La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

mini case e maxi prezzi

#1
curiosità: dai vostri fantastici album ho notato che la maggior parte ha costruito la propria casetta, molti hanno acquistato nuovo da impresa, alcuni ristrutturato... mi sento voce fuori dal coro, perchè ho comprato un appartamento vecchiotto e rimandato la ristrutturazione ad un futuro forse mooolto lontano ahimè!!!. ma con i prezzi che cicolano che altro si poteva fare? molti amici hanno preso nuovo, ma con dimensioni microscopiche (invivibili) .... ma perchè la casette sono sempre più minuscole? è così ovunque o gli impresari sardi si sono specializzati in micro case? vorrei sentire la vostra.....

Re: mini case e maxi prezzi

#2
fuffy ha scritto:curiosità: dai vostri fantastici album ho notato che la maggior parte ha costruito la propria casetta, molti hanno acquistato nuovo da impresa, alcuni ristrutturato... mi sento voce fuori dal coro, perchè ho comprato un appartamento vecchiotto e rimandato la ristrutturazione ad un futuro forse mooolto lontano ahimè!!!. ma con i prezzi che cicolano che altro si poteva fare? molti amici hanno preso nuovo, ma con dimensioni microscopiche (invivibili) .... ma perchè la casette sono sempre più minuscole? è così ovunque o gli impresari sardi si sono specializzati in micro case? vorrei sentire la vostra.....
Conosco degli immobiliaristi, l'unico loro interesse è fare business.
Pertanto quant'è la dimesione minima di una camera da letto matrimoniale... quella fanno realizzare.
Cucina e sala separati.... mai e poi mai uniamoli
ecc...ecc...
:roll:

#3
anche dalle mie parti appartamenti piccolissimi che costano una botta...trilocale di circa 100 mt/q a 200000 euro in una frazione,roba da pazzi!ladroni!
A OGNUNO IL SUO LAVORO

#4
kasper1983 ha scritto:anche dalle mie parti appartamenti piccolissimi che costano una botta...trilocale di circa 100 mt/q a 200000 euro in una frazione,roba da pazzi!ladroni!
sai cos'è nn tanto i 100 mt è che in 100 mt ci fanno stare 20 stanzettine
tutto piccolo piccolo piccolo

:roll: :roll: :roll:

#5
già è vero!
con la scusa dell'open space ormai le cucine chiuse nn li trovi più a momenti
A OGNUNO IL SUO LAVORO

#6
kasper1983 ha scritto:anche dalle mie parti appartamenti piccolissimi che costano una botta...trilocale di circa 100 mt/q a 200000 euro in una frazione,roba da pazzi!ladroni!
2000€/mq dalle mie parti non è nemmeno tanto, anzi trovare a queste cifre è davvero un affarone... tant'è che è impossibile!

#7
dipende dalle zone...quella che ti parlo io è una frazione di un paese a 10km dal capoluogo di provincia.nella frazione c'è solo una pizzeria,2 bar e un tabacchi.mi sembra eccessivo il prezzo xò son alti dappertutto mò!
A OGNUNO IL SUO LAVORO

#8
kasper1983 ha scritto:dipende dalle zone...quella che ti parlo io è una frazione di un paese a 10km dal capoluogo di provincia.nella frazione c'è solo una pizzeria,2 bar e un tabacchi.mi sembra eccessivo il prezzo xò son alti dappertutto mò!
si si...
decisamente hai ragione...
il problema infatti è che in questi tempi non ci sono fasce di prezzo tipo: bassa-media-alta-altissima in base alle zone, ma le fasce sono ormai solo alta-altissima... :evil: :x :cry:

#9
Atomik ha scritto:
kasper1983 ha scritto:dipende dalle zone...quella che ti parlo io è una frazione di un paese a 10km dal capoluogo di provincia.nella frazione c'è solo una pizzeria,2 bar e un tabacchi.mi sembra eccessivo il prezzo xò son alti dappertutto mò!
si si...
decisamente hai ragione...
il problema infatti è che in questi tempi non ci sono fasce di prezzo tipo: bassa-media-alta-altissima in base alle zone, ma le fasce sono ormai solo alta-altissima... :evil: :x :cry:
già :twisted: :twisted: :twisted:

#10
100 mq è un sogno. qui il bivano te lo fanno stare in 45mq e il trivano in 60mq..... e se l'annuncio dice "ingresso, soggiorno, angolo cottura" quasi sempre ti ritrovi una stanza unica, con il portoncino d'ingresso, una parete da arredare a cucina e lo spazio restante(poco) dove mettere divano tavolo e mobile. penoso e ingannevole................ :evil:

#11
Anche qui da me i prezzi negli ultimi anni sono aumentati tantissimo, sia del nuovo che dell'usato,... i motivi a mio avviso sono tanti ma primo fra tutti è il costo del terreno edificabile,... trovare qualcosa a meno di 200 € a metro cubo è difficilissimo, quindi solo il terreno incide circa € 600 a metro quadro,... poi i vari ricarichi ed ecco che i famosi € 2.000 a mq per un appartamento è stato raggiunto,... Mà è sempre più difficile acquistare casa...

#12
sempre peggio come se tutti avessimo uno stipendio da manager ma la stragrande maggioranza ce l'ha da operaio e impiegato :(

#13
fuffy ha scritto:100 mq è un sogno. qui il bivano te lo fanno stare in 45mq e il trivano in 60mq..... e se l'annuncio dice "ingresso, soggiorno, angolo cottura" quasi sempre ti ritrovi una stanza unica, con il portoncino d'ingresso, una parete da arredare a cucina e lo spazio restante(poco) dove mettere divano tavolo e mobile. penoso e ingannevole................ :evil:
vero...quando cercavamo ancora casa contattammo un immobiliare che aveva appartamenti 3 vani e accessori con giardino o terrazzo(nuove costruzioni in area periferica....molto periferica) il prezzo era interessante...ma i mq non erano dichiarati...indovinate...gli appartamenti più grandi che avevano arrivavano a 70mq e ovviamente erano più costrosi e di 4 vani e access gli altri di 3 vani erano di 50, 60 mq....rimanemmo sbalorditi...alchè la domanda parte spontanea....ma come ci fanno a stare 3 camere + accessori in 50 mq???? :roll: la nostra casuccia è di 100mq e le tre camere sono decenti insomma normali :roll:
http://www.alfemminile.com/album/lanostracasa15
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=28095
Immagine

#14
Non ho nessuna esperienza sulle nuove costruzioni...qui a Roma i nuovi qualrtieri stanno sorgendo decisamente mooolto lontano dal centro..
quando ho cercato casa anche le costruzioni degli anni'80 avevano uso degli spazi un po' ridotto :? ma soprattutto non mi piacevano i soffitti cosi' bassi :(
cmq 100 mq sono un signor app.to per me, almeno in citta' :shock: :shock: :shock:
ultimo rogito festeggiato (in pizzeria perche' in casa non ci si entrava :wink: )
quello di un amico che ha comprato monolocale piano terra sui 30mq
in quartierino..diciamo cosi' :roll: interessante :twisted:
pero' a 10 min dalla metro :wink: :wink: ( e senza mutuo 8) 8) )

#15
ma la domanda che sorge spontanea è

poco (5-10000€) da parte
1200€stipendio mensile impiegato a tempo ind.
massimo concesso 100000 in 30 anni per 500€\mese

ecco, cosa si compra oggi con 100000€ dalle vostre parti? da me un mini a 10km dalla città... :cry:
"puzza nel bagno??!!!! nononono se tu puoi vivere al buio...io caco violette. ggggggarantito. oh yessssss 8)" rananera docet.
Immagine