La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
doris ha scritto:ma che chifooooooooo......

lo so che fanno del bene ma proprio a csa mia lo devono fare? :lol:

io ho una paura terribbile di tutto ciò che striscia...ma i ragni battono tutto...

comunque quelli mi sa che non mordono...sono di un altro tipo quelli che mordono e possono dare irritazioni o reazioni allergiche...
ma nelle vostre case dubito entrino...perchè sono in campagna...

io purtoppo le vedo spesso...sigh sigh...ma solo fuori pe fortuna

sono queste ....si chiamano scolopendre...
Immagine

un mio amico l'hanno portato al pronto soccorso...per un morso....
brrrrrrrrrmadò che schifo...

io conosco solo metodi manuali per debellarle...ma credo che un insetticida nurmale non basti....o sono io che tendo ad esagerare pe ste cose :shock: il terrore prende il sopravvento


no scusate mordono tutte avete ragione....ho letto qui...
http://strano16.interfree.it/epic55.htm
bhe io abito in apeta campagna...
ho scoperto dove stanno nascste.. tra la finestra e il muro c'e uno spazio.. lo chiudo con il silicone o con il poliuretano???
provo con il biokill anche. grazie...
http://album.alfemminile.com/album/see_ ... setta.html
pass: missbo83 aggiornato il 22/05/2007
I Gatti sono tutti sensitivi professionisti! (Affinity Smith)

#18
... :? finalmente so come si chiamano!!!
Anche a casa dei miei genitori ci sono! Si nascondono ed escono al buio... e sono velocissimi e schifosissimi....
Pensavo che avessero fatto il nido nel caminetto perchè è li che li vedo sguazzare quando accendo la luce di notte....
Gli ho spruzzato la sprai per le formiche ma ha funzionato solo momentaneamente.... per quanto bene possano fare, sono intenzionata a sterminarli "tutti"!!!!! Si accettano consigli e rimedi per l'eliminazione!!!!

#19
ma ti entrano anche quelle gigantesche?. :shock: ..o solo le prime che hai postato...

mio padre chiude tutti i buchi col silicone....

ma lui lo usa dappertutto... :D silicone dipendente...

comunque se a pomeriggio passo dal consorzio mi faccio consigliare qualcosa e poi posto...
anche se tu vuoi qualcosa che non sia tossico per i mici giusto...
Immagine
“Non ho mai pagato una donna in vita mia”. Dunque erano stagiste.

#20
Penny01 ha scritto:L'insetticida BioKill non è nocivo per gli animali, ma non so se uccida quegli esseri...

Penny

il biokill li uccide, anche lo stop (identico come composizione ), che si trova in aluni supermercati e cosa la metà del biokill. anch'io ogni tanto le trovo sui muri. però le ho trovate anche nella terra dei fiori. quindi penso che vengano proprio dalla terra. ho cambiato la terra a quel vaso incriminato e sono sparite. quindi probabilemnte arrivano anche da giardini ecc..
si nascondono dietro gli zoccolini di legno, nelle fessure degli stipiti..

#21
niumax ha scritto:
Penny01 ha scritto:L'insetticida BioKill non è nocivo per gli animali, ma non so se uccida quegli esseri...

Penny

il biokill li uccide, anche lo stop (identico come composizione ), che si trova in aluni supermercati e cosa la metà del biokill. anch'io ogni tanto le trovo sui muri. però le ho trovate anche nella terra dei fiori. quindi penso che vengano proprio dalla terra. ho cambiato la terra a quel vaso incriminato e sono sparite. quindi probabilemnte arrivano anche da giardini ecc..
si nascondono dietro gli zoccolini di legno, nelle fessure degli stipiti..
quindi secondo te se io lo spruzzo tutto attonro alle finestre e alle porte e agli zoccoli basta o devo prorpio provare la tana dietro alla finestra??
http://album.alfemminile.com/album/see_ ... setta.html
pass: missbo83 aggiornato il 22/05/2007
I Gatti sono tutti sensitivi professionisti! (Affinity Smith)

#23
Ma potete lasciarli stare in giro tranquilli.. Guardate che a noi non si avvicinano assolutamente.... C'è la mia gatta che quando li vede si diverte un sacco a giocare con loro.... (forse loro sono meno contenti...).
- - - - - - - - - - - - @@@@ - - - - - - - - - - -
http://www.alFemminile.com/album/cuccaro1
pw casa

#24
sarà...ma oltre al terrore,che quello è soggettivo...,se si avvicinano e mordono fanno male...e questo per esperienza non diretta,per fortuna,ma quasi diretta...e ti assicuro che non è per niente piacevole...

pure il mio cane ci gioca...quando ne trova una in giardino...gioca pure con le vespe...poi quando la pungono corre da me piangendo.... :cry:
Immagine
“Non ho mai pagato una donna in vita mia”. Dunque erano stagiste.

#25
missbo83 ha scritto:
niumax ha scritto:
Penny01 ha scritto:L'insetticida BioKill non è nocivo per gli animali, ma non so se uccida quegli esseri...

Penny

il biokill li uccide, anche lo stop (identico come composizione ), che si trova in aluni supermercati e cosa la metà del biokill. anch'io ogni tanto le trovo sui muri. però le ho trovate anche nella terra dei fiori. quindi penso che vengano proprio dalla terra. ho cambiato la terra a quel vaso incriminato e sono sparite. quindi probabilemnte arrivano anche da giardini ecc..
si nascondono dietro gli zoccolini di legno, nelle fessure degli stipiti..
quindi secondo te se io lo spruzzo tutto attonro alle finestre e alle porte e agli zoccoli basta o devo prorpio provare la tana dietro alla finestra??
se riesci a spruzzare nelle fessure è meglio. io lo spruzzo anche sui davanzali.

#26
niumax ha scritto:

anche lo stop (identico come composizione ), che si trova in aluni supermercati e cosa la metà del biokill.

Grazie per l'informazione :D

Quegli schifidi, però, non sono così innocui. L'anno scorso ce n'erano in giro in maneggio e ad una signora che è stata morsa è venuto un braccio gonfissimo

Penny

#28
Claudia81 ha scritto:come ho già detto prima, non mi piacciono gli ospiti indesiderati :lol:
preferisco uno sterminio di massa :lol:
quanto mi piace 'sta ragazza!!!! anche io sono per lo sterminio
"La vita è un brivido che scorre via, un equilibrio sopra la follia"

#29
che schifo anche in casa mia arrivano a volte grazie al giardino tropicale del vicino :?

ho provato i vari vape e bygon ma niente... adesso da 2 mesi sto usando un insetticida che mi ha consigliato il consorzio agrario http://www.zapi.it/ita/scheda_prodotto. ... CIP%20ZAPI
è della zapi e combatte molti insetti: ragni, zanzare, insetti striscianti etc si può spruzzare anche sulle piante e fiorni ma non su ose commestibili (basilico etc) e non è tossico per gli animali a sangue caldo quindi non è pericoloso x i mici &c

va diluito in acqua e spruzzato soprattutto sui muri o sul legno in modo che si impregni, fai il giro delle finestre, balconi etc. costa 10 € ma dura x 10 litri d'acqua e se conti che un anti insetti da mezzo litro costa 3/4 euro non è nemmeno costoso!!

per ora funziona, li trovo bellamente stecchiti sul davanzale!!!

#30
Bettatina ha scritto:
Claudia81 ha scritto:come ho già detto prima, non mi piacciono gli ospiti indesiderati :lol:
preferisco uno sterminio di massa :lol:
quanto mi piace 'sta ragazza!!!! anche io sono per lo sterminio
quoto:
sterminio, sterminio, sterminio, sterminio!!