La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#31
una richiesta a tutte quelle che hanno un nodulo alla tiroide:
per caso a volte vi fa male? o avvertite un fastidio in zona? da una settimana sento un dolore a volte abbastanza forte soprattutto quando mi sdraio proprio in corrispondenza della tiroide. il medico stasera mi ha prescritto un'altra ecografia, ma non ha risposto quando gli ho chiesto se il nodulo può far male. fino ad ora non avevo mai avuto dolore. :?

#32
per quel che ne so a far male non eà tanto il nodulo ma se crescendo va a appoggiarsi a qualcosa...
per tutte le donne che soffrono di disturbi collegati alla tiro...evitate tutti i formaggi tranne il parmigiano
The Sisterhood of The Calf 40
less is more, always

#33
dammispazio ha scritto:per quel che ne so a far male non eà tanto il nodulo ma se crescendo va a appoggiarsi a qualcosa...
per tutte le donne che soffrono di disturbi collegati alla tiro...evitate tutti i formaggi tranne il parmigiano
il formaggio? perchè?

#35
dammispazio ha scritto:in due parole non te lo so spiegare
tu ne consumi molto?
mmm..non molto soprattutto per via del mio caro colesterolo.
cmq puoi spiegarmelo in 4 parole :lol: :wink:

#37
dammispazio ha scritto: per tutte le donne che soffrono di disturbi collegati alla tiro...evitate tutti i formaggi tranne il parmigiano
Dammi sei una dei nostri anche tu???

io odio tutti i formaggi....ma adoro il parmigiano ovunque e dovunque....
..menomale..che fortuna stavolta ci rientro :roll: :roll:

cmq interesserebbe anche a me sapere sta storia dei formaggi :shock:

x niumax....non so se il nodulo in se x sè fa male...ma so di persone che si sono accorte di avere problemi alla tiroide proprio a causa di doloretti strani alla gola....probabilmente è normale...
Immagine


Immagine

#38
Quoto dammi, alcune/i hanno difficoltà a deglutire e fastidi vari.
Il mio è piuttosto piccolo e in regressione quindi non sento nulla, anche se talvolta ho una sorta di fastidio, quasi un principio di mal di gola proprio nella zona in cui ho il nodulo....ma non sono sicura dipenda da quello.

Quella dei formaggi interesserebbe anche a me, io li adoro. Il mio dott. non me ne ha mai parlato :roll:

#39
ho ripescato questo topic perchè ci stavamo chiedendo se è vero, o se cmq avete notato che chi soffre di ipotiroidismo è affetto anche da una, più o meno, lieve depressione :roll: non è vero? Solo chi ha valori sballatissimi? Dipende dai soggetti????
gli unici limiti che avrai saranno quelli che ti costruirai da solo

#40
Eccomi qua, pastiglietta-dipendente.. prima tapazole e ora sono passata all'eutirox :D
Eheh ci rido su tanto non ho alternative ;)
Per 4 anni ho sofferto di ipertiroidismo autoimmune (morbo di basedow) e mi facevo di tapazole in dosi belle massicce (all'inizio sono arrivata a prenderne 6 al giorno :shock: ) ma dopo 4 anni e 2 recidive non avevo + speranza di guarigione... quindi i casi erano 2: radioiodio o asportazione chirurgica.
Ho scelto la seconda... ora sono 2 anni che al posto della tiroide ho 7 cm di cicatrice (ma il chirurgo è stato un artista, si vede appena x fortuna :D ) e ogni mattina mi prendo 150 di eutirox.
Io mi tengo sul comodino il blister e il bicchiere d'acqua, punto la sveglia 1/2 ora prima, ancora al buio mi prendo la pastiglietta (ormai quasi non me ne accorgo...solo una volta ho rovesciato l'acqua :lol: ) e torno a dormire ancora un po' ;)

Se avete domande chiedete pure :wink:
Forza Daniel!
Immagine
Immagine

#41
Presente!
La mia tiroiduccia lavora poco...............non sarà che sono io che le ho attaccato un po' di pigrizia?? :wink: :lol:

Scherzi a parte, tutte le donne della mia famiglia ne soffrono...quindi sapevo che prima o poi sarebbe arrivata pure ammè....tutte le mattine mi prendo l'eutirox (anche se per ora sono a basso dosaggio...solo 75!), ma..... :oops: ehm....io praticamente non faccio colazione....cioè...bevo solo una tazza di tea e non ho mai pensato di prenderlo mezz'ora prima.....lo prendo mentre mi scaldo l'acqua e ciappino in casa....per cui circa 10 min prima di bere il tea................dite che è troppo poco???
...forse dovrei chiedere al medico....
mia mamma che lo prende da una vita non credo abbia mai aspettato mezz'ora, ma giusto il tempo di prepararsi il caffellatte....... :roll:
'Io non sono grassa...è la stanza che è stretta'

#42
marina310170 ha scritto:Presente!
La mia tiroiduccia lavora poco...............non sarà che sono io che le ho attaccato un po' di pigrizia?? :wink: :lol:

Scherzi a parte, tutte le donne della mia famiglia ne soffrono...quindi sapevo che prima o poi sarebbe arrivata pure ammè....tutte le mattine mi prendo l'eutirox (anche se per ora sono a basso dosaggio...solo 75!), ma..... :oops: ehm....io praticamente non faccio colazione....cioè...bevo solo una tazza di tea e non ho mai pensato di prenderlo mezz'ora prima.....lo prendo mentre mi scaldo l'acqua e ciappino in casa....per cui circa 10 min prima di bere il tea................dite che è troppo poco???
...forse dovrei chiedere al medico....
mia mamma che lo prende da una vita non credo abbia mai aspettato mezz'ora, ma giusto il tempo di prepararsi il caffellatte....... :roll:
Ma un tè non è fare colazione :lol: :wink: vai tranquilla!
Io so che cibo e altri medicinali possono influire nell'assorbimento dell'eutirox e x questo è consigliato prenderlo a stomaco vuoto... io al mattino mangio come un bue :lol: ma quando non faccio colazione o mi bevo solo un tè lo prendo subito prima senza problemi :D
Forza Daniel!
Immagine
Immagine

#44
anch'io usavo il mio ipotiroidismo come scusa per la ciccia ... fino a quando un dietologo di Niguarda (un vero genio, con un modo di fare simile ad House, ma per questo molto incisivo!!!) mi ha detto di piantarla con 'ste scuse e di mettermi a dieta seriamente.
Ho perso 14 kg in un anno e mezzo :lol: :lol: :lol: , riprendendone solo un paio a distanza di due anni! :oops:
ma non ci ero mai riuscita, dando proprio la colpa alla mia tiroide, che invece è del tutto innocente :roll:
(e io ho un marito pasticcere e vendo ciò che lui produce :? )

io ho avuto sintomi strani: mi formicolavano le braccia dal gomito in giù e mi capitava di avere in mano degli oggetti che improvisamente mi cadevano, come se non avessi forza. Ero anche sempre abbastanza stanca, ma questo poteva dipendere anche dal sovrappeso o (come mi sono resa conto dopo) dall'alimentazione sbagliata.
Depressione proprio no.
Da quando prendo Eutirox non ho più nessun problema.
Anzi ... già che me l'avete fatto venire in mente ... devo fare gli esami del sangue ... :roll:

Re: Tireopatia club

#45
Lanternarossa ha scritto:Salve ragazze....stamattina leggevo la discussione di missbo a proposito delle analisi del sangue....ho visto che si era aperto all'interno un OT sulle tireopatie, eutirox e quant'altro....

siccome da pochi giorni ho scoperto casualmente di avere un problemino con la tiroide a causa degli anticorpi che vanno a go go :shock: :x ....mi ha molto colpito leggere che tante di voi hanno il mio stesso problema...pensavo di essere una delle poche 30enni a soffrire già di problemi alla tiroide e di cominciare a dipendere così presto da un farmaco cosiddetto "A vita"... :evil:

ho pensato di aprire una discussione nuova x non invadere quella di missbo...

bene prima di iniziare la terapia ho ripetuto le analisi xchè per un attimo ho voluto"sognare" che si fossero sbagliati....
stasera sono andata aritirarle e nonostante ft3 ft4 e tsh siano nei valori ho gli anticorpi che fanno faville... :evil: :shock:

da domani mattina comincia la mia odissea col farmaco...

visto che molte di voi lo assumono già da un bel pò di tempo...vorrei un pò di consigli su come organizzarmi visto che va preso a digiuno e almeno mezz'ora prima di fare colazione...
non so avete trovato una strategia particolare?
io sono una di quelle che appena mette i piedi a terra ha bisogno del "lattuccio".....domani mattina sarà un piccolo trauma x me...soprattutto xchè l'idea della dipendenza dai farmaci non mi piace affatto...io non prendo mai medicine tranne quando sto davvero malissimo...
..beh ..devo rendermi conto che non è una terapia transitoria e quindi dovrò adeguarmi...
ciao ciao
aspetto vostri commenti e suggerimenti....
Coraggio lanterna,la mia amica si è operata, ha tolto mezza tiroide perchè questa si era gonfiata parecchio. Fortunatamente non aveva nulla di brutto! Però a 26 anni era molto presto!
http://album.alfemminile.com/album/see_343116/Casa.html
psw:casa

http://album.alfemminile.com/album/see_ ... monio.html
psw:20080411
[img]http://img175.ImageShack/img175/901/cipollinoliberosf6.gif[/img]