La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

lavatrice e asciugatrice...

#1
lo spazio che ho è ridotto e per le mie esigenze è meglio una lavatrice dalla capienza ridotta...
idem per l'asciugatrice...
che preferirei separata...e al di là delle mie preferenze, non credo che esistano lava-asciuga da mezzo carico... :roll:
avete qualche marca e modello da indicarmi??? qualche consiglio da darmi?

thanks

#2
l'asciugatrice è proprio indispensabile? io preferirei rinunciare e dare più spazio alla lavatrice
Dario

#3
e se le mettessi una sopra l'altra??
:D
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#4
atomik, se hai poco spazio puoi scegliere una lavatrice a profondità ridotta (45cm) di rex e appendere alla parete un' asciugatrice pensile (43cm prof.) sempre di rex-electrolux. così laverai ed asciugherai 4.5kg di biancheria in una composizione che non è inguardabile come le "colonne" :wink:
"puzza nel bagno??!!!! nononono se tu puoi vivere al buio...io caco violette. ggggggarantito. oh yessssss 8)" rananera docet.
Immagine

#5
gabri997 ha scritto:in una composizione che non è inguardabile come le "colonne" :wink:
:evil: :evil: :evil:
vorresti dire che la mia è stata un'idea inguardabile?? :evil: :evil: :evil:










ok ok hai ragione
:lol: :lol: :lol:
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#6
paprì hai anche tu la colonna?

ma quando la lavatrice centrifuga shakera l' asciugatrice o è solo una mia idea malsana?

intendevo dire che le colonne in generale mi fanno ca... ehm... non mi piacciono ma la tua sarà sicuramente bellissimissimissimisssimissimissima :wink: :lol:
"puzza nel bagno??!!!! nononono se tu puoi vivere al buio...io caco violette. ggggggarantito. oh yessssss 8)" rananera docet.
Immagine

#7
Lavatrice ed asciugatrice in colonna vengono montate abitualmente quando c'è poco spazio. C'è un accessorio apposta, non è che una sia appoggiata proprio sopra l'altra.

Penny

P.S. io non le ho in colonna, ma affiancate :wink:

#8
dario1960 ha scritto:l'asciugatrice è proprio indispensabile? io preferirei rinunciare e dare più spazio alla lavatrice
Si è indispensabile perchè non ho nessun posto dove stendere :cry: , per cui l'alternativa sarebbe lo stendino in camera, ma con una casa da 50 mq preferisco avere l'asciugatrice in un angolo e il resto in ordine... ;)
gabri997 ha scritto:atomik, se hai poco spazio puoi scegliere una lavatrice a profondità ridotta (45cm) di rex e appendere alla parete un' asciugatrice pensile (43cm prof.) sempre di rex-electrolux. così laverai ed asciugherai 4.5kg di biancheria in una composizione che non è inguardabile come le "colonne" :wink:
mi sembra che la soluzione che mi proponi calza a pennello. :o
Hai idea dei costi di questi modelli, o qualche link...

#9
paprina ha scritto:e se le mettessi una sopra l'altra??
:D
iopenserei proprio di metterle una sopra l'altra, ma non avevo considerato l'idea di una colonna in cui nascondere tutto... :roll:
idea interessante, anche se in effetti il posto in cui andrebbero posizionate risulta già una specie di colonna, è una nicchia dietro la porta dell'antibagno! :)
...per cui in fin dei conti nemmeno così visibile al "pubblico"!!! :wink:

#10
rex produce queste lavatrici:rki1200\1000al
Immagine
Immagine
e quest' asciugatrice:RA34MC
Immagine
che va appesa al muro sopra la lavatrice
Immagine
"puzza nel bagno??!!!! nononono se tu puoi vivere al buio...io caco violette. ggggggarantito. oh yessssss 8)" rananera docet.
Immagine

#11
whoops: lavatrice: 540€ bianca, 599€ alluminio

asciugabiancheria 455€ solo bianca.

questi sono i prezzi del mediaworld, magari in internet le trovi a meno :wink:
"puzza nel bagno??!!!! nononono se tu puoi vivere al buio...io caco violette. ggggggarantito. oh yessssss 8)" rananera docet.
Immagine

#12
grazie gabri! :D
altra domandona: ma l'asciugatrice posso appenderla ad una parete in cartongesso? secondo te ci sta?

#13
noooo!!!...occhio che vien giù tutto.... :shock:
..a meno che all'interno della parete non siano state predisposte delle staffe apposta...

#14
gabri997 ha scritto:paprì hai anche tu la colonna?

ma quando la lavatrice centrifuga shakera l' asciugatrice o è solo una mia idea malsana?

intendevo dire che le colonne in generale mi fanno ca... ehm... non mi piacciono ma la tua sarà sicuramente bellissimissimissimisssimissimissima :wink: :lol:
ambè!!! :lol: :lol: :lol:
io non ho l'asciugatrice(a roma ci faccio ben poco) ma se l'avessi, pensando allo spazio a casa mia, sarebbero sicuramente incolonnate nello stanzino...................ma sarebbero in colonnate con mooooooooooolta classe 8)

:lol:
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#15
vark ha scritto:noooo!!!...occhio che vien giù tutto.... :shock:
..a meno che all'interno della parete non siano state predisposte delle staffe apposta...
:roll: :roll: :roll:
penso che tutte le pareti in cartongesso che ci sono abbiano le apposite griglie al loro interno...
forse però è meglio che, prima di fare qualsiasi acquisto, mi informi bene!

ma se non potessi appenderla l'asciugatrice... :roll: potrei sempre appoggiarla sopra la lavatrice no? o ci sono delle controindicazioni a questa ipotesi?