La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

lista elettrodomestici che ne pensate?

#1
dunque avrei pensato cosi?

lavastoviglie indecisione tra AEG e SIEMENS
forno da 90 ILVE
piano cottura da 90 gaggenau o ILVE serie professional
frigorifero liebherr mod ICN 3066
microonde AMANA ma non da incasso qualce scelgo?

Resto indecisa sulla cappa che è integrata nel mobile e che vorrei più potente possibile e sul lavello che cerco da 50 una vasca sola e con un bell'acciaio solido.

Che ne dite? Opinioni e suggerimenti? :wink:

Re: lista elettrodomestici che ne pensate?

#2
moni ha scritto:....e sul lavello che cerco da 50 una vasca sola e con un bell'acciaio solido.

Che ne dite? Opinioni e suggerimenti? :wink:
Per le cose precedenti nn saprei bene come esserti d'aiuto.

Ma pe ril lavello ecco questi due casi:

Visto dal vivo, mooolto bello quanto caro. FRANKE KBX61045
Immagine

Questo (FRANKE LAX11050) è meno ricerrcato, ma la qualità è sempre Franke.
Immagine

#3
si il lavello lo vorrei squadrato ma vorrei una marca diversa con FRANKE non ho avuto una buona esperienza in passato, vorrei un acciaio più robusto.....alternative? :?:

Re: lista elettrodomestici che ne pensate?

#4
moni ha scritto:dunque avrei pensato cosi?

lavastoviglie indecisione tra AEG e SIEMENS
forno da 90 ILVE
piano cottura da 90 gaggenau o ILVE serie professional
frigorifero liebherr mod ICN 3066
microonde AMANA ma non da incasso qualce scelgo?

Resto indecisa sulla cappa che è integrata nel mobile e che vorrei più potente possibile e sul lavello che cerco da 50 una vasca sola e con un bell'acciaio solido.

Che ne dite? Opinioni e suggerimenti? :wink:
hai scelto marche da alto di gamma
se non ci sono problemi con i dollari direi ottima scelta
solo un aspetto scegliendo marche diverse il tutto si abbina in cucina ?

ciao
gu
"Perchè la vita è un brivido che vola via, è tutta un equilibrio sopra la follia...”.

#5
Non so se è meglio di Franke, però è spettacolare:
Barazza - Serie officina - Vasca quadra filo, incasso oppure sottotop 50x40
Immagine

#6
Tam ha scritto:Non so se è meglio di Franke, però è spettacolare:
Barazza - Serie officina - Vasca quadra filo, incasso oppure sottotop 50x40
Immagine
Ne ho visti di simili anche con la CM:
Immagine

O con la Apell, Elleci... insomma un po' tutte hanno cmq il loro modello "quadrato"

#7
si ok l'estetica è esattamente quella, sapete se esistono differenze di spessore tra i vari modelli? :wink:

Re: lista elettrodomestici che ne pensate?

#8
moni ha scritto:dunque avrei pensato cosi?

forno da 90 ILVE
piano cottura da 90 gaggenau o ILVE serie professional

Che ne dite? Opinioni e suggerimenti? :wink:
quindi hai deciso per la Ilve e non AEG?? ma come sono i prezzi? non so se ti ricordi ma anch'io metterò il forno da 90 e sono curiosa... :oops:

#9
si ho deciso di mettere la ilve perchè come prezzo è poco meno di AEG e come funzioni siamo sullo stesso piano, e sempre categoria A. La differenza sta nel fatto che la ilve ha tra gli optional le guide telescopiche che in un forno cosi grande a me fanno comodo e anche sempre tra gli optional la placca dolci la pietra in argilla per pizza e quindi leggermente più completo di AEG, naturalmente con queste cose il prezzo cresce leggermente.

Insomma il migliore resta gaggenau, ma io 4000 euro per un forno non li spendo :wink:

#10
ho visto gli optional della ilve sul sito... moooolto interessanti! però pensavo che Aeg fosse migliore come marca, sarà che non conosco nessuno che ha ilve e anche qui sul forum se n'è parlato veramente poco...
Ah! Mi hanno detto di stare attenta ai consumi dei forni da 90, nel senso che se consumano tanto c'è il rischio che salti spesso la corrente, però non ho approfondito la cosa...
Posso chiederti due cosine?
la termosonda...questa sconosciuta! tu la usi già? a parte arrosti e carne in generale, per cosa si usa?
quando pensi di ordinare la cucina?

#11
moni ha scritto:si ok l'estetica è esattamente quella, sapete se esistono differenze di spessore tra i vari modelli? :wink:
Sinceramente no, sorry :cry:

Re: lista elettrodomestici che ne pensate?

#12
moni ha scritto:dunque avrei pensato cosi?

lavastoviglie indecisione tra AEG e SIEMENS
forno da 90 ILVE
piano cottura da 90 gaggenau o ILVE serie professional
frigorifero liebherr mod ICN 3066
microonde AMANA ma non da incasso qualce scelgo?

Resto indecisa sulla cappa che è integrata nel mobile e che vorrei più potente possibile e sul lavello che cerco da 50 una vasca sola e con un bell'acciaio solido.

Che ne dite? Opinioni e suggerimenti? :wink:
Ciao Moni, ottime scelte.
Per quanto riguarda la lavastoviglie ho la AEG, incasso integrale, la 88080VI, sostituiya da un paio di mesi dalla 88090VI, è identica in tutto e per tutto, tranne che x i cestelli che ora sono in acciaio.
Con il forno (ILVE) mi stò trovando veramente bene, il programmatore è una favola, lo imposti e finito il tempo, spegne il forno :shock: , così almeno non si brucia la roba :lol: 8)

Per il resto non riesco ad esserti di aiuto, l'unica cosa che ho visto è un lavello della FRANKE in MICRODEKOR che era fantastico, e mi sembrava anche molto robusto, ma non volendo l'acciao non l'abbiamo preso.
Bye. :wink:

Album:
http://picasaweb.google.it/lupetto651/CasinaMia
http://picasaweb.google.it/lupetto651/F ... teGiardino

#13
grazie......per la lavastoviglie penso che infine sara AEG non sapevo quella dei cestelli in acciaio, ne terro conto :wink:

Per quanto riguarda la termosonda.....no purtroppo non ce l'ho :cry: ma la desidero fortemente, ho visto spesso un cuoco fare dimostrazioni ad altri cuochi e cucinava tutto con termosonda, arrosti tacchini polpettoni roastbeef etc. sono stanca dello stuzzicadenti e di aprire continuamente la porta del forno per controllare la cottura. Con la termosonda tu imposti il forno e quando raggiunge i gradi interni da te richiesti si spegne anche se tu sei uscita di casa, bella comodità.

Per il lavello oggi mi è stato proposto blanco da 50 sottotop, ha un acciaio più spesso ma l'estetica è sempre quella che a me piace e il prezzo varia pochissimo

Devo ancora trovare la cappa abbastanza potente da incasso e scegliere tra i due piani cottura ........i consigli sono graditissimi :) più che estetica cerco potenza nei bruciatori.

#14
grazie per la termosonda... si può usare anche per le torte? oopss mi sa che ho detto una cavolata...

per la cappa non mi sono ancora informata bene, anche a me ne servirà una moooolto potente...forse bosch?