La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#61
libra ha scritto:
Lorena ha scritto: No, non ci avevo pensato. Per le coperte ho pensato al letto col contenitore, tanto si sposa bene con il genere di letto che mi paice. A me servirebbe uno stanzino per aspirapolvere, asse da stiro, ecc. Non posso mettermi a fare sopra e sotto dal garage! Uffa.
non pui fare qualcosa in terrazzo?? tipo un mobiletto??
Ho pensato anche a quello. Ho una nicchia nel balcone dov'è la caldaia. Avevo pensato di chiuderla con una porta e usarla da rispostiglio, perchè potrei sfruttare lo spazio sotto e un po' di spazio pure a lato.

#62
La mia sono
75m al piano rialzato dove ci sono cucina, salotto/pranzo, bagno
60m il primo piano con 2 camerette (piccoline) camera da letto con cabina armadio (piccola anche questa) 2 bagni, uno un po' piu' grande l'altro piu' piccolo in camera da letto

Poi c'è la taverna di una 60ina di metri con ricavato un piccolo bagnetto (da fare!) ed il garage che saranno 50metri ma con una forma un po' strana, prutroppo... quindi c'entrano comode solo 2 macchine.... facendo manovre tre ma dipende da quanto grandi!

2 balconi (uno piccolo tondo, saranno 6metri quadri) e l'altro grandino (saranno 30metri)

giardino di circa 300metri.


Ahhh dimenticavo!! Sul retro della casa (sotto c'è la taverna che è piu' grande rispetto al piano rialzato) ho una parte mattonata che sono piu' di 40 metri quadri.

sono indicative.... piu' o meno qualche metro ognuna!

:P

#63
Il mio ascensore..oops appartamento e' di circa 55 mq calpestabili + terrazzino di 11 mq e sotto ho il garage/lavanderia...piccolina ma mi ci sono affezionata.
ciao Mary

#64
tidelady ha scritto:ha poi voluto fare il controsoffitto il corridoio, oltre che per estetica anche per praticità! l'ha fatto doppio così che ci si possa mettere sopra molte cose, non è molto alto ma ha fatto tre entrate una in bagno, una nella piccolissima lavanderia ed una nello sgabuzzino, così facendo ci sta tantissima roba senza appesantirla molto.
scusa, non hai delle foto da postare?
noi avremmo da capitolato un controsoffitto in corridoio a 210cm di altezza, ma pensavamo di non farlo :?
temiamo che schiacci arrivare dalla sala in un corridoio lungo e stretto (300x115) "alto" solo 210... che ne pensi?
e gli "accessi" al controsoffitto come li avete fatti?
nella mia testa immagino delle specie di botoline con pomelli che non c'entrerebbero un tubo con l'arredamento moderno della casa che sogniamo.. :? :roll:

#65
noi siamo nella media, credo siano 86 calpestabili (93 commerciali), sala 6*4, cucina 4x2,6 , ripostiglio,
2 bagni (uno doccia 175x210, uno vasca 170x370)
e due camere di dimensioni molto simili
(370x380-385... saranno mica entrambe matrimoniali?),
con terrazzo/terrazzino tutto intorno di circa 40m...
box e cantina ma naturalmente niente giardino..
spero intensamente nella vista, "libera" da case!
a me piace molto come è disposta e poi ha gli ambienti molto regolari, sono tutti rettangolo/quadrati, cosi' lo spazio si sfrutta meglio :)

#66
Villetta di 3 piani più l'interrato, circa 50mq a piano + 100mq di giardino (50 davanti pinutilizzabili e 50 dietro da iper-sfruttare) così ripartiti

Interrato:
Box con accesso diretto alla taverna (ca. 25mq.)

Piano terra:
Sala conversazione, cucina, bagno e accesso ai 2 giardinetti

Primo piano
Camera matrimoniale, cameretta (attualmente utilizzata come stanza per armadi+stireria), bagno bello

Secondo piano mansardato (ma la parete "bassa" è 1.80 quindi è tutto perfettamente abitabile)
Studio, paletra, bagno (in realtà sono due stanzoni da 22mq l'uno che non sapevo come usare :P)
www.africanview.it
Tour Operator in Zambia e nell'Africa Australe

#67
quella in cui abito è 48 mq divisi su tre piani.

quella nuova 67 mq commerciali (quindi sono circa 50)
soggiorno-cucina living, 1 camera da letto, 1 bagno grande + antibagno grande, 2 sgabuzzini fuori, 1 balcone 9 mt x 2 + 50 mq di giardino + box auto per una macchina. E' piccola, ma rispetto a quella attuale è una reggia :wink:

#68
La mia futura casetta sarà così composta:
- appartamento su un unico piano di circa 120 mq
- terrazzo di circa 10/15 mq
- sottotetto/soffitta
- garage
- lavanderia/centrale termica
- posti auto
- orto

Forse non sarà un castello, ma non mi lamento proprio... :)

#69
La mia è una villettina indipendente con giardino e cortile.

La casa è più o meno sui 90/95 mq così composta:
ingresso su salotto
cucina
2 bagni
2 camerette
1 camera matrimoniale
+ 1 camera ricavata dal sottotetto (+ solaio/ripostiglio)
terrazzo
lavanderia
garage

#70
Circa 300 mq (esclusi esterni) così ripartiti:

- Seminterrato: cantinetta molto piccola ma carinissima fatta a botte tutta in pietra e mattoni vecchi (ottima per il vinello) dovrebbe avere + di 200 anni :lol:
- esterni: sul davanti circa 100 mq di cortile + sul retro circa 250 mq di giardino
- Piano terra: box + salone + bagno + cucina abitabile + disimpegni/ripostiglio
- 1° piano: 3 camere da letto (di cui una con stanza armadi) + bagno + ripostiglio + grandi disimpegni per farci stare le scale
- Mansarda: open space però diviso in due dalla conformazione della casa + bagno

#71
lolamar ha scritto:Circa 300 mq (esclusi esterni) così ripartiti:

- Seminterrato: cantinetta molto piccola ma carinissima fatta a botte tutta in pietra e mattoni vecchi (ottima per il vinello) dovrebbe avere + di 200 anni :lol:
- esterni: sul davanti circa 100 mq di cortile + sul retro circa 250 mq di giardino
- Piano terra: box + salone + bagno + cucina abitabile + disimpegni/ripostiglio
- 1° piano: 3 camere da letto (di cui una con stanza armadi) + bagno + ripostiglio + grandi disimpegni per farci stare le scale
- Mansarda: open space però diviso in due dalla conformazione della casa + bagno
Congratulazioni .... Dalla descrizione sembra una casa stupenda ... :shock:
E' una casa d'epoca oppure lo è solo la cantina?

#74
:roll:

Mannaggia ragazzi....non avete degli appartamenti ma delle regge!!!....:D :D


Il mio appartamento...e si e no...sui 75 mq commerciali
diciamo che va bene x 2 persone e mezza! 8)
Ha una cucina a vista sul soggiornino, un bagnetto, uno sgabuzzo, una camera da letto (del minimo concesso) e una cameretta...piccina ma x quel "mezzo" basta :D :D :D
è piccola ma come è già stato detto è la ns. casa...
ed immagino che sia così x tutti voi....

poi c'è sempre tempo x ampliarsi! :twisted: così si ricomincia ad arredare di nuovo :wink:

#75
La ns. è più o meno nella madia sala, cucina, 3 camere, 2 bagni, balcone, garage doppio e cantina...e per noi è bellissima!!! :D