo o ho trovato io un incapace...a voi l'ardua sentenza

#4
Non vorrei dire cavolate ma epossidico mi fa venire in mente quelle vernici che vengono date sulle pavimentazioni liscie tipo i box al posto di piastrellare......

:?
però non sono sicuro

#5
wendy ha scritto:probabilmente non è così comune usarlo o ho trovato io un incapace...a voi l'ardua sentenza
...o forse entrambe! :wink: :roll:

#6
io volevo usarlo ma il mio piastrellista me l'ha sconsigliato dicendomi che dovevo pulire subito perchè questo stucco vetrifica e soprattutto mi ha detto che su mattonelle lucide poteva creare problemi di aloni

#8
epossidico è qualunque sostanza dotata di catalizzatore...

forse noleggiare una monospazzola potrebbe essere un'idea... :roll:
Prima di criticare una persona, fai un miglio nelle sue scarpe. Almeno, se la critichi, sarai un miglio lontano. E avrai le sue scarpe.

#9
aggiornamento: oggi hanno pulito con un prodotto anticalcare e la situazione è alquanto migliorata. Prima era veramente micidiale. Sta di fatto che secondo me un pavimento nuovo non dovrebbe essere così. in controluce si vedono ancora degli aloni e delle gocce. Io ho provato con Fila PS/87 su qualche piastrella ma non ho notota un gran miglioramento.

A me ora sta venendo il dubbio che essendo la piastrella lappata, e quindi leggermente lucida, in controluce si vedono tutti i segni. cioè sono fregata a vita. secondo voi ho qulche speranza? esperienze con piastrelle lappate?

#10
un'altra domanda il Fila PS/87 è un equivalente del Keranet e quindi se non ha funzionato l'uno non funzionerà manco l'altro o sono prodotti sostanzialmente diversi?

Re: quacluno ha usato lo stucco epossidico?

#11
Lo stucco epossidico è un bicomponente che quando indurisce diventa resistente agli agenti chimici, quindi i più tradizionali detergenti non possono funzionare bene, ho visto che alcune ceramiche consigliano di utilizzare un prodotto della Fila che si chiama CR10 ma deve essere usato in modo particolare, ti consiglio di andare a leggere la scheda sul loro sito.