La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#31
Vabbè. l'importante è che piaccia a chi ci vive, cioè voi. :wink:
Si l'alternativa è una ditta artigiana.
Bada di scegliere un pavimento chiaro che illumina se gli ambienti sono un pò scuri. Anche effetto pietra naturale sono belli.

#32
si infatti... farò del mio meglio per influenzare le scelte della mia famiglia che di solito finisce sempre per condividere le proposte del venditore di turno.

piuttosto preparatevi perchè quando sarà il momento verrò a rompervi le scatole per la scelta del mio eventuale parquet! :wink:

ho scoperto un forum di gente preparata, disponibile e soprattutto di buon gusto.... non posso non approfittarne :lol:

in cambio vi prometto un bel reportage fotografico e dettagli su spese e acquisti vari! tanto dovrò comprare tutto... dagli interruttori della luce all'impianto home theatre... ce ne sarà di roba da raccontarvi :wink:

#33
Vimar, B Ticino ecc.. hanno delle simpatiche piatrine di tutti i colori per gli interruttori.
Per l'impianto bohh ci sono riviste specializzate ma ti potrei consigliare un divano ad hoc per nascondere i cavi. E' il M.I.S.S. di Cassina. c'è anche l'impianto con proiettore ma penso che tu possa prendere anche solo il divano e il proiettore e schermo diversi. :wink: Dai un'occhio alle news di Cassina.

#34
aaaaargh Luuuunaaaa!! non mettiamo troppa carne al fuocoooo!!! mannaggia a me che ho citato altre cose!! devo ancora decidere la "forma" di casa mia... poi vedro' tutto il resto!! :lol:

eh eh sei incredibile, sei una macchina sforna risposte :wink:

#35
Bè bè. nel tuo disegno poi hai messo divani col profilo metallico attorno e mi sono venuti in mente i divani storici di LC.

#36
beh... a dire la verità ho cercato di copiare un LC da una foto di un giornale... :lol: ... meno male che qualcuno se n'e' accorto... vuol dire che almeno un pochetto riesco a modellare i mobili :wink:

ps avete visto? adesso molte ditte cominciano a mettere sui siti i modelli 3d, purtroppo limitati ancora al 5% del catalogo... se mi dessero qualche euro a modello li farei tutti io in un paio di giorni :cry:

#37
E tu proponiglielo, mandi il curriculum con la tua esperienza e magari ci salta fuori qualche colloquio e collaborazione periodica oltre il lavoro vero e proprio. Dicevi che sei ingegnere aerospaziale? :wink:

#38
Ciao Peppe,ascolta!
con tutta franchezza!
i disegni col rendering sono molto belli,ma sono altrettanto utili?
per progettare al meglio la tua casa è meglio se lavori su pianta e prospetti,dammi retta!
te lo dico perchè sono architetto ed arredatore!

#39
hai ragione Gianluca! ma senti, se io sapessi lavorare su pianta e prospetto credi che avrei scritto qui per chiedere aiuto? :D

lo so che un progetto vero è un'altra cosa, ma io non sono architetto ne' posso permettermene uno ora come ora, quindi devo per forza lavorare con quello che ho :?

#40
Hai ragione anche tu,Peppe!scusa!
e per certi versi immaginavo che tu potessi rispondermi così;non voglio passare per saccente e solo che per esperienza è difficilissimo anche per un professionista realizzare un progetto attraverso la strada che tu hai intrapreso.
In questo senso posso darti una mano se vuoi!fammi sapere

#41
certo che voglio! se hai tempo (non sono scemo lo so che il tempo è poco per tutti) e voglia di darmi una mano io l'accetto più che volentieri! sai, io ho avuto le idee che tu hai potuto vedere in quei files, il problema è che quando un'idea ti salta alla testa è difficilissimo rimuoverla e provare a pensare ad altro, finisci per credere che la tua sia l'unica soluzione possibile. per questo chiedo aiuto. sono convinto che un professionista possa tirar fuori da questo appartamento qualcosa di davvero bello, che io con la mia ignoranza non potrei mai partorire.

la pianta (disegnata da me quindi priva di qualsiasi convenzione corretta) ce l'hai, se ti viene in mente qualcosa spara che io non chiedo altro!!!

ps la pianta l'ho presa in cantiere misurando tutto centimetro per centimetro, tutto cio' che si vede è cio' che è già realizzato. le pareti sono pressocche' tutte portanti quindi non possono essere demolite completamente, mentre sul lato destro della casa le pareti sono state sostituite da pilastri, quindi li' c'e' maggiore libertà.

ti ringrazio anticipatamente per il tuo aiuto :wink:

#42
....ragazzi..bella metratura.....ci puoi fare uno spettacolo di casa....ha ragione però Gian Luca..è già difficile ragionare in pianta..figurati direttamente in 3d.
Faccio anche io il lavoro di Gian Luca, e, se non ti scoccia, un' occhiata ce la darei...però come puoi ben capire prima devo curare degli altri disegni quind può essere che ci si risenta tra un po'...fammi sapere..

#43
beh e come puo' scocciarmi? :D

p. il discorso vale per te come per tutti gli altri, ho scritto questo post perchè ho un disperato bisogno di aiuto! con aiuto intendo da una semplice idea espressa in due parole ad un progetto completo... ogni cosa è super bene accetta.

CHIUNQUE puo' darmi una mano saro' felicissimo, la mia email e' giuseppe.grieco4@tin.it se per qualche motivo preferiate parlarne via email.

francamente preferirei che questo forum possa essere un canale privilegiato, dato che un consiglio dato a me puo' servire anche a tutti gli altri utenti.

sbizzarritevi con le idee, senza freni. volendo si puo' fare tutto (quando le finanze lo permetteranno of course :wink: )

p. grazie mille per il tuo interessamento!! :lol:

#45
luna ha scritto:Come procede? :D
ehm... a dire la verità... ad oggi non ho ricevuto ancora alcuna idea/suggerimento :D

non c'e' problema, lo so che ci sono cose più importanti ed urgenti da fare :wink:

cmq non preoccuparti Luna, se dovessi avere qualche risposta, vi terrò informati sugli sviluppi 8)