La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

domandone!!

#1
scusate la domanda.. forse sarà ovvia.. ma.. insomma la faccio!!
Ho la cucina in linea e il modulo più piccolo è 180 cm di lunghezza.. nel quale volevo mettere, partendo da sx.. lavabo normale a due buche, lavastoviglie e anta da 30 cm (quindi 90+60+30 cm)..
se mette il lavello normale.. posso mettere subito accanto la lavastoviglie, o lo sgocciolatoio in acciaio dà noia per l'installazione??
mi devono predisporre gli attacchi.. quindi mi volevo chiarire questa cosa!!

thanks...

#2
A casa dei miei la lavastoviglie è sotto lo sgocciolatoio.
Quello che potrebbe dar fastidio è il lavandino dove stanno le buche, ma lo sgocciolatoio no, è solo appoggiato sopra il piano.
Almeno a casa mia è così. :wink:

#4
Estratti.Naturali ha scritto:non ho capito la domanda :roll: :oops:
forse mi sono spiegata male..
se metto il lavello normale con due buche e lo sgocciolatoio, poi risulterà più lungo di 90 cm (pari al cassettone sotto o comunque alle classiche ante da 45 cm).. la porzione del gocciolatoio va installata quindi sul top in corrispondenza di porzione della lavastoviglie.. e per comodità volevo mettere la lavastoviglie subito accanto al lavello.. ma avevo dubbi che si potesse installare senza problemi anche con il lavello sopra..
forse ho fatto ancora + casino! :roll:

#5
Io ho la lavastoviglie sotto lo sgocciolatoio, anche se ho il lavello con una sola buca. Gli idraulici, quando mi fecero gli attacchi, non hanno sollevato alcun problema...

#6
le vasche del lavandino devono STARE DENTRO il vano da 90. Lo sgocciolatoio posto sulla destra dell'ultima vasca (partendo da sinistra) può tranquillamente sovrastare il vano da 60 (lavastoviglie)
I miei genitori ce l'hanno esattamente così!

#8
anche a me dissero che non c'era alcun problema a farlo stare sopra il vano lavastoviglie, solo che ho appena guardato quello che ho io, e ho visto che c'è un sifone per lo scarico dell'acqua dello sgocciolatoio.. non tutti ce l'hanno però forse è una cosa da considerare, non vorrei che la lavastoviglie desse fastidio al sifone :roll: