La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Cabina armadio angolare

#1
Buongiorno a tutti!
In camera da letto vorrei mettere un acabina armadio angolare 2,00m * 2,20m circa. Qualcuno ha delle foto da postare?! Sapete dirmi quanto può costare completa di attrezzatura interna? Cerco qualcosa di media qualità. Pensate che sia meglio farmi fare le pareti in cartongesso o comprarla già pronta?

#2
Mi aggrego alla domanda sul cartongesso: la mia sarà circa 3m x 1.70, avrà la parete lunga fatta in mattoni perchè è divisoria con l'altra stanza, ma le pareti corte e quella lunga in cui ci sarà la porta di ingresso nella cabina dalla camera matrimoniale, avevamo pensato di farle in cartongesso, che dite? Sul cartongesso posso montare le attrezzature interne della cabina? E la porta? Siccome sarà mansardata, forse ci servirà una porta su misura, avrei pensato ad una in vetro acidato scorrevole ad esterno muro per evitare lo scrigno, che mi dite si può fissare una porta del genere al cartongesso o non la regge?? :roll:
Grazie

#3
Lo so che l'argomento cartongesso è già stato trattato, ho letto i post ma non mi è ben chiaro!Help! Mi potete dare una risposta sintetica solo per dirmi se il cartongesso regge le attrezzature per la cabina e un'eventuale porta scorrevole???Un'altra domanda: qual è secondo voi la migliore chiusura anti-polvere per una cabina? Perchè la porta in vetro scorrevole mi era piaciuta per una questione estetica, ma se mi consigliate qualcosa di più adatto ve ne sarò grata!! :P

#5
bambola anche io ho il tuo stesso dubbio, devo chiudere con cartongesso una cabina armadio mansardata e non so ancora che tipo di porta mettere, anche perchè l'altezza massima della porta non deve superare cm 1.89 :!: ma mi sa tanto che qua non ci aiuta nessuno :cry:
ale

http://www.alfemminile.com/album/mansardina

#7
mi sa che è più facile ottenere queste risposte su "lavori edili", comunque per quello che ho capito io non è possibile ancorare nulla di pesante alle pareti in cartongesso, potrebbero andare bene quelle attrezzature ancorate a pavimento e soffitto (che fa anche ikea ma non proprio economicissime). per la porta non saprei...
http://picasaweb.google.it/luciacca/Cas ... DYAJNlWJTQ

aiuto!

#9
ciao,
ho letto del vs. dubbio su porta e cartongesso di qualche mese fa e, nella speranza che abbiate risolto, vi chiedo lumi....Ho infatti lo stesso problema: ho fatto realizzare una cabina armadio in cartongesso, il vano luce non ha alcuna "struttura" rinforzata e sono nel dubbio se potrebbe reggere una porta in vetro o meno. Come avete risolto? Idee alternative? Grazie. D
Dona

Re: aiuto!

#10
donatellah ha scritto:ciao,
ho letto del vs. dubbio su porta e cartongesso di qualche mese fa e, nella speranza che abbiate risolto, vi chiedo lumi....Ho infatti lo stesso problema: ho fatto realizzare una cabina armadio in cartongesso, il vano luce non ha alcuna "struttura" rinforzata e sono nel dubbio se potrebbe reggere una porta in vetro o meno. Come avete risolto? Idee alternative? Grazie. D
Non è ancora venuto il momento della cabina perchè la casa sarà finita per ottobre e poi la sistemeremo dentro. Comunque a me è stato detto che il cartongesso regge anche le porte a scrigno, vedremo. Ciao

Re: aiuto!

#11
donatellah ha scritto:ciao,
ho letto del vs. dubbio su porta e cartongesso di qualche mese fa e, nella speranza che abbiate risolto, vi chiedo lumi....Ho infatti lo stesso problema: ho fatto realizzare una cabina armadio in cartongesso, il vano luce non ha alcuna "struttura" rinforzata e sono nel dubbio se potrebbe reggere una porta in vetro o meno. Come avete risolto? Idee alternative? Grazie. D
non l'abbiamo ancora fatta la cabina, però abbiamo parlato sia con il falegname che con l'imbianchino che ci farà il cartongesso e deciso che nella parete in cartongesso il falegname realizzerà la struttura per una porta a scrigno fatta su misura visto che le scrigno originali non sono più basse di due metri e così evitiamo di dover comprare il telaio scrigno!
ale

http://www.alfemminile.com/album/mansardina

#12
Ciao,
ho letto i vs. messaggi, anch'io ho lo stesso problema!
Voi come avete risolto?
La nostra cabina è 170x300 e sul lato lungo sarà chiuso da pareti cartonegsso ai lati e la porta centrale che sarà a scomparsa o scorrevole (mi piacerebbe in vetro x dividerla esteticamente dalle pareti bianche)
Come mi consigliate???
La parete in cartongesso regge un eventuale piccolo televisore?

Grazie e ciao!!
Vale

#13
g82valentina ha scritto:Ciao,
ho letto i vs. messaggi, anch'io ho lo stesso problema!
Voi come avete risolto?
La nostra cabina è 170x300 e sul lato lungo sarà chiuso da pareti cartonegsso ai lati e la porta centrale che sarà a scomparsa o scorrevole (mi piacerebbe in vetro x dividerla esteticamente dalle pareti bianche)
Come mi consigliate???
La parete in cartongesso regge un eventuale piccolo televisore?

Grazie e ciao!!
Ciao, se vuoi vedere come abbiamo risolto noi con cartongesso e porta scorrevole in vetro, puoi trovare le foto nell'album da nr.83 a 93 e foto 113 per la porta scorrevole in vetro. Ti invio la pw in mp :wink:
ale

http://www.alfemminile.com/album/mansardina

#14
Ciao!
Grazie! Ma che bella casa!!!!! Complimenti!!!
Mi piace tantissimo la cucina e anche la parete dietro al divano, e poi i wallstickers....complimenti complimenti!!!
Per la porta della cabina è + o meno quello che avevo in mente io! Non so che colore fare il vetro: abbiamo i serramenti bianchi, parquet e travi a vista e letto+comodini wengè! Pensavo acidato bronzo ma magari meglio neutro? Il vs vetro è acidato, non si vede dentro? Scusa la porta è scorrevole?

Buona serata!
Vale

#15
g82valentina ha scritto:Ciao!
Grazie! Ma che bella casa!!!!! Complimenti!!!
Mi piace tantissimo la cucina e anche la parete dietro al divano, e poi i wallstickers....complimenti complimenti!!!
Per la porta della cabina è + o meno quello che avevo in mente io! Non so che colore fare il vetro: abbiamo i serramenti bianchi, parquet e travi a vista e letto+comodini wengè! Pensavo acidato bronzo ma magari meglio neutro? Il vs vetro è acidato, non si vede dentro? Scusa la porta è scorrevole?

Buona serata!
Grazie mille dei complimenti Vale :D
Si il nostro e vetro acidato ed è scorrevole, un pò si intravede, soprattutto se la luce dentro è accesa. Io avrei voluto farla bianca ma dovevo fare un vetro doppio ed il costo saliva così abbiamo scelto questa soluzione.
Se la porta della camera è bianca e nella stanza hai parecchio wengè io ti consiglierei di farla neutra o bianca.
ale

http://www.alfemminile.com/album/mansardina