La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

rovere sbiancato spazzolato (prefinito)

#1
Carissimi,

vi scrivo perchè i venditori di parquet non saranno mai sinceri quanto voi :)

Secondo voi il parquet prefinito altezza 14 mm in rovere sbiancato spazzolato (effetto opaco) è davvero indistruttibile e mi farà vivere serena come dice il rivenditore o vado immediatamente a prendere un parquet lucido.

Inoltre sarebbe fantastico se qualcuno di voi conoscesse la ditta MARTY (sono francesi). L'unica cosa che ho capito dei prefiniti è che conta molto il processo di lavorazione e ovviamente entra in gioco la professionalità della ditta.

Scusate sevi chiedo cose che forse vi risulteranno banali ma come vedete dal mio nick sono abbastanza "confusa"

Many many thanks

#2
indistruttibile non lo sarà mai nessun parquet, questo è poco ma sicuro, è legno e quindi con il tempo inevitabilmente subirà qualche piccolo danno...dipende anche da come lo vivi...quello lucido secondo me è più delicato perchè nel lucido vedi ogni songolo graffietto mentre in quello opaco no...poi dipende se è verniciato o oliato o cosa...io so che a casa dei miei c'era il lucido e io ho scelto opaco e ne sono super contenta!
se vuoi un consiglio, se hai paura che col tempo si rovini opta per un altro materiale...
Ros

#3
no in realtà non vivo nel terrore che si rovini il pavimento ma che mi rovini io a furia di pulire e stare attenta. Io sono pigra e vivo nel terrore di diventare schiava di casa mia o di diventare come mia nonna che faceva mettere la pattine. :lol:
Per questo al di là della bellezza credo che le cose debbano essere prima di tutto pratiche..il fatto che tu ne sia rimasta soddisfatta mi conforta

#4
più che soddisfatta!!! per pulirlo basta uno straccio ben strizzato e non si vede nemmeno se è bagnato...vai tranquilla, in quanto a praticità è perfetto!
Ros

#5
rossrai ha scritto:più che soddisfatta!!! per pulirlo basta uno straccio ben strizzato e non si vede nemmeno se è bagnato...vai tranquilla, in quanto a praticità è perfetto!
Ros
a casa dei miei hanno il rovere color miele
è massetto ma non prefinito
opaco grezzo posato a spina di pesce
se non sbaglio il rovere non è un legno molto duro
ma potrei sbagliarmi

cmq anch'io nella mia casetta mettero' il parquet
di questa ditta www.anticocadore.it
listelloni di legno di recupero

ciao
gu
"Perchè la vita è un brivido che vola via, è tutta un equilibrio sopra la follia...”.

#6
guggenheim ha scritto:
rossrai ha scritto:più che soddisfatta!!! per pulirlo basta uno straccio ben strizzato e non si vede nemmeno se è bagnato...vai tranquilla, in quanto a praticità è perfetto!
Ros
a casa dei miei hanno il rovere color miele
è massetto ma non prefinito
opaco grezzo posato a spina di pesce
se non sbaglio il rovere non è un legno molto duro
ma potrei sbagliarmi

cmq anch'io nella mia casetta mettero' il parquet
di questa ditta www.anticocadore.it
listelloni di legno di recupero

ciao
gu
massello non massetto.
grezzo impossibile (assorbirebbe di tutto, sporcandosi irremediabilmente in pochi giorni), probabilmente è incerato o oliato.
il rovere rientra nei legni duri (poi bisogna sempre capire a cosa lo paragoni), ampiamente utilizzato nelle pavimentazioni proprio per le sue caratteristiche tecniche, nonchè estetiche.
scusa se mi sono permesso di correggere le tue parole.
:)
ciao
ciao da Mauro
www.parquetpro.eu

#7
rossrai ha scritto:più che soddisfatta!!! per pulirlo basta uno straccio ben strizzato e non si vede nemmeno se è bagnato...vai tranquilla, in quanto a praticità è perfetto!
Ros
Scusa...
Passi che il legno è bellissimo ma che addirittura sia diventato pure pratico mi pare esagerato..
Considerando poi quello bianco spazzolato, basta qualche rigo per evidenziare la differenza di colore tra il bianco spazzolato e il sottostante.
Io ho posato del massello di ulivo (nn la radice) che è molto meno delicato di un prefinito spazzolato ma col tempo i segni si vedono eccome.

#8
gordio ha scritto:
Passi che il legno è bellissimo ma che addirittura sia diventato pure pratico mi pare esagerato..
Considerando poi quello bianco spazzolato, basta qualche rigo per evidenziare la differenza di colore tra il bianco spazzolato e il sottostante.
Io ho posato del massello di ulivo (nn la radice) che è molto meno delicato di un prefinito spazzolato ma col tempo i segni si vedono eccome.
per me è pratico poi è questione di gusti e punti di vista...io con uno straccio umido in un attimo lo pulisco e per i graffi c'è il suo olio che li copre...comunque i segni si possono fare su qualsiasi materiale, anche su un gres!!!
Ros

#10
parquet pro ha scritto:
guggenheim ha scritto:
rossrai ha scritto:più che soddisfatta!!! per pulirlo basta uno straccio ben strizzato e non si vede nemmeno se è bagnato...vai tranquilla, in quanto a praticità è perfetto!
Ros
a casa dei miei hanno il rovere color miele
è massetto ma non prefinito
opaco grezzo posato a spina di pesce
se non sbaglio il rovere non è un legno molto duro
ma potrei sbagliarmi

cmq anch'io nella mia casetta mettero' il parquet
di questa ditta www.anticocadore.it
listelloni di legno di recupero

ciao
gu
massello non massetto.
grezzo impossibile (assorbirebbe di tutto, sporcandosi irremediabilmente in pochi giorni), probabilmente è incerato o oliato.
il rovere rientra nei legni duri (poi bisogna sempre capire a cosa lo paragoni), ampiamente utilizzato nelle pavimentazioni proprio per le sue caratteristiche tecniche, nonchè estetiche.
scusa se mi sono permesso di correggere le tue parole.
:)
ciao
sorry massello :cry:
vero è incerato
no figurati grazie per aver sistemato le mie ...zate :lol:

cmq a me tanto duro il rovere non sembra lo incido con l'unghia se voglio...... e considera che mi mangio le unghie. :roll: :roll: :roll: :roll:
altro esempio è cascata la chiave dell'armadio ed è rimasto il segno :shock:
gu
"Perchè la vita è un brivido che vola via, è tutta un equilibrio sopra la follia...”.