La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#181
dammispazio ha scritto:uff...naggia...son dieci pagine che voglio intervenire ma sinceramente non ho ancora capito quale sia l argomento in esame...
mi sembra uno di quei quesiti di un comico di cui non ricordo il nome
meglio essere ricchi belli e felici che poveri brutti e "censured" insomma :roll:
:evil: Un po' di sostegno no, eh? :lol:

#182
dammispazio ha scritto:uff...naggia...son dieci pagine che voglio intervenire ma sinceramente non ho ancora capito quale sia l argomento in esame...
mi sembra uno di quei quesiti di un comico di cui non ricordo il nome
meglio essere ricchi belli e felici che poveri brutti e "censured" insomma :roll:
l'argomento :shock: :shock: ma dammi...al solito
di tutto un pò :lol: :lol: :lol:
così non si rischia di andare OT :lol: :lol: :lol:
gli unici limiti che avrai saranno quelli che ti costruirai da solo

#184
Claudia81 ha scritto: tutto perchè cmq è sola
questa tua frase spiega tantissime cose.
Dai un bacio a quella signora da parte mia :)
Immagine
Immagine



" l'utente invisibile"

#185
Claudia81 ha scritto:
printina ha scritto:dai.. se uno vuole lavorare il lavoro lo trova..
ovvio che ci si deve accontentare..
ma se adesso la LEI di turno preferisce (se possono permetterselo) stare a casa (che sia per pulire, crescere i figli, o dipingere non cambia).. e un domani quando i filgi sarn più grandini se vorrà o dovrà ricominciare a lavorare.. allora si adatterà a quello che le pffrirà il mercato per la sua età..
non so da voi.. ma qui bar e negozi che cercano personale ce ne sono..
e se non è un bar è un'impresa di pulizie, ec ecc, consulenze, baby sitter,..

ovvio che se uno poi pretende di andare a fare il lavoro che gli piace dopo averci rinunciato a suo tempo.. o è talmente fortunato da trovarlo o si deve accontentare di qualcos'altro..

per come la vedo io
io quoto printi in tutto e x tutto!
un'amica di mia mamma ha più di 60anni è già in pensione eppure... fa un sacco di lavori! cucina la notte in una discoteca in versilia, fa la baby sitter di giorno, fa le pulizie in casa di tante persone...
tutto perchè cmq è sola e ha molto tempo, però si da da fare!!! e non ne avrebbe nemmeno bisogno :roll:
e magari la fa sentire anche utile.. :)
vedi, basta sapersi accontantare o comunque adattare..
a 20 0 30 anni puoi dirti "perchè mi devo accontantare visto che ho studiato e mi sono impengata?"
dopo un po invece credo ci si debba adattare..

anche perchè si sa.. o sei grande ma hai esperienza e allora ti cercano..
o se sei grande ma "sei rimasta indietro".. allora no..
io non tremo.. è solo un po di me che se ne va..
________________
http://www.alfemminile.com/album/printinainbolla1
psw: chicco

#186
mia madre è una baby pensionata..
non dirlo troppo ad alta voce
Ultima modifica di EWOK il 13/07/07 15:51, modificato 1 volta in totale.
Immagine
Immagine



" l'utente invisibile"

#190
Chiara1980 ha scritto:concosco una signora, infermiera, che è andata in baby pensione...a 33 anni :roll:
:shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock:
gli unici limiti che avrai saranno quelli che ti costruirai da solo

#191
Kalimeroxxx ha scritto:
Chiara1980 ha scritto:concosco una signora, infermiera, che è andata in baby pensione...a 33 anni :roll:
:shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock:
mia madre secondo me intorno ai 40.. :roll:

mio padre invece è in pensione da due anni.. ma continua a lavroare esattamente come prima..
io non tremo.. è solo un po di me che se ne va..
________________
http://www.alfemminile.com/album/printinainbolla1
psw: chicco

#192
EWOK ha scritto: come sempre ci sono gli estremi, il fatto che queste donne ne abbiano fatto una cosa di comodo non significa che tutte siano così. E poi non è detto che tutti vogliano il part time. Sono sicura che se si spiegasse loro che le giovani famiglie ( sia uomini che donne) hanno bisogno di avere i loro piccoli sott'occhio e non di farsi la spesa forse si ritirerebbero in sordina senza dare fastidio. :wink:
purtroppo non capiscono.......sai free in quanti modi ha detto loro"beh a me farebbe molto comodo visto che mia moglie è precaria e questo l'aiuterebbe molto a non farsi licenziare dal datore di lavoro stronxo che la manda via(o non le rinnova il contratto)perchè magari arriva tardi per accompagnare il figlio a scuola........penserei a tutto io e non lo daremmo in mano a baby sitter" risposta loro"e chissenefrega" :? :evil:
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#193
Però io non capisco.
Non si può generalizzare, va bene. Però i numeri indicano una tendenza, no?
Si possono estrarre conclusioni, fare analisi, cercare di migliorare ciò che ci sta intorno?
Oppure ci attacchiamo tutti al proprio orticello e stop?
Qualcuno risponda. :evil: :lol:

#194
idem mia madre, quando siamo diventati abbastanza grandi da stare da soli ha ricominciato a lavorare, pulizie, baby sitter..ha tenuto bambini da appena nati fino a quando non sono andati a scuola :D
io penso che a qualsiasi età se uno vuole e si adatta il lavoro lo trova se diventa una necessità
brilloccate ma disoneste

#195
chicca.v ha scritto: se uno vuole e si adatta il lavoro lo trova se diventa una necessità
ma io credo che il lavoro non debba essere una necessità ma una cosa che completa le persone. Non so quanto una persona si senta realizzata nel fare a 50 un lavoro che a 30 non avrebbe mai fatto. Non trovo corretto che una donna debba addattarsi perchè ormai non si sente più utile alla famiglia (e quindi sente la necessità di tornare a lavorare), se accade questo è perchè la maggior parte delle donne annullano se stesse pur di mandare avanti la famiglia, di far crescere i figli standogli vicino ( fisicamente) giorno per giorno, convinte che questa sia l'unica soluzione possibile e soprattutto la migliore. Non so effettivamente quante donne riescano a coltivare le loro passioni, badare alla casa e farsi mantenere dal marito senza mai provare un briciolo di desiderio d'indipendenza. Io credo che più di una volta nella loro vita casalinga capiti la situzione in cui il marito, per quanto possa amarle, faccia pesare loro ( vuoi anche in un momento di debolezza) la condizione di mantenute. Io farei veramente fatica ad accettarlo, ma questo è un mio pensiero che si pone riferito alla mia persona e non alle altre. Ripeto non predetelo come un giudizio ma solo un'idea personale.
Immagine
Immagine



" l'utente invisibile"