La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
mtb ha scritto:Pagare il PVC più del legno?
No, grazie.
E' come pagare un parquet in laminato più di un parquet in legno, ovviamente secondo la mia idea.
Pagare di più un materiale che è più isolante, più duraturo, più flessibile, meno deformabile, con meno manutenzione, riciclabile, ecologico e modulabile??? Noooo!
Scherzo eh!
Ciao

#17
devo sostituire 13 finestre un po' vecchiotte in legno.

Ho esaminato principalmente la soluzione dell'alluminio taglio termico, con vetro camera respingente rumore e basso emissivo.

Per 5 infissi sono previste tapaprelle in alluminio motorizzate e per altri 5 sono previsti scuretti in alluminio

Al momento ho un preventivo nell'ordine dei 16.900 euro con buoni profili e buoni vetri, ma con montaggio incluso che prevede il riutilizzo delle vecchie cornici di legno installate nel muro e ricoprimento con coprifili in alluminio. Ma non ho ancora deciso per il costo un po' alto e perchè preferirei smurare le vecchie cornici e installare i telai nuovi direttamente nel muro.

Sono banalmente condizionato dal fatto che le temperature medie inferiori in Germania, rispetto all'Italia, consentano maggior stabilità al PVC e relative pellicole protettive. Ma siccome non sono un tecnico.... forse sbaglio.

Un ultimo aspetto è quello relativo alle dimensioni dei montanti che in Alluminio dovrebbero essere inferiori rispetto al PVC, consentendo maggior superifice vetrata... sarà vero?
Ultima modifica di fc2 il 15/07/07 14:21, modificato 1 volta in totale.

#18
mtb ha scritto:Pagare il PVC più del legno?
No, grazie.
E' come pagare un parquet in laminato più di un parquet in legno, ovviamente secondo la mia idea.
Quoto!

#19
Zyro ha scritto:
mtb ha scritto:Pagare il PVC più del legno?
No, grazie.
E' come pagare un parquet in laminato più di un parquet in legno, ovviamente secondo la mia idea.
Quoto!
...dall'esperienza che mi sono fatto, il paragone non è proprio azzeccato. :?
Il parquet laminato con quello VERO non hanno niente in comune, nè qualitativamente nè tecnicamente.
L'unica cosa che li accomuna.... è che ci si pista sopra! :wink:
Le finestre invece, apparte il diverso materiale, sono tecnicamente paragonabili. Con il pvc che, se ben fatto, è superiore. 8)

Cmq alla fine ho optato per il pvc con profilo Veca colore bianco!
:D
Dio mi guardi da chi porta la cravatta i giorni di lavoro....!!! (il nonno di un mio amico) :D

Da 90 anni, sempre......W gli alpini!

#20
Il top in tutti i termini è alluminio esterno e legno interno, il PVC lo bendico ogni giorno che lo vedo.

Ho profili HOCO fatti su misura e ferramenta ROTO, li rimonterei subito!
"Tutti coloro che sono incapaci di imparare si sono messi ad insegnare (Oscar Wilde)"

#21
doucable ha scritto:Il top in tutti i termini è alluminio esterno e legno interno, il PVC lo bendico ogni giorno che lo vedo.

Ho profili HOCO fatti su misura e ferramenta ROTO, li rimonterei subito!
Lo "BENDICO"... è un refuso?! Volevi dire "benedico"?! Giusto?
Quindi ti trovi bene con il pvc!
Spero di aver fatto la scelta azzeccata! :wink:

Sinceramente il legno-alluminio non mi ha convinto, oltre al prezzo esagerato.
Anche l'ing. m'ha detto che, seppur con una camera che li divide e non li fa stare a contatto, sono due materiali che termicamente non stanno troppo bene insieme!
:D
Dio mi guardi da chi porta la cravatta i giorni di lavoro....!!! (il nonno di un mio amico) :D

Da 90 anni, sempre......W gli alpini!

#22
beh si mi sono sbagliato 8)

Tecnicamente non saprei dare una valutazione fra pvc e legno-alluminio, bisognerebbe avere la controprova.
"Tutti coloro che sono incapaci di imparare si sono messi ad insegnare (Oscar Wilde)"

#23
mtb ha scritto:Pagare il PVC più del legno?
No, grazie.
E' come pagare un parquet in laminato più di un parquet in legno, ovviamente secondo la mia idea.
ATTENZIONE !!! C'E' PVC E PVC!, E' COME DIRE : E' MEGLIO UNA FINESTRA IN PINO DA CANTIERISTICA O UNA FINESTRA IN PVC DI GRANDE MARCA?
E' CHIARO CHE COSTA DI PIU' IN PVC!!
OPPURE CONFRONTIAMO UNA FINESTRA IN LEGNO DI LARICE DI GRAN SPESSORE CON TUTTO DI SERIE CON UN SERRAMENTO IN PVC DI SCARSO VALORE ADDIRITTURA COSTRUITA DA UN ASSEMBLATORE LOCALE! IN QUESTO CASO RISULTERA' PIU' COSTOSA QUELLA IN LEGNO.
ricorda!, chi piu' spende meno spende!

Re: Serramenti in pvc - chi li ha in casa o commenti!

#24
Recuperi messaggi di 14 anni fa per farti pubblicità? Sei forse l'unico operatore a non aver lavoro in questo periodo...
russogiovanni ha scritto:
12/10/21 14:37
Buon Pomeriggio, vi scrivo per chiedervi se in vista della ristrutturazione con il Super Bonus, gli infissi in pvc sono la soluzione più adatta per l'efficienza energetica.

Leggevo i tanti vantaggi del PVC , ma mi interessa nello specifico per il 110%. Grazie
Perchè spendere male i soldi per una cosa che ti deve proteggere e durare una vita?