La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
...un'altra cosa, in riferimento al Bosch, a quel prezzo non so sinceramente cosa convega prendere, quasi quasi varrebbe la pena pigliare 2 forni separati: un buon forno+un ottimo Micro da incasso!!!

#17
Ti posto in breve le info del whirlpool

Funzione Crisp:

Con la funzione Crisp ogni piatto risulta perfetto e dorato sia sopra che sotto: dalle torte salate alla pizza, dagli arrosti con patatine alle crostate di frutta.

Funzione Jet Defrost:

Bastano due minuti per scongelare uniformemente 500 grammi di carne.

Funzione Cottura a Vapore:

La funzione Cottura a Vapore con l'ausilio della vaporiera a corredo, permette di cucinare in modo salutare grazie alla funzione Sesto Senso.

Sistema 3D:

L'unico sistema che garantisce una distribuzione tridimensionale della microonde all'interno della cavità del forno per raggiungere il cibo in ogni sua parte, garantendo uniformità di scongelamento, riscaldamento e cottura.

Tipologia cottura Crisp Grill
Capacita forno (litri) 40
Gamma Linea Premium
Controllo Sesto Senso Si



TIPO DI COTTURA

Riscaldamento Sesto Senso
Avviamento rapido (Jet Start) Si
Scalda vivande Si
Tipo di scongelamento Jet Defrost
Cottura Crisp Si
Microonde Si
Grill Si
Cottura a Microonde + Grill Sesto Senso
Cottura a vapore Si



CARATTERISTICHE

Timer 90
Piatto Crisp con maniglia Si
Porta biberon Si
Apertura della porta A ribalta
Livelli di potenza 8
Sistema distribuzione microonde 3D
Display visualizzazione funzioni Si
Sicurezza bambini Si
Griglie Si
Ricettario Si
Vaporiera Si
Porta biberon Si



CARATTERISTICHE TECNICHE

Potenza assorbita (W) 3000
Dimensioni cavita AxLxP (cm) 21x45x42
Kit finitura inox in dotazione
Potenza Microonde (W) (IEC 750) 900
Potenza Grill (W) 1600
Dimensioni AxLxP (cm) 45,5x59,5x49
Diametro piatto (cm) 40
Cavità Inox
Orologio digitale Si



sei sicuro che è cosi tanta differenza? Il whirlpool ha anche vapore, crisp (eccezionale)....

se puoi dammi qlc info in piu

ciao e grazie

Alex
...Se i mortali si guardassero da qualsiasi rapporto con la saggezza, la vecchiaia neppure ci sarebbe®...
Immagine

#18
attila76 ha scritto:...un'altra cosa, in riferimento al Bosch, a quel prezzo non so sinceramente cosa convega prendere, quasi quasi varrebbe la pena pigliare 2 forni separati: un buon forno+un ottimo Micro da incasso!!!
quoto, anche perche 2 cose si rompono meno di una :-D
...Se i mortali si guardassero da qualsiasi rapporto con la saggezza, la vecchiaia neppure ci sarebbe®...
Immagine

#19
attila76 ha scritto:...un'altra cosa, in riferimento al Bosch, a quel prezzo non so sinceramente cosa convega prendere, quasi quasi varrebbe la pena pigliare 2 forni separati: un buon forno+un ottimo Micro da incasso!!!
se ci fosse stato lo spazio sarei stato il primo a fare una bella colonna con forno e micro... ma far stare tutto in 3mt (side by side compreso) obbliga a scendere a compromessi (come il lavello da 45cm)
"puzza nel bagno??!!!! nononono se tu puoi vivere al buio...io caco violette. ggggggarantito. oh yessssss 8)" rananera docet.
Immagine

#20
...ehhmm, mi sà che qua stiamo ripetendo un post già aperto...

questo è il link dove si sta parlando del Samsung in questione:
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=21994

la mia scelta è stata dettata dalla possibilità di risparmiarmi un ulteriore eldom in cucina (€€€€€€€), poi l'inserire a colonna un altro eldom assieme alla lavast.+forno!!! così facendo posso usare anche lo spazio rimanente!!!

#21
Comuqnue, non mi pare che abbia la funzione crisp, che poi è la funzione che ha decretato iil successo dei Whirlpool....
ha forse qlc di similare?

ciao

Alex
...Se i mortali si guardassero da qualsiasi rapporto con la saggezza, la vecchiaia neppure ci sarebbe®...
Immagine

#23
comunque il succo dello speedoven è questo:

Modello FQ 159 UST

Forno inox con vano di cottura smaltato
litri 42
Potenza Microonde 900 W
Doppio Grill (superiore 1800 w - infer. 900 w)
Sistema di autopulizia a Vapore
Pannello comandi elettronico
UNICO con display Digital BLUE
Programma cottura rapida "Speed Cook"
Scongelamento automatico Power Defrost
Leccarda in ceramica smaltata, griglia rettangolare
Sicurezza bambinio

in più rispetto al whirlpool ha la resistenza inferiore (ma wh adotta il sistema crisp) e l' autopulizia a vapore (metti una bacinellina d' acqua all' interno e la fai bollire... risolto l' arcano)

il wh ha in più il controllo 6th sense per la vaporiera... ma la puoi comprare ed usare (ad occhio) anche nello speedoven...

io ridurrei il divario: speedoven=bmw 330
genius 6th sense=bmw 320
se poi consideriamo i prezzi dei 2 modelli...(di forno) il divario si riduce ancora :wink:

(questa non è la tab. originale samsung.. è quella che ho trovato in int. se qualcuno ha l' orig. la posti grazie!)
"puzza nel bagno??!!!! nononono se tu puoi vivere al buio...io caco violette. ggggggarantito. oh yessssss 8)" rananera docet.
Immagine

#24
Io ho il 6th senso, e puo essere utilizzato su tutte le tipologie, compreso scongelamento, , non solo sul vapore..... quindi alla fine mi sembra meglio il Genius essendo anche molto piu "Testato"....


ciao

Alex
...Se i mortali si guardassero da qualsiasi rapporto con la saggezza, la vecchiaia neppure ci sarebbe®...
Immagine

#25
isìisìisì... anche io sono della stessa tua opinione :wink:
"puzza nel bagno??!!!! nononono se tu puoi vivere al buio...io caco violette. ggggggarantito. oh yessssss 8)" rananera docet.
Immagine

#26
In generale gli apparecchi elettronici che fanno più cose sono medio scarsi.....
E poi un forno che fa anche da micronde....significa che scalda meno, rispetto ad un micronde tradizionale, in quanto il forno stesso è più grande.

Scusate l'intromissione

#27
Buongiorno,
leggendo i post di questo tread sono restato veramente colpito dalla vs sensibilità verso la scelta di un forno così importante come può esserlo un combinato. Vorrei però precisare una cosa sul forno BOSCH HBN 870751 (valida anche per HBN 870750 estetica vecchia). State parlando di un forno unico nel suo genere, dato il volume della muffola. QUesto però potrebbe trarre in inganno se state valutando l'acquisto di un microonde tradizionale. Mi spiego meglio: questo forno non può sopperirer alle funzioni classiche e più diffuse di un mw come normalmente viene inteso, tipo scaldare piatti già pronti, riscaldare velocemente una tazza di latte, fare i pop corn, ecc. Qesto perchè proprio la grandezza della muffola (il vano in cui si inseriscono le teglie per capirci) rallenta di molto l'effetto delle micro onde. La vera essenza di questo forno è l'utilizzo combinato dell'azione delle microonde con quella del classico forno elettrico. I risultati sono: carni morbide e omogeneamente cotte sia all'esterno che all'interno, pasta di torte e dolci molto più morbida, abbattimento notevole dei tempi di cottura, mantenimento delle qualità organolettiche delle pietanze. Tenete inoltre da conto che questo è un forno dai consumi notevoli, viene fornito senza cavo proprio perchè è il Vs. elettricista che deve dimensionare correttamente la linea di alimentazione, può funzionare addirittura con tensione 380V tri-fase. Quindi se pensate di utilizzare il forno ai fini di migliorare la qualità delle cotture come non avete mai fatto, state valutando il miglior prodotto esistente, in caso invece abbiate bisogno di un microonde più "normale" è meglio optare per un mod.: HBC 84K551N, comunque combinato ma compatto (h 45cm). In questo caso la muffola è circa la metà e vi permetterà ottime prestazioni con il classico microonde.

Cavoli, quanto mi sono dilungato....

Scusate...

Un agente distributore eldom incasso

#28
Caro 55ty66,
sono parzialmente in disaccordo, cioè tu affermi che un microonde più grande è meno scalda. E' corretto invece dire che più grande è più ci mette a scaldare!
E' un aspetto naturale, inquanto più grande è il volume in cui "rimbalzano" le microonde, minore è la possibilità che colbiscano in un tempo quasi nullo la pietanza. Prima di fare centro rimbalzeranno per un pò all'interno della muffola (occhio, ho detto all'interno, ovviamente il forno è schermato e non vi possono essere dispersioni all'esterno!)

Re: Scusate l'intromissione

#29
cecchigti ha scritto:Buongiorno,
leggendo i post di questo tread sono restato veramente colpito dalla vs sensibilità verso la scelta di un forno così importante come può esserlo un combinato. Vorrei però precisare una cosa sul forno BOSCH HBN 870751 (valida anche per HBN 870750 estetica vecchia). State parlando di un forno unico nel suo genere, dato il volume della muffola. QUesto però potrebbe trarre in inganno se state valutando l'acquisto di un microonde tradizionale. Mi spiego meglio: questo forno non può sopperirer alle funzioni classiche e più diffuse di un mw come normalmente viene inteso, tipo scaldare piatti già pronti, riscaldare velocemente una tazza di latte, fare i pop corn, ecc. Qesto perchè proprio la grandezza della muffola (il vano in cui si inseriscono le teglie per capirci) rallenta di molto l'effetto delle micro onde. La vera essenza di questo forno è l'utilizzo combinato dell'azione delle microonde con quella del classico forno elettrico. I risultati sono: carni morbide e omogeneamente cotte sia all'esterno che all'interno, pasta di torte e dolci molto più morbida, abbattimento notevole dei tempi di cottura, mantenimento delle qualità organolettiche delle pietanze. Tenete inoltre da conto che questo è un forno dai consumi notevoli, viene fornito senza cavo proprio perchè è il Vs. elettricista che deve dimensionare correttamente la linea di alimentazione, può funzionare addirittura con tensione 380V tri-fase. Quindi se pensate di utilizzare il forno ai fini di migliorare la qualità delle cotture come non avete mai fatto, state valutando il miglior prodotto esistente, in caso invece abbiate bisogno di un microonde più "normale" è meglio optare per un mod.: HBC 84K551N, comunque combinato ma compatto (h 45cm). In questo caso la muffola è circa la metà e vi permetterà ottime prestazioni con il classico microonde.

Cavoli, quanto mi sono dilungato....

Scusate...

Un agente distributore eldom incasso
oddio e io che pensavo di aver trovato un elettricista troppo pignolo... ha cambiato il cavo che portava dalla scatola ext (oddio mi sto spiegando malissimo) fino alla presa del forno... comunque mi pare che il forno fosse fornito del cavo (ma senza la presa) e lui l'ha collegato ad un interruttore (differenziale?) per il resto, i miei sono abbastanza tradizionalisti e il latte lo scaldano con il bricco della nespresso, ma per riscaldare-cucinare pietanze come in un micro va più che bene.
un'altra cosa: continua a fare visita a questa sezione, una persona esperta è molto richiesta :wink:
a presto!
"puzza nel bagno??!!!! nononono se tu puoi vivere al buio...io caco violette. ggggggarantito. oh yessssss 8)" rananera docet.
Immagine

#30
E bravo l'elettricista! In effetti il forno viene fornito senza cavo e senza presa. Sul retro vi è una morsettiera da cablare a seconda della tensione scelta (in Germania vanno direttamente sulla 380V tri-fase per questo tipo di forno). BOSCH dichiara la necessità di un cavo da 6mm² per questo forno. Non sapete che imprecazioni originali tirano fuori gli elettricisti quando lo vedono!!! Pensate che neanche il cavo che va dal contatore al quadro di casa non è così spesso! Ottima la scelta di installare l'interruttore MAGNETOREMICO. Almeno se si fonde il cavo di alimentazione non brucia l'intera casa!!!