La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#31
guarda Atomik, le probabilità che ti si rompa la lavasciuga sono le stesse di una lavatrice. è la stessa paura che si aveva quando sono uscite le prime stampanti combinate, ma ora le usano tutti :wink:

riguardo ai costi di sicuro costa meno dell' accoppiata lavatrice+asciugatrice ed è anche migliore esteticamente rispetto alla colonna
"puzza nel bagno??!!!! nononono se tu puoi vivere al buio...io caco violette. ggggggarantito. oh yessssss 8)" rananera docet.
Immagine

#32
gabri997 ha scritto:guarda Atomik, le probabilità che ti si rompa la lavasciuga sono le stesse di una lavatrice. è la stessa paura che si aveva quando sono uscite le prime stampanti combinate, ma ora le usano tutti :wink:

riguardo ai costi di sicuro costa meno dell' accoppiata lavatrice+asciugatrice ed è anche migliore esteticamente rispetto alla colonna
forse l'ideale per me sarebbe una lavasciuga a capienza ridotta...
ne esistono?

#33
credimi Ato, scegliendo una lavasciuga a controllo elettronico consumerai solo ed esclusivamente lo stretto necessario per lavare ed asciugare ciò che hai inserito che siano 100grammi o 6 kg... la carichi a metà (3kg) e lei laverà 3 kg ed asciugherà 3 kg senza sprecare energia o acqua in più rispetto al carico inserito. poi una grande capacità ti tornerà utile nelle eventuali "grandi pulizie" :wink:

adesso ho finito con lo sproloquio pubblicità-progresso :lol:
"puzza nel bagno??!!!! nononono se tu puoi vivere al buio...io caco violette. ggggggarantito. oh yessssss 8)" rananera docet.
Immagine

#34
D'accordo che è single :roll: ma le lenzuola non credo che lo siano (se non ricordo male nelle planimetrie che ho visto avevi disegnato un matrimoniale :roll: )
Solo per questa ragione (e cioè lavare le lenzuola 1 volta a settimana) io ti consiglio un'asciugatrice a carico normale, non ridotto :wink: se poi oltre alle lenzuola ci aggiungi: asciugamani, strofinacci, tovaglia e accappatoio..... fai presto a riempirla :shock: :lol: :lol: :lol:
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#35
grazie anna per il tuo consiglio...
in effetti mi sto proprio orientando su una lavasciuga a carico standard per i motivi che dici tu...
inoltre mi sa che se opto per un unico elettrodomestico risparmio anche sul costo d'acquisto...

#36
Atomik ha scritto:grazie anna per il tuo consiglio...
in effetti mi sto proprio orientando su una lavasciuga a carico standard per i motivi che dici tu...
inoltre mi sa che se opto per un unico elettrodomestico risparmio anche sul costo d'acquisto...
Non per insistere, ma, normalmente, le lavasciuga sono tutte a carico ridotto ovvero asciugano a metà carico (o poco più) rispetto a quanto lavano.

Stai poi particolarmente attenta perché molte lavasciuga non hanno una buona performance su carichi voluminosi anche perchè non dispongono della doppia direzionalità del cestello (importante per lenzuola ed affini perché evita la formazioni di nodi che poi non asciugano internamente).

#37
zazzero ha scritto:
Atomik ha scritto:grazie anna per il tuo consiglio...
in effetti mi sto proprio orientando su una lavasciuga a carico standard per i motivi che dici tu...
inoltre mi sa che se opto per un unico elettrodomestico risparmio anche sul costo d'acquisto...
Non per insistere, ma, normalmente, le lavasciuga sono tutte a carico ridotto ovvero asciugano a metà carico (o poco più) rispetto a quanto lavano. Stai poi particolarmente attenta perché molte lavasciuga non hanno una buona performance su carichi voluminosi anche perchè non dispongono della doppia direzionalità del cestello (importante per lenzuola ed affini perché evita la formazioni di nodi che poi non asciugano internamente).
questo non fa che consolidare il mio orientamento visto che io farò praticamente sempre la lavatrice a mezzo carico... :wink:

#38
Buon giorno!
Se me lo permettete, vorrei portarvi un dato di fatto secondo me molto significativo: le gamme di Lavasciuga presenti nei cataloghi di MIELE, BOSCH e SIEMENS, indiscusse leader mondiali in fatto di lavaggio, sono limitatissime, addirittura ad un solo modello. Ci sarà mai il motivo?

Come già sembra assodato, leggendo i Vs. post, una lavasciuga con portata x di lavaggio, può asciugare x/2. Quindi, se si dovesse lavare un carico x, alla fine del ciclo bisognerebbe svuotare metà cesto ed effettuare quindi 2 cicli di asciugatura.

Acquistando invece due macchine separate, si potrà lavare x peso ed asciugarne, magari contemporaneamente, altrettanto.

Per quanto riguarda i dispositivi a carico ridotto, vedi asciugatrice a pensile REX, a parte il vantaggio dell'ingombro, non ne hanno altri. Purtroppo non è veritiera l'equazione: asciuga un carico inferiore, quindi consuma meno.

A tutti i miei clienti consiglio l'acquisto dei due dispositivi separati (spazio permettendo). Attenzione ad accoppiare due macchine di marca diversa. Molte case non coprono i danni a lavatrici riconducibili al peso dell'asciugatrice di altri produttori. Stesso dicesi in caso di caduta dell'asciugabiancheria dalla lavatrice.

Se posso, Vi consiglierei BOSCH mod.: WAE 20421 + WTS 86511, unite mediante kit con ripiano a scomparsa (per appoggiare il bucato nella fase di trasferimento da lavatrice ad asciugatrice)

#39
grazie cecchi per l'intervento così dettagliato...
anch'io, nel caso di elettrodomestici separati, avevo pensato di acquistarli comunque della stessa marca... grazie per la conferma, visto che pensavo fosse solo una fissa mia... :lol:

per quanto riguarda la portata ero orientata su qualcosa di ridotto perchè essendo da sola (ma il discorso vale anche se si è in 2) mi sembrava davvero uno spreco acquistare lo standard, spreco in termini di:
- costi di gestione, ma su questo mi sembra che debba ricredermi,
- costi di acquisto iniziale,
- spazio occupato

tu quindi sconsigli di acquistare una lavasciusa integrata?
per quanto riguarda il tuo consiglio specifico, quanto potrebbe costarmi il tutto?
hai qualche sito da indicarmi per farmi un'idea più dettagliata?

#40
Guarda, io non sono un sostenitore degli acquisti on-line, quindi non sono informato su siti del genere, ti possocomunque dare dei prezzi frutto di rilevazioni effettuate su punti vendita della GDO, tipo Media World, TRONY, UNIEURO, ecc.

Per la lavatrice WEA 20421 sei intorno ai 560 €
Per l'asciugatrice (top di gamma) sei intorno ai 790 €

C'è da fare un discorso sul prezzo dell'asciugatrice, che potrebbe sembrare eccessivo. Quando si affronta l'acquisto di una asciugabiancheria, più che in altri casi, il risparmio può essere ingannevole. Mi spiego meglio, una macchina del genere potrà sembrare banale e semplice, in realtà il meccanismo che la "muove" è assai complesso e per questo deve essere di ottima fattura se si vogliono ottenere risultati soddisvacenti dal suo utilizzo.
Quindi in questo caso più che mai:"chi meno spende, più spende!"

Buona scelta!!!

#41
cecchigti ha scritto:CUT Per la lavatrice WEA 20421 sei intorno ai 560 € CUT
Il parere di cecchigti mi sembra equilibrato su tutto il resto ma sulla lavatrice che cita (1000 giri max di centrifuga) mi permetto di consigliare la ricerca di un modello che supporti almeno 1200 giri (o meglio 1400) visto che questo si traduce in un consistente risparmio sulla durata e sul consumo elettrico della fase asciugatura...

#42
zazzero ha scritto:
cecchigti ha scritto:CUT Per la lavatrice WEA 20421 sei intorno ai 560 € CUT
Il parere di cecchigti mi sembra equilibrato su tutto il resto ma sulla lavatrice che cita (1000 giri max di centrifuga) mi permetto di consigliare la ricerca di un modello che supporti almeno 1200 giri (o meglio 1400) visto che questo si traduce in un consistente risparmio sulla durata e sul consumo elettrico della fase asciugatura...
tu hai già qualche modello da consigliarmi? :D

#43
Atomik ha scritto: CUT tu hai già qualche modello da consigliarmi? :D
Mi spiace, anch'io sto cercando una nuova lavatrice e asciugatrice e aspetto un'offerta buona.

Molt* nel forum consigliano di comprare tedesco/nordico (Siemens, Bosch, Miele) ma penso che anche gli italiani sappiano fare ottimi prodotti (Rex/Electrolux, Indesit). E' strano vedere che all'estero gli elettrodomestici italiani siano ricercatissimi (per questioni di "stile" forse?) mentre in Italia siamo affetti da esterofilia totale.

Considerata la segmentazione estrema dei prodotti e dei siti produttivi e delle produzioni per conto terzi (mi dicono che alcune produzioni Bosch in campo di eldom sono effettuate da concorrenti italiani) penso che azzeccare la scelta sia soprattutto una questione di "fattore c..o".

Leggi magari le recensioni su internet sui prodotti che ti interessano e fai un post nel forum se qualcuno ha acquistato lo STESSO prodotto che ti interessa. Personalmente, non credo nei giudizi sulla marca in generale se non per quanto attiene al servizio post vendita.

In bocca al lupo

ZZ

#44
Atomik ha scritto:grazie anna per il tuo consiglio...
in effetti mi sto proprio orientando su una lavasciuga a carico standard per i motivi che dici tu...
inoltre mi sa che se opto per un unico elettrodomestico risparmio anche sul costo d'acquisto...
Ciao,
io ho appena scelto una lavasciuga, ma ancora non l'ho provata quindi non so darti un parere sulla qualità...
volevo solo dire che ci sono anche alcune lavasciuga che, pur avendo le dimensioni standard possono lavare per esempio 6 kg e asciugarne 4 (x es: hoover e ariston). C'è ancora differenza fra la quantità che possono lavare e quella che possono asciugare, però 4kg equivalgono quasi ad una lavatrice standard piena (5kg) quindi occupando lo stesso spazio si riesce a risolvere il problema della lavatrice da svuotare a metà prima di far partire l'asciugatura... (non sono convinta di essere stata anto chiara... :oops: )

#45
Ottima l'osservazione sui giri della centrifuga. Ovviamente ho citato la WAE 20421 come esempio di gamma, esiste anche il modello 1200 giri con un esborso di circa 100€ in più.
La mia citazione voleva orientarti sullo step intermedio della gamma bosch. La serie inferiore (WAS) mi sembra un pò troppo tiratina sulla qualità costruttiva (tenete conto che io le vedo aperte), mentre quella superiore (WLX) può essere eccessiva a meno che non si deva fare confronto con MIELE.