La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#2251
casi non sono milanese :twisted: ( :wink: ) vivo a milano il che è diverso, i mondeghili mi piacciono molto, ma non sono sicura di averne mangiati fatti come si deve...
The sisterhood of The Calf 40

#2254
printina ha scritto:
alice7 ha scritto:Io non lo so cosa sono i mondeghili :cry:
nemmeno me.. :oops:
casi non mi odiare per la spiegazione poco corretta, ma in sintesi sono della polpettine :oops: :oops:
The sisterhood of The Calf 40

#2255
alice7 ha scritto:Io non lo so cosa sono i mondeghili :cry:
sono le "polpette" tipiche milanesi.
non sono difficili, anzi, ma per essere quelle vere devono rispettare qualche regola :wink:
innanzitutto l'impasto non si fa con carne cruda, ma con avanzi di lesso o di arrosto. poi si aggiunge la mortadella. ci andrebbe anche la mortadella di fegato ma io ometto :roll:
ci sono anche altri ingredienti ovviamente... formaggio garttuggiato e uova per dirne due... ma quel che fa la differenza sono le piccole varianti famigliari... e mia nonna non me le ha tramandate :cry:

per curiosità... questi sono i mondeghili... invece le polpette a Milano sono fettine di carne sottile con dentro un impasto :lol: :wink:
è una farfalla che muore sbattendo le ali
l'amore che a letto si fa...

#2256
stefania_b ha scritto:
printina ha scritto:
alice7 ha scritto:Io non lo so cosa sono i mondeghili :cry:
nemmeno me.. :oops:
casi non mi odiare per la spiegazione poco corretta, ma in sintesi sono della polpettine :oops: :oops:

:lol: :lol: :lol:
ditemelo che con 'ste menate di cucina sto iniziando a farmi odiare :lol: :lol: :lol:
è una farfalla che muore sbattendo le ali
l'amore che a letto si fa...

#2257
casimira ha scritto:
stefania_b ha scritto:
printina ha scritto: nemmeno me.. :oops:
casi non mi odiare per la spiegazione poco corretta, ma in sintesi sono della polpettine :oops: :oops:

:lol: :lol: :lol:
ditemelo che con 'ste menate di cucina sto iniziando a farmi odiare :lol: :lol: :lol:
e chi ti odia! Mi hai spiegato perchè i mondeghili non sono polpettine :D
The sisterhood of The Calf 40

#2258
Lestat ha scritto:Avete mai buttato qualcosa nel bidone dell'umido in un caldo pomeriggio di Luglio.. ?:shock:
Noi 2 domeniche fa abbiamo fatto l'errore di buttare dei pezzettini di carne avanzati dal barbeque nel secchio dell'umido (sotto al lavandino)..... ovviamente ci siamo anche dimenticati di andare a buttare il sacchetto :evil:
Lunedì alle 16.00 quando sono tornata..... avevo l'allevamento di vermi per il camaleonte :shock: :roll: :? :evil:
Quanto mai non sono riuscita a mettere il tritarifiuti sotto al lavello!!!! :evil: :evil: :evil:
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#2259
nonono non dite queste cose sui cagnotti... io ho la fobia dei cagnotti... vivo nel terrore che mi accada questa cosa della pattumiera (davvero eh... infatti se ne occupa solo ed esclusivamente mio marito...io rischierei una crisi isterica :? :roll: )
è una farfalla che muore sbattendo le ali
l'amore che a letto si fa...

#2260
casimira ha scritto:
stefania_b ha scritto:
printina ha scritto: nemmeno me.. :oops:
casi non mi odiare per la spiegazione poco corretta, ma in sintesi sono della polpettine :oops: :oops:

:lol: :lol: :lol:
ditemelo che con 'ste menate di cucina sto iniziando a farmi odiare :lol: :lol: :lol:
ho messo la ricetta classica nel topic la "spesa settimanale" :wink:
è una farfalla che muore sbattendo le ali
l'amore che a letto si fa...

#2261
casimira ha scritto:nonono non dite queste cose sui cagnotti... io ho la fobia dei cagnotti... vivo nel terrore che mi accada questa cosa della pattumiera (davvero eh... infatti se ne occupa solo ed esclusivamente mio marito...io rischierei una crisi isterica :? :roll: )
Anche da me "dovrebbe" occuparsene il marito :evil: ovviamente in quell'occasione ho chiuso tutto (con i conati :? ) e mi sono fiondata nel secchio condominiale :roll: ma la sera quando è tornato a casa gli ho fatto il mazzo :evil:
Da allora, tutte le sere, porta il sacchettino :wink: (anche perchè lui è + debole di me di stomaco e l'ho minacciato che la prossima volta gli avrei messo il sacchettino "animato" in macchina :evil: :lol: )
Fortuna che le bestiacce non si sono mosse dal sacchetto perchè se le avessi trovate sotto al lavandino avrei potuto morire :shock: (ripensandoci avrei potuto liberare il camaleonte :roll: :lol: :lol: :lol: )
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#2262
voglio anche io un camaleonte per ogni evenienza...

complimenti per il coraggio... io rimango paralizzata e urlo :?
è una farfalla che muore sbattendo le ali
l'amore che a letto si fa...

#2263
Anna73 ha scritto:
(ripensandoci avrei potuto liberare il camaleonte :roll: :lol: :lol: :lol: )
interessante ipotesi
:roll:
"Perchè la vita è un brivido che vola via, è tutta un equilibrio sopra la follia...”.

#2264
Anna73 ha scritto:
Lestat ha scritto:Avete mai buttato qualcosa nel bidone dell'umido in un caldo pomeriggio di Luglio.. ?:shock:
Noi 2 domeniche fa abbiamo fatto l'errore di buttare dei pezzettini di carne avanzati dal barbeque nel secchio dell'umido (sotto al lavandino)..... ovviamente ci siamo anche dimenticati di andare a buttare il sacchetto :evil:
Lunedì alle 16.00 quando sono tornata..... avevo l'allevamento di vermi per il camaleonte :shock: :roll: :? :evil:
Quanto mai non sono riuscita a mettere il tritarifiuti sotto al lavello!!!! :evil: :evil: :evil:
Il mio brutto, nella precedente casa, rientrando tardi della pesca ha appoggiato la scatola delle bestiacce in cucina senza sigillarla: risultato la mattina erano ovunque :x :? E dire che l'avevo avvisato :evil:
:arrow: ha dovuto smontare i battiscopa di legno, ha pulito lui per 15 giorni :twisted:

#2265
casimira ha scritto:voglio anche io un camaleonte per ogni evenienza...
:lol: se non ti terrorizza il fatto che mangi solo insetti vivi :roll: :wink:
Però la femmina è troppo dolce e affettuosa: appena apro la teca per darle da bere mi viene incontro e si fa prendere in mano :mrgreen:
casimira ha scritto:complimenti per il coraggio... io rimango paralizzata e urlo :?
Non è questione di coraggio :roll: è stato istinto di sopravvivenza: erano le 16.00 e mio marito sarebbe arrivato non prima delle 20.00 :shock: :roll:
guggenheim ha scritto:interessante ipotesi :roll:
:wink: Il problema poi sarebbe stato spiegare a mio marito le dimensioni della pancia del camaleonte
Immagine
:lol: :lol: :lol:
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta