La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#2
Per una cucina non ne ho mai visti. :shock:
Lo volevo mettere nel mobile in bagno, ma me lo ha sconsigliato il vetraio stesso per la scarsa praticità. Le sue parole sono state "Va bene per il bagno degli ospiti se non lo usano neanche gli ospiti" :lol:
E poi mi costava più dello starlight!!
In cucina...mi da l'idea che tenerlo pulito sia un'impresa...e poi mi sembra un po' delicato... :oops:

#3
Bello sì...ma "vade retro" in quanto a praticità.

Mai visto uno in vita mia, tanto meno realizzato...una volta ho visto una foto.
http://arredamentidiotti.blogarredamento.com

top in vetro

#4
ne ho visti e "toccati" 2 diversi su cucine Effeti. vetro satinato azzurro, spessore 20/22 mm, con vasche in acciaio inox "Decoré" incazzate sotto. mi è parso bellissimo... non ho idea di quanto possa essere delicato da usare e tenere pulito.

Re: top in vetro

#5
mrlee ha scritto:ne ho visti e "toccati" 2 diversi su cucine Effeti. vetro satinato azzurro, spessore 20/22 mm, con vasche in acciaio inox "Decoré" incazzate sotto. mi è parso bellissimo... non ho idea di quanto possa essere delicato da usare e tenere pulito.
deve essere difficile da tenere se si "incazzano" pure le vasche :lol:
There is no way to happiness, happiness is the way.

top in vetro

#6
mrlee ha scritto:ne ho visti e "toccati" 2 diversi su cucine Effeti. vetro satinato azzurro, spessore 20/22 mm, con vasche in acciaio inox "Decoré" incazzate sotto. mi è parso bellissimo... non ho idea di quanto possa essere delicato da usare e tenere pulito.

PARDON: incazzate leggasi incassate... lapsus froidiano! :oops:

#7
(:D :D :D :D )


Anch'io ho visto il vetro e me lo hanno consigliato però al posto delle piastrelle tra le basi ed i pensili: è molto bello.

Re: top in vetro

#8
mrlee ha scritto:ne ho visti e "toccati" 2 diversi su cucine Effeti. vetro satinato azzurro, spessore 20/22 mm, con vasche in acciaio inox "Decoré" incazzate sotto. mi è parso bellissimo... non ho idea di quanto possa essere delicato da usare e tenere pulito.

Anche io l'ho visto su queste cucine, ma mi hanno detto che era il top più costoso....però è veramente bello e se avessi avuto un po' di soldi in più...

#9
DOMANDA STUPIDA:
Perchè avete sempre l'idea (errata a mio parere) che il vetro sia scomodo e poco pratico da pulire??
A volte i piani complicati sono difficili ma il vetro???....il cristallo lo pulisci con poco,basta un pò di vetril,bref vetri,aiax vetri o cose del genere e torna nuovo.....l'importante secondo me (da ignorante,eh) è la qualità!
Ho il tavolo della cucina in cristallo acidato e MAI scelta fù più azzeccata;lo pulisco subito,uno straccetto e un pò di vetril ed è fatta!

#10
A me sembra poco pratico per chi vive la cucina: oggetti caldi (appoggiati o casualmente rovesciati), impastare la pizza, eliminare sporco incrostato, oggetti posati non troppo delicatamente...

Al momento il mio top è in resistente laminato, ma l'idea di sostituirlo con un vetro mi sembra una scelta esteticamente d'effetto ma poco pratica per il mio modo di utilizzare la cucina.

#11
calimero ha scritto:A me sembra poco pratico per chi vive la cucina: oggetti caldi (appoggiati o casualmente rovesciati), impastare la pizza, eliminare sporco incrostato, oggetti posati non troppo delicatamente...

Al momento il mio top è in resistente laminato, ma l'idea di sostituirlo con un vetro mi sembra una scelta esteticamente d'effetto ma poco pratica per il mio modo di utilizzare la cucina.
Certamente il vetro non è quello delle finestre o delle bottiglie di vino!!! :P

#12
Beh, forse il vetro è un po' pericoloso per un piano cucina (temo le scalfitture, sono distratto. lo so che può succedre anche con il laminato, ma è una questione puramente psicologica). Per quanto concerne lo spazio tra il pensile ed il piano, il rivenditore ce lo ha sconsigliato, ma forse per un fatto estetico, visto che abbiamo già i pensili di vetro.
virtual
-----------------------------------------------------
Immagine
non vi siete mai chiesti se io abbia un desiderio…
vorrei vivere una notte, anche una sola...

MAI PIU'...

#14
IO HO AVUTO LA PESSIMA IDEA DI METTERLO IN BAGNO :x ......MAI PIU'
SI VEDE OGNI GOCCIA, E' SEMPRE BAGNATO PERCHE' NON HO TEMPO OGNI VOLTA CHE LAVO LE MANI DI ASCIUGARE IL TOP.....UNA VERA ROTTURA :evil: :evil: ....FIGURATI METTERLO IN CUCINA !!.....NEANCHE MORTA!!!!!

ADESSO CHE CAMBIO CASA SON CONTENTA PERCHE' CAMBIO COMPLETAMENTO STILE E PRATICITA' DI BAGNO :wink:

#15
Ing 76 ha scritto:(:D :D :D :D )


Anch'io ho visto il vetro e me lo hanno consigliato però al posto delle piastrelle tra le basi ed i pensili: è molto bello.
Dei miei amici l'hanno messo nero! Fa un grande effetto 8)