La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Grohe Rainshower

#1
Ciao,
sono nuova di questo forum e tra poco dovrò scegliere i sanitari e la rubinetteria perchè intendo ristrutturare il bagno.

Ho visto la pubblicità della Grohe del modello rainshower un doccino che crea l'effetto pioggia. L'idea di un getto così potente mi piace molto però mi piacerebbe anche comprare qualcosa di non troppo costoso... :lol:

So che Grohe è abbastanza pubblicizzata, secondo voi è piuttosto cara?

Grazie e ciao.

Re: Grohe Rainshower

#2
prisca80 ha scritto:Ciao,
sono nuova di questo forum e tra poco dovrò scegliere i sanitari e la rubinetteria perchè intendo ristrutturare il bagno.

Ho visto la pubblicità della Grohe del modello rainshower un doccino che crea l'effetto pioggia. L'idea di un getto così potente mi piace molto però mi piacerebbe anche comprare qualcosa di non troppo costoso... :lol:

So che Grohe è abbastanza pubblicizzata, secondo voi è piuttosto cara?

Grazie e ciao.
Grohe e' sicuramente una delle marche top, non tanto perche' fa pubblicita' quanto perche' effettivamente fa ottimi prodotti. Io avevo l'asta doccia piu' economica che fanno e devo dire che non ha mai avuto un solo problema.
Il mio idraulico (amico di famiglia) mi ha detto: se vuoi essere sicuro al 100% scegli Grohe o HansGrohe.
Finora ho visto solo rubinetteria Grohe e ti dico che non costa poi cosi' tanto, sicuramente molto meno di altre marche di design.
Certo, se scegli design particolari di Hans grohe son mazzate.
Per intenderci:
con un 100inaio di €compri un'asta doccia di Grohe, se vuoi il design della "raindance" di Hansgrohe ne spendi 300.
Un rubinetto di design "normale" di Grohe lo trovi a 60€ in fondo, quando uno di design te ne costa 150€ (minimo :roll: )

#5
Grazie a tutti per i consigli.
Una domanda: secondo voi c'è la possibilità che questi bei doccioni non funzionino bene ai piani alti (per via della poca pressione dell'acqua)?
Io sarei al settimo piano... :lol:
Avete qualche esperienza?

#7
monica67 ha scritto:Anche io ho il doccione da 21 cm. e abito al 3° piano, nessun problema.
ok grazie... spero lo sia anche per me! :wink:
una curiosità quanto lo hai pagato?

#9
archibagno ha scritto:Dipende dalla pressione, se ce n'è poca, diventa tutto più complicato...
in sostanza solo l'idraulico potrà dirlo se posso metterlo o meno giusto? :?

#11
Per farlo funzionare bene ti ci vogliono almeno 3.5-4 bar di pressione.
Altrimenti rischi che anzichè l'effetto pioggia faccia l'effetto "pisciarella"!! :?

Io a casa mia ho 2 bar scarsi perchè mi trovo molto vicino all'acquedotto e non l'ho potuto mettere! :cry:
Dio mi guardi da chi porta la cravatta i giorni di lavoro....!!! (il nonno di un mio amico) :D

Da 90 anni, sempre......W gli alpini!

#13
Alpino77 ha scritto:Per farlo funzionare bene ti ci vogliono almeno 3.5-4 bar di pressione.
Altrimenti rischi che anzichè l'effetto pioggia faccia l'effetto "pisciarella"!! :?

Io a casa mia ho 2 bar scarsi perchè mi trovo molto vicino all'acquedotto e non l'ho potuto mettere! :cry:
grazie per la spiegazione tecnica. Incrociamo le dita di avere i requisiti giusti per metterlo. :lol:

Re: Grohe Rainshower

#14
marcota ha scritto:
prisca80 ha scritto:Ciao,
sono nuova di questo forum e tra poco dovrò scegliere i sanitari e la rubinetteria perchè intendo ristrutturare il bagno.

Ho visto la pubblicità della Grohe del modello rainshower un doccino che crea l'effetto pioggia. L'idea di un getto così potente mi piace molto però mi piacerebbe anche comprare qualcosa di non troppo costoso... :lol:

So che Grohe è abbastanza pubblicizzata, secondo voi è piuttosto cara?

Grazie e ciao.
Grohe e' sicuramente una delle marche top, non tanto perche' fa pubblicita' quanto perche' effettivamente fa ottimi prodotti. Io avevo l'asta doccia piu' economica che fanno e devo dire che non ha mai avuto un solo problema.
Il mio idraulico (amico di famiglia) mi ha detto: se vuoi essere sicuro al 100% scegli Grohe o HansGrohe.
Finora ho visto solo rubinetteria Grohe e ti dico che non costa poi cosi' tanto, sicuramente molto meno di altre marche di design.
Certo, se scegli design particolari di Hans grohe son mazzate.
Per intenderci:
con un 100inaio di €compri un'asta doccia di Grohe, se vuoi il design della "raindance" di Hansgrohe ne spendi 300.
Un rubinetto di design "normale" di Grohe lo trovi a 60€ in fondo, quando uno di design te ne costa 150€ (minimo :roll: )

GROHE RAINSHOWER ULTIMO MODELLO: per l'asta doccia da 90cm + manopola da 16cm (con 4 tipi di getto) + attacco a muro mi hanno fatto un preventivo di circa 340€ + IVA. Molto carino: pare quasi un soffione

Per i costi della rubinetteria Grohe...io devo essere incappata in uno dei modelli più costosi in assoluto... Atrio --> 345€ + iva cadanuno per il monoforo da lavabo e da bidet... :shock: azz!!! :evil:
Samanta

Re: Grohe Rainshower

#15
SAMANTA78 ha scritto:
GROHE RAINSHOWER ULTIMO MODELLO: per l'asta doccia da 90cm + manopola da 16cm (con 4 tipi di getto) + attacco a muro mi hanno fatto un preventivo di circa 340€ + IVA. Molto carino: pare quasi un soffione
intendevo questo

Immagine

Shot at 2007-07-20
Samanta