La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

cucine deltongo

#1
ciao a tutti....sono nuova!
io e il mio fidanzato stiamo scegliendo la cucina.....
abbiamo fatto fare dei preventivi, quello che più per ora ci aggrada e quello dell'Euromobil...cucina bellissima!!!!
volevo però provare anche la Deltongo
qualcuno sa darmi delle dritte in merito???
la qualità com'è in paragone ad euromobil??

grazie in anticipo a chi mi darà dei utili consigli

#2
CIao,

noi alla fine abbiamo scelto la Euromobil.
Qui sul sito sembra essere la filotabula quella più gettonata noi però abbiamo preso la alineal.
Ci è piaciuta davvero molto. Per la rifinitura dei materiali, dei cassetti (li hai visti che belli con i meccanismi chiusi??).
Abbiamo scelto laminato lucido amaranto per le basi e le tre colonne e pensili misto vetro opalino e bianco.

Il preventivo non riesco a capire se è stato in media o no.
Per ca. 2,40 m + 1,80 (colonne) ci hanno chiesto 7,500 Euro.
Piano lavoro in laminato unicolor.
E voi?

#3
intanto grazie per la risposta,
anche a noi piace molto la filotabula bianca laccata lucida con il piano in quarzo nero brillantinoso....che bella!!!!!
soltanto che la cucina è grande è 5.8mtx3 e solo di piano ci sono 10mtlineari, quindi il prezzo sale.....senza elettrodomestici(frigo, forno e lavastoviglie) 12500€

che dici?
ti sembra tanto??

#4
direi che non è assolutamente alto! anzi.
Per così tanti metri e dell'euromobil sinceramente penso sia un affare.
Il piano è compreso nel prezzo?
Come tipo di basi e pensili cosa avete messo?

Ciao

#5
si, il piano è compreso nel prezzo e considera che 2500€ è solo quello....
il preventivo è per la cucina interamente laccata lucida bianca, con piano cottura nella penisola
a me piace molto, però mi piaceva avere un altro preventivo della Del tongo che come qualità so che non sono male....
hai mai sentito qualcosa in merito?

#6
euromobil??? Presente! :D
Anch'io da pochi mesi sono una felice proprietaria di una cucina euromobil alineal... sono soddisfattissima della scelta!
A suo tempo avevo anche valutato le cucine del tongo, ma esteticamente ho preferito euromobil.
Puoi dare un'occhiata a questo vecchio post http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... ight=tongo

buona scelta! :wink:
La vita è come uno specchio:
ti sorride se la guardi sorridendo
Immagine
Immagine

#7
sinceramente no. Del Tongo no. Io mi sono limitata un po' a girare ma mi sono fidata del mobiliere. Lui aveva solo arredo3 e euromobil. Ho visto in giro altre cose ma poi non conoscendo il servizio ho preferito fermarmi da lui.
Di marchi ce ne sono molti e credo a grandi linee divisibili su tre fasce. Personalmente cerca il mobiliere giusto e vedi poi cos'ha lui. Tanto anche la migliore cucina nelle mani di uno poco capace rischia di diventare "difettosa".

Ciao

#8
danica ha scritto:sinceramente no. Del Tongo no. Io mi sono limitata un po' a girare ma mi sono fidata del mobiliere. Lui aveva solo arredo3 e euromobil. Ho visto in giro altre cose ma poi non conoscendo il servizio ho preferito fermarmi da lui.
Di marchi ce ne sono molti e credo a grandi linee divisibili su tre fasce. Personalmente cerca il mobiliere giusto e vedi poi cos'ha lui. Tanto anche la migliore cucina nelle mani di uno poco capace rischia di diventare "difettosa".

Ciao


Da mettere come manifesto del forum.

#9
kik ha scritto:
danica ha scritto:sinceramente no. Del Tongo no. Io mi sono limitata un po' a girare ma mi sono fidata del mobiliere. Lui aveva solo arredo3 e euromobil. Ho visto in giro altre cose ma poi non conoscendo il servizio ho preferito fermarmi da lui.
Di marchi ce ne sono molti e credo a grandi linee divisibili su tre fasce. Personalmente cerca il mobiliere giusto e vedi poi cos'ha lui. Tanto anche la migliore cucina nelle mani di uno poco capace rischia di diventare "difettosa".

Ciao


Da mettere come manifesto del forum.

VERISSIMO!!

#10
ALIEN ha scritto:
kik ha scritto:
danica ha scritto:sinceramente no. Del Tongo no. Io mi sono limitata un po' a girare ma mi sono fidata del mobiliere. Lui aveva solo arredo3 e euromobil. Ho visto in giro altre cose ma poi non conoscendo il servizio ho preferito fermarmi da lui.
Di marchi ce ne sono molti e credo a grandi linee divisibili su tre fasce. Personalmente cerca il mobiliere giusto e vedi poi cos'ha lui. Tanto anche la migliore cucina nelle mani di uno poco capace rischia di diventare "difettosa".

Ciao


Da mettere come manifesto del forum.

VERISSIMO!!

si ma molti, anzi la maggioranza non pensa al mobiliere molti guardano:
- il marchio
- che tipo di negozio ( grossi centri con molta espo)
- il montaggio non lo considera quasi nessuno.
La realtà è questa.

#11
nicolettaalematte ha scritto: si ma molti, anzi la maggioranza non pensa al mobiliere molti guardano:
- il marchio
- che tipo di negozio ( grossi centri con molta espo)
- il montaggio non lo considera quasi nessuno.
La realtà è questa.

Proprio per questo il messaggio di danica andrebbe messo come manifesto!

#12
quoto pienamente kik però... a trovarlo il mobiliere giusto! :cry:
io sono mesi che giro e non ho trovato nessuno che mi isipirasse fiducia per professionalità conoscenza del prodotto voglia di vendermelo... è vero che non ho il budeget illimitato e questo non aiuta, ma ad esempio mi è capitato quasi sempre di dover chiamare io dopo tantissimo per sapere se era pronto il preventivo (ebbene si sono ancora in questa fase), poi: il preventivo è troppo alto, sob, "abbiamo questa sottomarca validissima ha il modello uguale le faccio il prev e la richiamo" io "benissimo aspetto" mai risentito nessuno!
comprerò FORSE dall'ultimo più per stanchezza di girare che per convinzione di aver trovato un venditore che fa quanto nelle sue possibilità per accontentarmi in base a quello che posso permettermi.
http://picasaweb.google.it/luciacca/Cas ... DYAJNlWJTQ

#13
Eccomi qui, anche io ho scelto Euromobil! :D
La filotabula (cucina ad angolo 2,8 x 1,7) con basi e colonna forno in pino moka, pensili laccati bianco lucido con cappa integrata, top laminato bianco unicolor, forno whirpool, lavastoviglie e PC siemens (frigo escluso) per 6300 euro.
Red_tr

#14
red_tr ha scritto:Eccomi qui, anche io ho scelto Euromobil! :D
La filotabula (cucina ad angolo 2,8 x 1,7) con basi e colonna forno in pino moka, pensili laccati bianco lucido con cappa integrata, top laminato bianco unicolor, forno whirpool, lavastoviglie e PC siemens (frigo escluso) per 6300 euro.
anch'io ho scelto la filotabula....ma in pino spazzolato bianco...
posso chiederti con la cappa integrata i pensili di che altezza e profondità sono?...attualmente ho un preventivo con cappa d'arredo ma vorrei optare x la cappa integrata
Immagine


Immagine

#15
Lanternarossa ha scritto:
red_tr ha scritto:Eccomi qui, anche io ho scelto Euromobil! :D
La filotabula (cucina ad angolo 2,8 x 1,7) con basi e colonna forno in pino moka, pensili laccati bianco lucido con cappa integrata, top laminato bianco unicolor, forno whirpool, lavastoviglie e PC siemens (frigo escluso) per 6300 euro.
anch'io ho scelto la filotabula....ma in pino spazzolato bianco...
posso chiederti con la cappa integrata i pensili di che altezza e profondità sono?...attualmente ho un preventivo con cappa d'arredo ma vorrei optare x la cappa integrata
Ciao, alla fine li ho scelti alti 60 cm. Io ho la cucina mansardata e l'altezza del soffito dal lato pensili non arriva ai 2,15. Mi avevano proposto anche i 72 cm ma alla fine il pensile veniva troppo vicino al PC e sarebbe stato scomodo per cucinare... L'alternativa era mettere il pensile della cappa più basso da 60 e il resto da 72, ma perdeva la linearità (secondo me!).
Quindi ho rinunciato a 12 cm!!
La profondità non l'ho chiesta ma sarà quella standard.
Red_tr