La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

casa in costruzione...cosa fare?

#1
Eccomi qui con tante domande: sto' acquistando una casa in costruzione e volevo sapere da chi ha vissuto questa esperienza come funzionano bene le cose .
Volevo chiedere in che ordine si svolgono i lavori, cioèper ora nel mio caso hanno scavato la taverna hanno fatto i pilastri e ora hanno messo i mattoni lasciando il buchi per finestre e porte . E ora ? cosa faranno ? in che ordine mi chiameranno a decidere cosa voglio fare ?
Vorrei capire meglio tutti i passaggi , mi hanno detto che fra circa 15 gg mi chiamerà il geometra e io non ho la minima idea delle domande che ci farà , quanto tempo ho per pensarci ...
Confido nella vostra esperienza...grazie

#2
per esperienza... ti dico che a me capita che mi chiedono le cose dall'ora al subito!!!
a me hanno cominciato a chiedere al momento di mettere gli scarichi dei bagni poi niente fino a che non sono arrivati alle finestre, lì mi hanno chiesto se avevo cambiato qualcosa rispetto ai disegni.
poi seguono i disegni..fino al tetto ma è difficile dirti l'ordine, questa è la mia esperienza ma io ho non ho comprato la casa in costruzione, ho fatto costruire la casa, quindi man mano che andavano avanti mi chiedevano come volevo il tetto, l'idraulico/elettricista segue passo passo in base alle nostre disposizioni, gli scarichi, l'antenna per la tv, predisposizione solare, le mezzane, le docce... però questo era già stato richiesto da noi.

per l'ordine delle cose se vuoi, il mio album è aggiornato giorno per giorno mentre costruivano da zero. se ti va dagli un occhio :wink: magari ti può essere utile
casinaincampagna
Immagine

#3
Fatti dare intanto i progetti esecutivi (se non li hai già) con il relativo capitolato. Li trovi tutte le informazioni su quello che loro stanno facendo. Al massimo, arrivati al momento di decidere i rivestimenti, ti chiederanno di scegliere tra tre-quattro materiali diversi della stessa tipologia e, probabilmente, ti offriranno il parquet con un sovrapprezzo.

Ora stanno facendo sicuramente gli impianti, e gli ci vorrà qualche settimana. Finiti gli impianti cominceranno con gli intonaci ed i massetti e gli eventuali controsoffitti. Come cominceranno a rasare, ti chiameranno per i rivestimenti o il colore delle pareti.

ciao!
lo studio professionale
il blog
fotografia e grafica
casa nostra!

#4
Proprio ieri mi hanno chiamato in cantiere , hanno voluto sapere se voglio spostare i muri interni e per max i primi di settembre i punti luce acqua ...sono nel panico piu' totale...come faccio a dirgli dove voglio le luci e l'acqua se non ho ancora deciso che mobile mettero e la disposizione finale della cucina.
Mi sembra davvero prestissimo!!!!!!!!!!

#5
LAU.RA ha scritto:Proprio ieri mi hanno chiamato in cantiere , hanno voluto sapere se voglio spostare i muri interni e per max i primi di settembre i punti luce acqua ...sono nel panico piu' totale...come faccio a dirgli dove voglio le luci e l'acqua se non ho ancora deciso che mobile mettero e la disposizione finale della cucina.
Mi sembra davvero prestissimo!!!!!!!!!!
anch'io ho comprato una casa in costruzione, a marzo...
:arrow: la prima cosa che abbiamo fatto: modifiche al progetto, muri interni... per esempio unire cucina e soggiorno che dovevano essere separati da una parete, unire due bagnetti in un bagno solo... ecc
:arrow: ci sembrava prestissimo ma abbiamo dovuto decidere la disposizione della cucina, quindi abbiamo fatto qualche giro nei mobilifici per chiarirci le idee, progetti a non finire... per capire dove mettere gli scarichi e le prese elettriche
:arrow: prima di fare i tracciamenti abbiamo progettato l'arredamento per tutta la casa
:arrow: bisogna andare a controllare che facciano le cose che hai chiesto
:arrow: prossimo passo, ci faremo fare un po' di preventivi e poi ordineremo la cucina

e...il bello è che la casa sarà finita solo a inizio dell'anno prossimo!!

buona fortuna!