La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#31
ciao, mi stavo domandando dove eri andata a finire :wink: Anch'io non ho ancora avuto il preventivo, magari stasera passo a sentire.
Che ne pensi del royal? A me non dispiace.. dici che due mobili di queste due linee in due bagni diversi ... corro il rischio di essere ripetitiva? Uno avrebbe il lavabo da appoggio e uno il lavabo da incasso rettangolare lungo con due rubinetti..
illy

#32
ilyemi ha scritto:ciao, mi stavo domandando dove eri andata a finire :wink: Anch'io non ho ancora avuto il preventivo, magari stasera passo a sentire.
Che ne pensi del royal? A me non dispiace.. dici che due mobili di queste due linee in due bagni diversi ... corro il rischio di essere ripetitiva? Uno avrebbe il lavabo da appoggio e uno il lavabo da incasso rettangolare lungo con due rubinetti..
io devo dire che sono molto indecisa... :roll:
sono tutte e due bellissimi.. se avessi due bagni come te non ci starei tanto a pensare.. in uno royal e in uno easy!! poi comunque hanno i complementi diversi.. quindi non sono uguali!! la maniglia è diversa, come gli specchi, e le lampade!! Se noti le misure.. le basi sospese del royal sono 41 cm mentre l'easy è di 45..
insomma si somigliano ma sono alla fine.. diversi!!

io sono indecisa con l'easy rovere moro, nella composizione descritta nel messaggio sopra e il royal laccato corda con il top in cristallo color caffè!! :D
sembrano pensili da cucina.. però è un colore molto.. elegante!!

ma forse costeranno di più laccati... :roll: :roll: :?

#33
Ma il tuo catalogo della Ryal com'è? Sul mio non ci sono le misure, nè la serie dei colori :evil: , solo foto e descrizioni. E' piccolo e rettangolare con la copertina nera..
Alla fine credo che anch'io lo metterò wenghè... ho deciso che il mosaico di bisazza sarà la miscela Turchese. Che ne dici?
illy

#34
no, penso di avere il cataloghino uguale.. ma in ogni pagina, o quasi ci sono indicate le misure della composizione nella foto.. un piccolo aiuto lo dà!! in realtà ho parlato di laccato color corda.. ma sul catalogo c'è scritto "cappuccino".. comunque il colore è quello!! con il top sopra scuro..

secondo me dà molta luce in bagno!!
la maniglia dell'easy però è molto + bella!!
insomma se avessi due bagni sarebbe perfetto!! non avrei questo dubbio amletico...

per quanto riguarda il bisazza turchese, secondo me questo colore sta meglio con il rovere sbiancato che con il rovere moro..
secondo me il wengè sta molto bene con il rosa antico, il verde oliva e colori di terra come color corda, crema, ecc.
per controbilanciare il mobile scuro penso che noi faremo le pareti del bagno nei colori terra.. un bel corda o un crema chiaro.. il pavimento invece eravamo indecisi se farlo dello stesso colore o una o due tonalità + scura del rivestimento a parete..
:roll:
sono comunque gusti personali. :wink:

#35
però ho il pavimento in rovere naturale.
Riepilogo :parquet rovere naturale ovunque, camera della feg mod. globo in wenghè, porta scorrevole che dà sul bagno con parquet nella zona dove ci sono i sanitari e il mobile. Pareti in mosaico turchese.
Se non lo metto wenghè quale altro colore della serie easy potrei usare? :shock:
illy

#36
avremo la casa molto simile!!
il mio letto è il nest della caccaro, che praticamente è uguale al globo della feg.. con i comodini a panchetta e il cassettino a scomparsa... e la testiera del letto trapezoidale... nevvero?!?!? :wink:

comunque, ripeto.. sono io che non amo il wengè con l'azzurro.. lo vedo meglio con altri colori.. ma se a te piace non ti fare problemi!! :D

#40
ilyemi ha scritto: Se non lo metto wenghè quale altro colore della serie easy potrei usare? :shock:
Ciao ilyemi. Io avevo/ho le stesse perplessità tue: ho appena ordinato mobile color rovere moro in un bagno che rivestirò con piastrelle e mosaico sulle tonalità dell'azzurro.

L'altro giorno, sfogliando un vecchio numero di casaviva ho visto un servizio dedicato completamente all'accostamento marrone-azzurro. L'effetto è davvero molto bello. Gli autori del servizio scrivevano che non ci sono migliori accostamenti di quelli che derivano dalla natura: infatti prova ad immaginare di vedere dei rami con lo sfondo del cielo azzurro... non è così male. Io mi sono un po' rincuorata leggendo l'articolo in ogni caso...buona decisione! :)

#42
loremir77 ha scritto:senza dimenticare il pavimento in rovere!!! anche noi lo metteremo così!! :lol:

Scusa se mi intrometto...anche io avrò il parquet rovere...tu le porte come le hai?...ho un dubbio su come fare il battiscopa...aiutami. dimmi i tuoi abbinamenti

#43
Mely ha scritto:
loremir77 ha scritto:senza dimenticare il pavimento in rovere!!! anche noi lo metteremo così!! :lol:

Scusa se mi intrometto...anche io avrò il parquet rovere...tu le porte come le hai?...ho un dubbio su come fare il battiscopa...aiutami. dimmi i tuoi abbinamenti

le porte le dobbiamo ancora scegliere.. comunque il battiscopa sicuramente lo faremo come il pavimento.. cioè rovere.
le porte in capitolato le abbiamo laccate bianche.. che non starebbero comunque male sul rovere... nel ripostiglio che si trova al 2° piano può andare benissimo anche la porta laccata bianca..
Per quelle al piano di sotto, vediamo.. mi piacciono molto quelle in rovere o sbiancato o moro con gli inserti metallici che illuminano..

#45
Io sono indecisa se mettere le porte laccate panna o metterle rovere. Sul parquè rovere muoiono un pochino, no?
illy