La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Scelta colore infissi

#1
Ciao a tutti,

son in fase di ristrutturazione casa e, dopo aver scelto l'arredamento, i pavimenti e i rivestimenti siamo giunti alla scelta degli infissi.
Siamo indecisi tra il PVC bianco (molto pratico ed economico) e il legno/alluminio in rovere sbiancato.

I pavimenti sono in gres sul crema chiaro in sala e cucina e in rovere sbiancato nelle camere.

Cosa mi consigliate?
Inoltre mi hanno consigliato di fare il cassonetto della tapparella dello stesso colore degli infissi....voi che dite?
io pensavo di farli comunque bianchi i cassonetti!

help !!

#2
Cosidera che il pvc dà migliori prestazioni sotto il profilo dell'isolamento termico acustico e l'anta ribalta è di serie. L'alluminio è un buon conduttore, quindi non tanto isolante: vi rimediano con il taglio termico, ma le prestazioni finali non raggiungono mai quelle del pvc; l'anta ribalta è un optional, quindi un costo in più, così come è un optional l'eventuale colore bianco groffato, cioè un laccato non liscio, ma che riproduce le venature del legno. Il cassonetto di solito viene fatto della stessa finitura dell'infisso. Io ho appena montato degli infissi della Finstral: sono bianco perla groffati, uguale il cassonetto( ci sono ben 4 varianti di bianco).Sono bellissimi, sembra legno, rifinitissimi e isolanti.Considera che con la installazione di infissi che isolano e quindi consentono un risparmio energetico c'è una detrazione Irpef del 55% in tre anni. Significa che in tre anni ti restituiscono più della metà di quello che hai speso. per usufruire di questa a gevolazione c'è bisogno di una certificazione energetica dell'infisso. Nel mio caso, è la stessa Finstral a rilasciarla.

#3
in primis grazie della celere risposta...

Comunque ho già fatto dei preventivi e la scelta è caduta sulla Internorm.
Per quanto riguarda la detrazione riuscirei a rientrarci sia con il PVC che con il legno/alluminio ( praticamente sono fatte in modo che non c'è contatto tra il legno e l'alluminio e quindi riescono a isolare decentemente).

Il problema più grosso è il colore...pensavo al rovere sbiancato in quanto farò così le porte, i parquet delle 2 camere e le basi della cucina (i pensili saranno bianchi) e il resto dell'arredamento sarà in rovere moro.
Ovviamente il bianco si abbina con qualsiasi cosa..bohhh!!

non riesco a decidermi....

#5
Quoto bianco! 8)

Anch'io ero indeciso con il pvc effetto legno, ma alla fine ho optato per pvc bianco pellicolato.
E' un colore neutro che alla fine non lo noti, non stanca e sta bene con tutto.
Visto vicino ad altre finestre, attirano di più altri colori.
Ma poi dentro casa il bianco lo abbini ovunque e poi la finestra sta quasi sempre coperta dalle tende!
:D
Dio mi guardi da chi porta la cravatta i giorni di lavoro....!!! (il nonno di un mio amico) :D

Da 90 anni, sempre......W gli alpini!

#6
quoto il bianco!
anch'io le farò così è veramente bellissimo!
non vedo l'ora di avre le mie finestre!!!

Anch'io Bianco...

#8
...nelle camere avro' parquet in quercia, soffitto in abete lamellare tinto noce chiaro.
Non volevo rischiare un'accozzaglia di mille marroni diversi: saranno alluminio avorio fuori e legno avorio a poro aperto dentro. Con porte avorio.
Almeno cosi' non legano con l'arredamento e con la tinta pareti, qualsiasi sia il colore che vorremo fare