La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Folletto e parquet

#1
ciao ragazzi...mia nonna vuole regalarmi il folletto (scopa elettrica) per il compleanno.andra' bene per il parquet?mia suocera perche ha visto in un negozio una scopa fatta proprio per il parquet......non è che me lo faccio regalare poi non lo uso?con quello che costa mi dispiacerebbe usarlo solo in bagno......
qualcunoi ha esperienza?grazie!

#2
Mia cognata ha il folletto con la spazzola per il parquet e ne è innamorata. Dice che senza non riuscirebbe a vivere. Se te lo regalano, prendilo subito. Io purtroppo avrei dovuto comprarlo e ho scelto una cosa meno costosa

#3
quindi ci vuole una spazzola apposta......................certo che lo prendo se va bene lo prendi si :D
e quando ricapita??????????????
a lei faro 'prendere l'attrezzatura base.....la spazzola la prendero' io.
grazie ida

#5
io ce l'ho a casa mia........è irrinunciabile lo so ma ho le paistrelle.non sapevo se col parquet è compatibile.......ho una paura con quel pavimento che non so trattarlo che sto sempre col dubbio "FARO? BENE?????"....... :cry:

#6
Visto che ci sono gli accessori apposta per il legno io credo che non ci sia alcun problema, però magari se ti fa stare più tranquilla potresti provare a chiedere a chi ti ha venduto il parquet!

Aspirapolvere e parquet

#7
Io ho un parquet molto scuro in tutto l'appartamento tranne i bagni e la cucina. Ho un semiopaco verniciato ad acqua.
Non è difficile da pulire solo che essendo scuro ahimè si sporca presto!
Ho un'aspirapolvere della Miele con spazzola apposita per parquet.
Settimanalmente aspiro prima tutta la casa, ma nn è sufficiente in quanto in controluce si vedono tutte le rigature della polvere, allora passo con un panno umido in microfibra ben strizzato (acqua + poco detersivo ph neutro) e alla fine lucido con un panno in lana frangiato (credo si chiami mop).
Quotidianamente passo solo con il mop.
Non so se il tutto è corretto pero' viene bene e non si segna.
Ho fatto un errore pero' e chiedo se c'e' qcuno che mi possa dire come rimediare. In soggiorno il tappetto ha come lasciato sul pavimento dei segni nn so se di colla o di gomma e ho provato a tirarne via uno con la spugna della Mastro Lindo....indicata per i segni anche nel parquet e beh mi è rimasto un bell'alone bianco sul pavimento, ho provato a pulire in tutti i modi ma è rimasto.... che faccio? :cry:
Grazie e saluti.
Chicca

#8
Fatti regalare assolutamente il folletto(ha la spazzola per il parquet e fa benissimo)...santa nonna!!!!! :D :wink:

#9
troppo tardi.........il fornitore del folletto mi ha detto che per il parquet c'è solo la lucidatrice(che a me non serve) per il parquet dice che va bene la normale spazozla.ma per me le setole son troppo basse.stasera vado a prendere una hoover da 2400 watt di potenza.con spazzola per parquet (3 dita di setole) mi da piu fiducia............ 300 euro di scopa.col bidoncino dietro e 4,5 metri di tubo allungabile.praticamente la piazzo a centro casa e vado con tubo e spazzola.poi il foletto non mi entra sotto al letto......sai che balle ogni volta smontare tutto............