La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#6646
per mia esperienza, in tutti i matrimoni a cui ho partecipato più o meno attivamente (il mio compreso), l'albergo ai parenti stretti e ai testimoni provenienti da lontano è stato sempre pagato dagli sposi o dai genitori degli sposi.
Gli amici invece ovviamente se lo pagano loro.
Eventualmente puoi fornire indicazioni e prezzi sugli alberghi in zona più comodi. :wink:

#6647
anche noi avremo qualche invitato che si ferma a dormire e, infatti, mi sto informando sui prezzi (allucinanti! :x ) Secondo me l'idea del convento o del bed & breakfast è perfetta: tanto + che è sul mare... quasi quasi vengo anch'io!! :lol: :wink:

x quanto riguarda l'invitata cafona... no comment! anche se qualche scena simile toccherà anche a me, temo. Con di mezzo agosto le cose si complicano... sembra che abbiano chissà cosa a cui pensare e non abbiano 2 minuti x fare una telefonata! :?
*iale*

Immagine


http://album.alfemminile.com/album/lafamigliasiallarga

#6648
tizianafranc ha scritto:
ciottola ha scritto:tiz il vestito di Savi è a pagina 439...
grazie! :wink:

UHAOOO semplice ma stupendo il vestio, savi! e se le spalline sono come il corpetto..anche meglio.
grazie ragazze...si il corpetto e le spalline del mio hanno la stessa lavorazione :D
Iale ce n'è sempre una cafona che vuole rendere le cose difficili :roll:

#6649
Steve1973 ha scritto:per mia esperienza, in tutti i matrimoni a cui ho partecipato più o meno attivamente (il mio compreso), l'albergo ai parenti stretti e ai testimoni provenienti da lontano è stato sempre pagato dagli sposi o dai genitori degli sposi.
Gli amici invece ovviamente se lo pagano loro.
Eventualmente puoi fornire indicazioni e prezzi sugli alberghi in zona più comodi. :wink:
il moroso invita solo parenti stretti e solo quei 30... :roll:
mi pare giusto che paghiamo noi, solo non si aspettino il waldorf astoria :lol:
Casuccia: http://album.alfemminile.com/album/see_ ... nycla.html
Brilloccata ma disonesta
BIMBA CATTIVA & SPIPPOLOSA

#6650
Claudia81 ha scritto:
Steve1973 ha scritto:per mia esperienza, in tutti i matrimoni a cui ho partecipato più o meno attivamente (il mio compreso), l'albergo ai parenti stretti e ai testimoni provenienti da lontano è stato sempre pagato dagli sposi o dai genitori degli sposi.
Gli amici invece ovviamente se lo pagano loro.
Eventualmente puoi fornire indicazioni e prezzi sugli alberghi in zona più comodi. :wink:
il moroso invita solo parenti stretti e solo quei 30... :roll:
mi pare giusto che paghiamo noi, solo non si aspettino il waldorf astoria :lol:
Si, secondo me dovreste pagare voi. :wink:

per il resto... basta una stanza con un letto e un bagno.

#6651
Io ho partecipato a diversi matrimoni oltreoceano, di famiglie molto più che benestanti.
Non hanno pagato l'alloggio, però si sono attivati per ospitare i parenti in case di amici in vacanza oppure hanno contrattato con gli alberghi di zona dei prezzi più convenienti. Con una prenotazione per 30 persone puoi proporre un buon albergo con prezzi ridotti.
Poi, per la sera del matrimonio stesso, in un caso, hanno ospitato una decina di parenti strettissimi nel super albergo dove si è tenuto il matrimonio.

#6652
tu offri il convento che secondo me va benissimo, in fondo devono solo dormirci, se a qualcuno non sta bene si prenderà un albergo a sue spese!!!

:wink:
brilloccate ma disoneste

#6653
Claudia81 ha scritto:
Kalimeroxxx ha scritto:
Claudia81 ha scritto:bhè ma il convento in questione è stato creato apposta per ospitare turisti, è in cima alla collina vista mare :roll:
bhè non so se pagando loro verrebbero, forse sì, però continua a sembrarmi brutto :roll:
:roll: brutto proprio no, poi ci sono anche quelli che solo per la cerimonia vanno a farsi il mutuo in banca, ma onestamente sono fuori di testa...e poi scusa pensi veraemnte che cugini/genitori/zii sapendo che siete una giovane coppia possano pensar male perchè non gli pagate l'alloggio??? SOno sicura preferirebbero sapere che quei soldi hanno uno scopo più sostanziale per voi...e se non lo pensano sono dei cafoni :!: :evil:
:roll: :oops: :roll:
cla...non fare quella faccia che penso male...daiiiii vabbè che osno i suoceri, ma vedrai che non arrivano a tanto :roll: vero? :?
gli unici limiti che avrai saranno quelli che ti costruirai da solo

#6654
ma no ma mia suocera e il marito, con la sorella del moroso ed eventualmente il fidanzato, la nonna... insomma i familiari strettissimi non sono un problema, aloro ci tengo di pagarlo noi (che poi visto che un po' di soldi ce lio danno è come se se lo pagassero)...
però... però però... gli zii e cugini... :roll:
Casuccia: http://album.alfemminile.com/album/see_ ... nycla.html
Brilloccata ma disonesta
BIMBA CATTIVA & SPIPPOLOSA

#6655
Claudia81 ha scritto:ma no ma mia suocera e il marito, con la sorella del moroso ed eventualmente il fidanzato, la nonna... insomma i familiari strettissimi non sono un problema, aloro ci tengo di pagarlo noi (che poi visto che un po' di soldi ce lio danno è come se se lo pagassero)...
però... però però... gli zii e cugini... :roll:
eccomi nel ruolo di cugina ai matrimoni 8) ...nessuno mi ha mai pagato nulla...e tutti se lo potevano permettere senza alcun problema...ovviamente anche ai miei non avevano pagato l'albergo e loro erano gli zii( miiiiiiiii se sono acutaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa :? )
gli unici limiti che avrai saranno quelli che ti costruirai da solo

#6657
Beh noi siamo stati ancora piu' sfigati...
una ventina di parenti di mio marito venuti dal sud sono stati ospitati in albergo (Holiday Inn)
Ci si aspettava come da tradizione una bella busta come regalo
Invece: le buste coprivano a malapena il ristorante e nemmeno in tutti i casi
Quando siamo andati a saldare l'albergo abbaimo trovato in conto anche il garage (era incluso il park esterno) ed il frigo bar che era stato preso d'assalto!!!

ma cacchio: spendo 100 euro x farti mangiare, altrettanti x farti dormire, non solo fai il taccagno col regalo ma mi lasci opure da pagare l'acqua???

Cmq visto che sono mancata x 2 settimane non so se mi sono rpesa deglia lbum... mi amndate link e pwd in pvt?
Ho visto solo bettatina, e i preparativi di tatou
Foto Aurora Aurora cresce
Immagine
Immagine

#6658
Dolores ha scritto:Beh noi siamo stati ancora piu' sfigati...
una ventina di parenti di mio marito venuti dal sud sono stati ospitati in albergo (Holiday Inn)
Ci si aspettava come da tradizione una bella busta come regalo
Invece: le buste coprivano a malapena il ristorante e nemmeno in tutti i casi
Quando siamo andati a saldare l'albergo abbaimo trovato in conto anche il garage (era incluso il park esterno) ed il frigo bar che era stato preso d'assalto!!!

ma cacchio: spendo 100 euro x farti mangiare, altrettanti x farti dormire, non solo fai il taccagno col regalo ma mi lasci opure da pagare l'acqua???

Cmq visto che sono mancata x 2 settimane non so se mi sono rpesa deglia lbum... mi amndate link e pwd in pvt?
Ho visto solo bettatina, e i preparativi di tatou
:cry: non mi dire accussì :cry:
io prenoto solo nanna e colazione x 2 notti, vedrò di fare in modo che sappiano che gli extra sono a carico esclusivamente loro... :roll:
Casuccia: http://album.alfemminile.com/album/see_ ... nycla.html
Brilloccata ma disonesta
BIMBA CATTIVA & SPIPPOLOSA

#6659
Dolores ha scritto: Cmq visto che sono mancata x 2 settimane non so se mi sono rpesa deglia lbum... mi amndate link e pwd in pvt?
Ho visto solo bettatina, e i preparativi di tatou
a pag 407 ci sono io e la mia acconciatura :mrgreen: ..se vuoi dare uno sguardo :wink:

#6660
Secondo me è giusto che gli sposi (o i genitori degli sposi) paghino il pernottamento di chi viene da lontano.
L'idea del convento non è male, soprattutto se è una struttura fatta apposta per accogliere turisti.
Dalle mie parti si paga solo una notte di pernottamento, quella necessaria alla presenza del matrimonio, quindi se il matrimonio è di mattina si paga la notte precedente, se di sera si paga la notte stessa.
Ulteriori notti sono a carico dei parenti.