La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Parquet bello o brutto?

#1
Ciao a tutti.
Ho acquistato un bilocale al quale sto facendo posare il parquet in camera da letto, cucina e sala.
Il parquet era per 3/4 posato e quindi non ho avuto possibilità di scelta.
Ho chiesto parere a 2 parquettisti, uno dice che è bello, l'altro dice che è pessimo....Potete darmi per favore il vostro parare?
Qualcuno sa dirmi come posso inserire la foto?

Grazie

Filippo

#7
Per vedere se la verniciatura esterna veniva via facilmente...Inoltre quando è posato, tra un listello e l'altro c'è un piccolo solco di circa 3 mm e non ne ho mai visti di parquet fatti cosi....

#9
Ma ho visto quasi tutti i parquet e nessuno di questo presentava il solco tra una tavola e l'altra una volta posato. Forse devono ancora lamarlo.....

#10
la bisellatura è un dettaglio di pregio per un parquet, soprattutto sulle tavole grandi perchè mette in risalto la sua bellezza...

se hai già il paqruet verniciato non devono rilevigarlo.. (come mi pare di capire dalle prove assassine che hai fatto.. e qui scusa ma la cosa merita un appunto.. hai intenzione di girare sul parquet con i pattini da ghiaccio??? no, perchè mi parli di verniciatura che viene via facilmente quindi immagino tu ti riferisca ad un uso quotidiano del pavimento....)
Visita la mia casa

La nostra azienda

Il mio negozio ebay

#11
E' logico che abbia fatto una prova estrema su uno scarto del parquet, volevo solo capire se adesso che è già verniciato, devo aspettarmi che chi ha posato il parquet debba ancora mettere su un prodotto per rinforzarlo ulteriormente.
Non mi sognerei mai di fare questa prova sul pavimento......

#12
pippo6630 ha scritto:E' logico che abbia fatto una prova estrema su uno scarto del parquet, volevo solo capire se adesso che è già verniciato, devo aspettarmi che chi ha posato il parquet debba ancora mettere su un prodotto per rinforzarlo ulteriormente.
Non mi sognerei mai di fare questa prova sul pavimento......
intendo dire che una prova deve essere realistica.. e trovo ben poco realistico grattare con una spatola di ferro... continuo comunque a non capire se è verniciato o no.. essendo massiccio dovrebbero posarlo grezzo, poi lamarlo in opera, infine verniciarlo.. o forse ho visto male io.. insomma.. il parquet che è già posato com'è? grezzo o verniciato?
Visita la mia casa

La nostra azienda

Il mio negozio ebay

#13
Il parquet posato penso sia verniciato, almeno c'è lo strato che si vede nella foto. Comunque non so se debba essere trattato ancora, mi auguro di si.....