La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Snaidero e Varenna: rapporto qualità prezzo.

#1
SORPRESONA: dopo la delusione Snaidero mod. Idea che da preventivo mi sarebbe costata ca 20.000,00 euro, mi è arrivato il preventivo che avevo richiesto della Varenna ed ero convinta che sarebbe stato sicuramente più alto, invece (stessi moduli e stessi elettrodomestici)... mi costa ca. 3.000.00 euro in meno! Al tatto Varenna mi sembra anche un prodotto migliore per non parlare della cortesia del venditore.
Secondo voi è comunque meglio una Snaidero e la differenza di prezzo può essere giustificata da un diverso livello qualitativo o come sembra a me Varenna è una buona cucina ed ha un miglior rapporto qualità-prezzo?

#2
Io le ho viste da un rivenditore e a me piaceva di più sia esteticamente che qualitativamente la Varenna...
il rivenditore poi mi ha detto che ad esempio la Varenna monta il Blumotion di serie, la snaidero no...quindi anche se costa poco devi fare un'aggiunta. A me lui aveva consigliato Varenna...

preventivo varenna

#3
sto attendendo un preventiivo per il mod. Alea di Varenna/Poliform rovere moro e pensili in laccato bianco, con il top di vetro satinato... vediamo dove andiamo a "parare"... :roll:

#4
Ho scelto anch'io l'Alea in laminato lucido bianco con i 4 pensili in vetro.
Per garantire una certa linearità nello schea della cucina, houn solo cassetto tra il piano cottura ed il forno da 90, mentre gli altri cassetti sono nascosti all'interno di un'anta.
La composizione è tutta con ante (solo un estraibile da 30 cms). Ho rinunciato anche al meccanismo d'angolo che mi costava ca. 600/700 euro.
Per il prezzo, 300 x 380 con penisola da cms 120, colonna frigo rex + lavastoviglie whir + lavatrice whir + lavello franke microdekor + piano cottura franke microdekor + miscelatore sottofinestra franke, cappa a T (non mi ricordo la marca , ma potente a livello di aspirazione) piano in unicolor laminato bianco (lo so, non sarà facile tenerlo pulito) tot poco meno di 13000 eur.
Piccolo particolare... ho speso una cifra in portaposate (tipo 120 euro), però mi piaceva.
Considerando anche il rivestimento piasterelle Sant'Agostino bianco opaco, qualcuno dirà che è un po' fredda, che sembra un ospedale... ma spero che il parquet in rovere dia il calore che voglio, non essendo una prima scelta, ma con le venature naturali del legno (no nodi)
Per quanto concerne la qualità, mi da abbastanza fiducia, anche se sul forum non tutti hanno dato pareri favorevolissimi, per ora nessuno si è lamentato ergo.. comunque vada, sarà (spero) un successo.
Non vedo l'ora di postare le foto tra un mesetto.
virtual
-----------------------------------------------------
Immagine
non vi siete mai chiesti se io abbia un desiderio…
vorrei vivere una notte, anche una sola...

#5
ho un efferta stessa cucina impiallaciata rovere x 13.500 euro elettrodomestici inclusi... ma è meglio il laminato?

#6
Impiallacciata rovere era bellissima, l'ho vista anch'io (con i pensili laccato bianco, una figata a mio parere), ma ho già il rovere a terra. La tua cucina quanto sarà grande?
Per la scelta di materiale, megli chiedere ad un professionista, maestro od altri sono + indicati sicuramente...
virtual
-----------------------------------------------------
Immagine
non vi siete mai chiesti se io abbia un desiderio…
vorrei vivere una notte, anche una sola...

#7
Ing 76 ha scritto:ho un efferta stessa cucina impiallaciata rovere x 13.500 euro elettrodomestici inclusi... ma è meglio il laminato?
Direi proprio che è meglio impiallicciata...il laminato però ti costa meno

#8
ca. 4 metri + 2 colonne da 60 + basi prof. ridotta 160 cm + basi per 2.30 m: quindi basi tot. ca. 7.90 + colonne 1.20 + un pensile 1.20 e due mensolone da 160 cm cad.
N.B. anche a me piaceva tantissimo tutta bianca... ma ho dovuto scendere a compromessi con mio marito il quale mi ha detto che la stessa cucina l'avevano le suore quando lui andava all'asilo!
La prenderemo rovere chiaro + elementi in laccato grigio o corda o :?:
Io vorrei abbinare il rovere chiaro ad un laccato grigio ferro/canna di fucile o rosso tra porpora e prugna :roll: (mi ha bocciato anche il rosso :cry: )

#9
il prezzo mi sembra buono e la tua cucina grande. Non so l'accostamento dei colori laccati che mi hai fatto con il rovere, ma sicuramente tu li avrai già delineati. Io ho visto montata la soluzione che trovi sul sito (Alea - figura nr. 2) nel sito
http://www.varennapoliform.it/index.htm
Il rivestimento era diverso, mi sembra sul bianco. Era bella ed a mio parere molto "elegante". Luci sottopensile aiutavano l'effetto.
virtual
-----------------------------------------------------
Immagine
non vi siete mai chiesti se io abbia un desiderio…
vorrei vivere una notte, anche una sola...